Registrati | Persa la password?
Mercoledì 12 dicembre 2018, S. Giovanna Francesca di Chantal

Eventi del 18 9 2016


Domenica 18 settembre 2016
Oktober Fest Chiavari
Chiavari
Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, dalle 18 a mezzanotte, c'è l'Oktoberfest Chiavari organizzato dalla Birreria Leo di piazza Cademartori 3. Salsicciotti di Norimberga, insalata di patate, stinco, goulash alla birra, canederli e bretzel per tutti.
Giornata dedicata agli antichi e moderni mestieri
Favale
Dalle 11 in poi il centro, la piazze e le caratteristiche viuzze interne si animeranno per proporre ai visitatori lo spaccato di come si viveva un tempo in vallata.
Festa patronale
Uscio
Alla sera sempre in funzione stand gastronomici con focaccia al formaggio e tante specialità locali. Venerdì 16 settembre nel campo di calcio la presentazione di tutte le attività svolte nella palestra dall'associazione Il Tugio. Dopo, sul palco la Shary Band pronta a proporre la disco dance. Sabato 17, ore 22, tributo dedicato a Max Pezzali e gli 883. Domenica 18 benedizione dei fanciulli alle 15.30 e concerto della banda musicale Gioacchino Rossini di Recco. Alle 17.30 la messa seguita dalla processione nelle vie del paese. L’orchestra Primavera si esibirà prima e dopo lo spettacolo pirotecnico delle 23. In piazza saranno presenti le bancarelle dell'artigianato della Pro Loco di Rapallo. Lunedì 19 la gara di bocce pomeridiana in attesa della conclusiva serata di musica americana con la presenza del Quintetto Swing.
Raduno auto
Sestri Levante
Dalle 9 in poi, sabato 17 e domenica 18 settembre
Festa patronale di San Maurizio dei Monti
Rapallo
Sabato 17 e domenica 18 settembre, a cura del Comitato Amici di San Maurizio dei Monti. Stand gastronomici dalle 19.30, musica dalle 21. Domenica lo spettacolo pirotecnico.
Fiera della razza cabannina
Rezzoaglio
Dalle 7 sistemazione e raduno alle poste. Alle 10 la sgilata. Alle 12 degustazione dei prodotti della Cabannina. Alle 14 ripresa della mostra. Alle 15 valutazione dei soggetti esposti, alle 16.30 la premiazione. Alle 17 la sfilata dei campioni
Suoni dal mondo
Santa Margherita Ligure
Dalle 21 in poi - Rassegna musicale da venerdì a domenica con Paolo Bonfanti, Riccardo Tesi, Carlo Aonzo
Festa della Madonna Addolorata
Santo Stefano d'Aveto
Nella frazione di Ascona sabato e domenica sagra della piadina romagnola. Sabato previsto anche lo spettacolo pirotecnico.
Raduno di moto Harley Davidson
Neirone
Si parte alle 10 da Sestri Levante, al The Center. Giro nell'entroterra e pranzo dalla trattoria Fratelli Cuneo di Donega. A cura del Portofino Coast Chapter
Escursione Geo-Meteo a PratoSopralacroce
Borzonasca
Ore 8.30 - L'Associazione di Promozione Sociale Osservatorio Meteorologico, Agrario, Geologico Prof. "Don Gian Carlo Raffaelli" prosegue la sua attività di promozione percorsi escursionistici, organizzando un'escursione a Prato Sopralacroce. L'escursione, toccherà sentieri storici ed aree archeologiche e culturali di elevato valore e interesse. Si attraverseranno boschi rigoliosi di castagni secolari, all'interno di un perfetto sistema di paesaggio terrazzato. LUOGO DI PARTENZA: Prato Sopralacroce - Comune di Borzonasca (Ge) 562 metri s.l.m. ITINERARIO ALLA PORTATA DI TUTTI, PERCORSO NON IMPEGNATIVO IL COSTO DI PARTECIPAZIONE E' DI 5,00 € e comprende oltre alla spiegazione, anche la copertura assicurativa giornaliera. Il ricavato è destinato allo svolgimento di iniziative didattiche presso le scuole di ogni ordine e grado del comprensorio. PER TUTTI A CONCLUSIONE DELL'ESCURSIONE/MANIFESTAZIONE spuntino a base di salumi e prodotti tipici della zona offerto dall'Osteria La Greppia di Prato Sopralacroce. E' consigliato abbigliamento adeguato per la stagione e per svolgere escursionismo, con abiti leggeri e a strati. Scarpe da trekking. Portarsi pranzo al sacco e acqua, eventuali sali minerali (non vino, alcolici e prodotti "gassosi" es coca cola). Si invita a partecipare solo persone che non abbiamo problemi motori, cardiovascolari, respiratori o che siano stati oggetto di recenti operazioni ortopediche. In caso di stati di allerta meteo e temporali di livello GIALLO, LA MANIFESTAZIONE VERRA' REGOLARMENTE SVOLTA E SI TRASFORMERA' IN UN INCONTRO PUBBLICO DENTRO AI LOCALI DELL'OSTERIA "LA GREPPIA" di Prato Sopralacroce. In caso di stati di allerta meteo e temporali dal livello ARANCIONE, la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi. LE ISCRIZIONE SONO APERTE FINO A SABATO 17 SETTEMBRE (compreso). Vi inviatiamo a contattarci per ricevere maggiori informazioni alla nostra email: ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com oppure al numero: 3495127595
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo