Registrati | Persa la password?
Domenica 9 dicembre 2018, S. Siro

Eventi del 18 11 2017


Sabato 18 novembre 2017
Musical Tango per Evita
Cicagna
ore 21 - Musical tango in due atti di Susanna Tagliapietra, messo in scena dalla Compagnia T&M Live di Genova.La storia di una donna che conquista il cuore di una nazione. Venuta dal nulla, diventa il simbolo del popolo argentino. Cantanti, musicisti, ballerini e attori raccontano la vita di Evita Duarte de Peron, uno dei più forti e più controversi personaggi della nostra storia.
Concerto sulla chitarra di Schiaffino
Camogli
ore 20.30 - la storica chitarra di Simone Schiaffino fatta restaurare dal Comune di Camogli nel 2011 dal liutaio genovese Federico Lowenberger, uscirà dal Museo Marinaro di Camogli dove è conservata. Risuonerà grazie a Fabrizio Giudice, che, per l’occasione, ha preparato un programma dedicato all’Opera, con brani arrangiati o trascritti dai più grandi virtuosi dell’800 chitarristico.Il concerto di sabato sera è realizzato dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso e sostenuto totalmente dal Comune di Camogli.
Castello di Babbo Natale
Camogli
Sabato 18 novembre a Camogli riapre il Castello di Babbo Natale alla Dragonara. Aperto sino a martedì 26 dicembre.
Dino Cerruti Quartet in concerto
Santa Margherita ligure
ore 22 - torna il grande jazz con il "Dino Cerruti Quartet". Sulla scia di un progetto nato in occasione di un festival dedicato ai contrabbassisti, il quartetto propone un viaggio attraverso il repertorio degli standard del jazz dal punto di vista della ritmica del contrabbasso che diventa ne diventa il protagonista. Con Maria Grazia Scarzella (voce), Loris Tarantino (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Rodolfo Cervetto (batteria).
Castagnata
Sestri Levante
Dalle ore 14.30 nell'area cani del Parco Mandela grande festa con caldarroste e bevande organizzata dall'associazione FidoLibero. Un'occasione per rinnovare la tessera FidoLibero 2018 e così avere diritto a sconti di acquisto da esercenti del territorio.
Conferenza di Mugnai sulla Pnl
Lavagna
alle 10 Matteo Mugnai terrà una Conferenza introduttiva sulla PNL. La PNL (programmazione neuro-linguistica) ha come obiettivo di studio l'eccellenza umana e tra gli ambiti in cui può essere utile troviamo: * imparare a scegliere i nostri stati emotivi (a seconda del contesto in cui ci troviamo); * avere migliori prestazioni; * rimuovere paure indesiderate; * cambiare credenze che risultano limitanti in alcuni ambiti della nostra vita; * sviluppare maggiore fiducia e sicurezza; * cambiare comportamenti inefficaci; * usare il linguaggio e la comunicazione (verbale, paraverbale, e non verbale) in maniera efficace. Evento gratuito. Altre notizie nel sito: www.casettadelbosco.wordpress.com
Seminario scrittura giapponese
Chiavari
Dopo una breve introduzione storica, impareremo i fondamenti di quest'arte antichissima, partendo da come si utilizzano pennelli e inchiostro, come tracciare le diverse linee degli ideogrammi per poi imparare a scrivere nomi di cose o persone. Ai partecipanti verrà fornito tutto il materiale necessario per lo svolgimento della pratica. Il seminario si concluderà con la consegna di un attestato di partecipazione. Il corso è tenuto dal Professor Kazuaki Kondo, insegnante di Filosofia del Diritto all'università di Tokyo, già ricercatore al ministero degli affari esteri del Giappone, che è in grado di darvi ogni definizione dettagliata sui Kanji (ideogrammi giapponesi), sulla loro pronuncia moderna e antica, sul loro significato e sul loro simbolismo. Il corso si terrà sabato 18 novembre 2017, a Chiavari presso la sede locale dell'Associazione ZenAlp Per informazioni potete contattare Riccardo allo 0185-1671178. URL dell'evento: https://www.facebook.com/events/1341877322590193/
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo