Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 18 10 2015


Domenica 18 ottobre 2015
Ri Castagnata
Chiavari
dalle ore 14.30 - Caldarroste, frittelle di castagna, dolci, pannella e vino, giochi per adulti e ragazzi. Il pomeriggio sarà allietato dalle Giovani Fisarmoniche. In caso di pioggia la festa avverrà nei locali sotto la chiesa.
Raduno campanari liguri
Chiavari
dalle 9.30 in poi - raduno diocesano dell'associazione Campanari Liguri nel decennale della fondazione (2005 - 2015) promosso dalla Diocesi di Chiavari. Alle 9.30 concerto dal campanile della cattedrale di Nostra Signora dell'Orto per la messa, alle 10messa cn il vescovo Alberto Tanasini, alle 12 il suono "alla romana" e alle 17 concerto di chiusura.
House Concert - "Ho incontrato Merope" di Claudia Pisani
Lavagna
House Concert - "Ho incontrato Merope" di Claudia Pisani
ore 18 - Arriva l'autunno e tornano gli "House Concert" organizzati dall'Enoteca Monna Bianca in collaborazione con la Orangehomerecords. In questa nuova stagione rassegna dedicata interamente al mondo femminile. Il salotto della Monna Bianca accoglierà giovani cantautrici liguri e non solo. Claudia Pisani, cantautrice ligure, sarà la madrina della rassegna. Domenica 18 ottobre presenterà il suo album di esordio "Ho incontrato Merope", con lei ierpaolo Ghirelli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Lorenzo Capello (batteria, xilofono, megafono, cianfrusaglie. "Ho incontrato Merope" di Claudia Pisani è un mondo fatto di Rive Gauche e di introspezione lirica e sonora, a metà tra la musica d’autore italiana e il songwriting nord europeo. Tra le prossime ospiti: Paola Ronci, Chanty, Giua, Cristina Nico, Nima Marie, Gabriella Martinelli e altre. L'appuntamento è dalle 18 in poi: aperitivo con buffet, alle 19 live e alle 20.15 cena con l'artista (su prenotazione).
Sagra della Castagna e Raduno Alpini
Cicagna
Programma: alle 9 ricevimento autorità e partecipanti nel piazzale davanti al Comune e colazione alpina; alle 10 alzabandiera; alle 10.45 sfilata per le vie del paese con la partecipazione della banda Verdi di Cicagna; alle 11 discorso delle autorità; alle 11.15 messa; alle 12.30 rancio dell'alpino; alle 15 distribuzione delle caldarroste e musica. L'evento si terrà anche in caso di brutto tempo (stand gastronomici e pista da ballo al coperto). Pranzo a menù fisso su prenotazione e pomeriggio allietato dall'Orchestra da ballo Luigi Messina e la Nuova Favola.
Sagra delle caldarroste
San Colombano Certenoli
Dalle 12 stand gastronomici, pomeriggio danzante con "Mario Zecca". Distribuzione gratuita delle castagne. Ampio parcheggio nel campo sportivo. La sagra si svolgerà anche in caso di cattivo tempo.
Suoni dal Mondo - Itinerari Sonori
Santa Margherita Ligure
ore 21, ingresso libero - festival dal 16 al 18 ottobre. Rassegna organizzata da Bande Sonore con la collaborazione delle Muse Novae. Tre appuntamenti: il poeta dell’arpa celtica Vincenzo Zitello (venerdì 16 ottobre), la musica trasversale degli Gnu Quartet (sabato 17) e il tornado dell’Est Vladimir Denissenkov (domenica 18). Un percorso culturale che racconta la storia e le tradizioni dei popoli alla scoperta di rielaborazioni, contaminazioni e stili che si snoda attraverso tre serate a ingresso libero con tre progetti artistici di prestigio, che ben rappresentano il concetto di contaminazione della tradizione popolare ed etnica internazionale, del pop, del jazz.
Fai Marathon
Rapallo
Domenica 18 ottobre FaiMarathon, alla scoperta di un’Italia diversa per mettere in luce la bellezza dimenticata dei luoghi della nostra vita quotidiana. La Delegazione Portofino Tigullio aderisce all’iniziativa con una “maratona con gli occhi” che ha come oggetto la conoscenza di: La bellezza nascosta. Rapallo: Valle Christi; Ruderi San Tomaso; Lazzaretto di Bana. Partenze scaglionate da Valle Christi tra le 9 e le 16. Ultima partenza ore 15,30. Non è prevista una quota di partecipazione ma si chiederà un contributo libero ed inoltre durante la giornata saranno applicate quote agevolate per chi vorrà iscriversi al Fai.
Escursione autunnale con polenta
S. Stefano D'Aveto
Piacevole anello attraverso boschi, radure e torbiere, con panorama mozzafiato dal balcone di questa bella antecima del Maggiorasca. Partiremo da Rocca D'Aveto (m 1281), visiteremo la torbiera delle Riane in suggestiva veste autunnale, per poi proseguire per boschi fino alla Rocca del Prete (m 1744). Da qui godremo magnifica vista a 360° sulla vallata di S. Stefano e sui monti circostanti, Maggiorasca compreso, in un tripudio di colori. Al rifugio Cipolla ci aspetterà un'ottima polenta in compagnia. Discesa a Rocca d'Aveto dopo pranzo. ORE DI CAMMINO EFFETTIVO: 4.00 DISLIVELLO : m 450 circa DIFFICOLTA' : escursionistica media ISCRIZIONI E INFO : Ufficio IAT S. Stefano d'Aveto tel. 0185 - 88046 oppure alla Guida Ambientale Laura, tel. 339 6057961; www.comune.santostefanodaveto.ge.it oppure https://www.facebook.com/groups/511271635688533 clicca sul bottone FILE e apri “Locandina_18_ottobre”
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo