Venerdì 18 gennaio 2008
Incontro con il poeta Enrico Rovegno
Casarza Ligure

No: la poesia non è morta. Ancora qualcuno la legge, la scrive, la fa. Ancora qualcuno l’avverte di volta in volta come un sollievo, uno sfogo, un’esigenza insopprimibile. Ancora qualcuno la vive. Con passione.
Nonostante non sia facile a credersi, è così. La ricerca del bello, del sublime, del vero è universale. Come dire? È necessaria in senso filosofico: non può non essere. Magari assume forme, tendenze, espressioni diverse rispetto al passato; ma c’è, in ogni luogo e in ogni epoca. Anche oggi.
Per sincerarcene abbiamo pensato di confrontarci con Enrico Rovegno.
Il poeta e scrittore chiavarese, in forza della sua triplice veste di autore di versi, critico letterario e professore di lettere, darà prova dell’attualità della poesia, ci illustrerà la sua vitalità e la sua essenzialità, argomenterà la sua decisa risposta affermativa all’interrogativo montaliano sulla possibilità della poesia.
L’incontro, al quale tutti siamo calorosamente invitati a partecipare, si terrà venerdì 18 gennaio alle ore 21 sempre presso il Ritrovo Parrocchiale A.N.S.P.I. di Casarza Ligure (via Sottanis, 2). Vi aspettiamo.
Egidio juke ingala
san colombano certenoli

Strumentista in possesso di un feeling innato ha da sempre rivolto particolare attenzione alla cura del suono ed alle potenzialità espressive dell'armonica, riuscendo a modellare quello che gli americani chiamano comunemente 'big brass tone'. Jump blues d'alta classe, con una delle formazioni leader a livello europeo.
http://www.egidioingala.com/
INGRESSO 13 ERUO CON CONSUMAZIONE
possibilità di prenotare un tavolino e di cenare in prima fila
info e prenotazioni: mwcalvari@gmail.com 339-3195614