Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 19 6 2016


Domenica 19 giugno 2016
Sagra delle ciliegie
Carasco
Dal 15 al 19 giugno la Sagra delle Ciliegie. Nei giorni seguenti: il 16 Disco e Revival, il 17 Orchestra Macho, il 18 Orchestra Ringo Story, il 19 Orchestra Portofino Band, sempre con gli stands gastronomici aperti. Domenica 19 giugno, per tutto il pomeriggio, il secondo mercatino degli artisti creativi ela fiera di merci varie.
Concerto benefico per Aisa
Rapallo
Il Soroptimist Tigullio, con la sua presidente Anna Gentile, in collaborazione con altre associazioni (Fidapa, Lions, Leo, Rotary, Rotaract e Zonta) e con il patrocinio del Comune di Rapallo, organizza per domenica 19 giugno alle 18.30, al Teatro Auditorium delle Clarisse, un concerto della pianista Bice Horszowski Costa, durante il quale verranno eseguite musiche di Bach, Mozart, Schubert, Schumann e Mendelssohn. Per espresso volere della pianista e degli organizzatori, il concerto, benefico, a offerta libera, è a favore dell'A.I.S.A. Liguria, Associazione Italiana per la lotta alle sindromi atassiche, presieduta da Maria Litani.
Pesciolandia
Moconesi
A Gattorna Alta da venerdì 17 a domenica 19 giugno “Pesciolandia”, la “Sagra del pesce”: ogni sera alle 19.30 apertura stand gastronomici con specialità marinare. Danze: venerdì 17 orchestra Divina, sabato 18 Omar Lambertini, domenica 19 Matteo Tarantino (ingresso con consumazione).
Cardini Critical Wine
Casarza Ligure
dal 17 al 19 maggio il borgo di Cardini ospita la settima edizione del Car- dini Critical Wine, la kermesse dedicata ai piccoli produttori, all'artigianato, al consumo responsabile del vino e, natural- mente, alla buona cucina tipica. Dalle 17.30 di venerdì sarà possibile partecipare alle degustazioni e ogni giorno, dalle 18, i volontari di alcune associazioni intratterranno i più piccini. Oltre alle bancarelle, anche gli stand gastronomici curati dai volontari di Cardini, e la consueta «raviolata» di dome-nica dalle 19. Tre i concerti dal vivo in calendario nelle tre gior-nate a partire dalle 21.30: si ini- zia sabato con Nicola Rollando e i nuovi disertori, sabato Smokin' gunb e Al Raseef
Marcia del GhiottoNe
Ne
Marcia campestre non agonistica che si sviluppa per circa 11 km lungo la rete sentieristica dell'alta val Graveglia, in un contesto naturalistico e rurale di grande pregio. Il percorso prevede alcune tappe in corrispondenza della quali sono offerti prodotti della eno-gastronomia locale. Novità 2016 è la "Scalata del ghiottoNe", una variante più impegntiva, tra le tappe 2 e 3, che verrà attività solo su richiesta, per un minimo di 20 partecipanti. Saranno raccolti fondi a beneficio dell'Associazione Culturale "I Nuovi Garuli", con sede in val Graveglia e costituita con finalità di promozione del territorio e del patrimonio culturale della Val Graveglia e dei territori adiacenti.
Il festival delle rondini
Rezzoaglio
Rezzoaglio ospita rondoni, rondini montane e balestrucci. Con un esperto or- nitologo, Luca Baghino, dopo una piccola introduzione sull'argomento nel Centro Visita del Parco dell'Aveto, si andrà alla scoperta di questi affascinanti uccelli a rischio di rarefazione, passeggiando nel borgo storico. Nel corso della manifestazione è prevista una merenda a base di yogurt artigianale gentilmente offerta dal Caseificio Val d'Aveto. Un’occasione imperdibile per gli amanti degli animali e delle natura.
Santa Festival - concerto lirico
santa Margherita Ligure
ore 21- il Duo violoncello-pianoforte, con Simone Cricenti al violoncello e Valentina Messa al pianoforte, eseguirano musiche di: B a ch , D e b u s s y e S h o s t a k o v i ch
Mangialonga
Leivi
Seconda edizione della Mangialonga, organizzata Asd Us Acli Sp 32- Associazione Motociclisti Leivi- con la collaborazione della Scuderia Auto Moto Retrò Leivi e del Consorzio Agricolo Leivi, Golfo del Ti-gullio. Il programma prevede il ritrovo domenica mattina dalle ore 8,30 presso l'Area Sportiva S.Bartolomeo di Leivi per l'iscrizione e la colazione, una distanza da per- correre di circa 12 km con 4 tappe ristoro.
festa di San Giovanni
Rapallo
dal 17 al 19 giugno - apertura stand gastronomici alle ore 19 e serate dan- zanti
Meet the Brave! Escursione in MTB
Rezzoaglio
L’ALTA VIA STAGE RACE 2016 FA TAPPA A REZZOAGLIO: MEET THE BRAVE! Aspettando l’arrivo dei temerari team di biker che nella seconda tappa da Sesta Godano raggiungeranno Rezzoaglio lungo il tracciato dell’Alta Via dei Monti Liguri, domenica 19 giugno escursione guidata in MTB lungo il periplo del Monte Aiona. Come nel 2014, anche quest’anno Rezzoaglio sarà sede di tappa dell’Alta Via Stage Race, giunta alla V^ edizione: domenica 19 giugno, nella seconda giornata di gara, i team di biker arriveranno da Sesta Godano al Lago delle Lame, percorrendo 63 km in un susseguirsi di dislivelli che toccheranno il punto più alto con i 1701 m del Monte Aiona. Ad attenderli il Villaggio Atleti, allestito presso il Centro Sportivo Comunale di Rezzoaglio, dove si terrà la cena conviviale, un’occasione per incontrare i "coraggiosi" e condividerne le esperienze e i momenti più intensi della giornata. Quest’anno, insieme all’Alta Via Stage Race, si terrà anche la I^ edizione di I-LAVET (Liguria Alta Via Epic Trail), gara di Trai Running che si posiziona tra le UltraTrail più impegnative e affascinanti del panorama internazionale. Proprio per entrare nello spirito della gara e dare a tutti la possibilità di vivere per un giorno le emozioni di questa esperienza unica, aspettando l’arrivo dei concorrenti, proponiamo una splendida escursione guidata in MTB lungo il periplo del Monte Aiona, con partenza alle ore 12 e arrivo al Villaggio degli Atleti di Rezzoaglio. “Meet the brave!” si snoderà lungo un percorso all-mountain di 35 km, salendo al Lago delle Lame per poi procedere in direzione di Prato Mollo (dove si potrà usufruire del punto di ristoro allestito per la gara) su bellissime e panoramiche sterrate, fino al rientro a Rezzoaglio, passando per la Foresta delle Lame e per Villanoce, alternando sterrato, sentieri e pochissimo asfalto, con brevi tratti a piedi nei punti più difficoltosi. Al termine cena insieme ai biker in gara, a base di polenta e asado preparati dalla Pro Loco di Rezzoaglio. La manifestazione è aperta a tutti, dai 16 anni in su, con MTB tradizionale o a pedalata assistita e adeguatamente attrezzati. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 17 giugno alle ore 18, contattando la Guida MTB Giorgio Genovese ai n. 339 38 70 031 – 335 59 39 936. Costo iniziativa euro 15 a persona, comprensivi di accompagnamento e cena conviviale (assicurazione a carico dei partecipanti). Per maggiori dettagli consultare il sito www.unamontagnadiaccoglienza.it oppure la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/2033804743511452/
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo