Martedì 18 ottobre 2005
Corso di lingua genovese
Chiavari
Corso di lingua genovese: dalle ore 16.00 alle ore 17.00 Sala d’Ascolto Marco Livellara
informazioni ed iscrizioni presso l’Associazione Culturale O Castello Piazza Mazzini, 1 mar e ven dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Omaggio a pier paolo pasolini
Chiavari
EVENTO SPECIALE: OMAGGIO A PIER PAOLO PASOLINI
PROIEZIONE DI MEDEA
DI PIER PAOLO PASOLINI
RIEDIZIONE DIGITALE
Anche Chiavari rende omaggio a Pier Paolo Pasolini a trent’anni dalla morte, avvenuta il 2 novembre 1975, con la proiezione della versione restaurata del film Medea (1969), interprete Maria Callas.
La serata è organizzata dal Circolo del Cinema DODES’KA-DEN, in collaborazione con L’unione Italiana Circoli del Cinema, la Minerva Films, la Rarovideo, la Cineteca Lucana, il circolo del cinema Lamaca Gioconda e il Liceo Statale Marconi - Delpino.
Con il Liceo il Dodes’ka-den già cura un cineforum didattico su Pasolini all’Auditorium San Francesco.
L’ingresso alla proiezione sarà riservato ai socidel Circolo Dodes’ka-den (tessera E.0,50 - biglietto E. 2,50)
Esclusivamente per questa serata saranno ammessi i soci del Circolo Lamaca Gioconda con il solo acquisto del biglietto (presentando la loro tessera)
Inoltre il Liceo Statale Marconi - Delpino aderirà offrendo l’ingresso a tutti gli studenti che sono iscritti al Cineforum didattico su pasolini.
Scheda tecnica
MEDEA - Italia / Francia / Germania (1969)
Interpretato da Maria Callas
Scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini
Dalla tragedia (431) di Euripide : Abbandonata da Giasone, Medea, regina barbara della Colchide, ricorre alle arti magiche per far morire la rivale Glauce, e completa la vendetta uccidendo i due figli avuti dall’Argonauta.