Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 18 2 2017


Sabato 18 febbraio 2017
Mostra "A pennello" dedicata a Gianluigi “Didi” Coppola
Chiavari
Da sabato 18 febbraio sino a domenica 19 mostra a Chiavari la mostra "A pennello", dedicata a Gianluigi “Didi” Coppola, ideata per raccontare, a poco più di un anno dalla sua scomparsa, la versatile personalità di questo artista. L’esposizione, promossa dalla Società Economica (della quale era socio) su imput della famiglia e con la collaborazione del Comune di Chiavari, il patrocinio della Fondazione Arnaldo e Alberto Mondadori e il contributo della Sergio Bonelli Editore, è curata da Ferruccio Giromini (giornalista, critico e storico dell'immagine) con gli architetti Pablo Pagés e Bruno Ronco. L’itinerario espositivo ricostruirà la lunga carriera di Coppola, fra l’Italia e la Gran Bretagna e avrà due prestigiose sedi espositive: palazzo Rocca e palazzo Ravaschieri, articolandosi in sei sezioni complementari: a Palazzo Ravaschieri, in cinque sale, sarà documentata l’attività di illustratore, di fumettista e la pittura di navi; a Palazzo Rocca, invece, tre sale del piano nobile, prenderanno posto le attività grafiche più legate all’ambiente cittadino, con i ritratti di personaggi e negozi chiavaresi e le esilaranti caricature legate a due manifestazioni annuali che si tenevano in città: Carnevaleide e Balnearia. Gli orari: da martedì a venerdì, dalle ore 15, alle ore 18; sabato e domenica anche al mattino, dalle 10 alle 12. Inaugurazione sabato 18 alle 11 nella sede della Società Economica.
Sbarazzo “Compra e Ricompra”
Rapallo
Ascom Rapallo e Zoagli e C.i.v. CiVediamo a Rapallo hanno deciso di recuperare una giornata dello Sbarazzo “Compra e Ricompra” sabato 18 febbraio. Durante gli acquisti ogni cliente riceverà un coupon che darà diritto ad uno sconto per l’acquisto di capi della nuova collezione primavera-estate entro il 17 aprile. Il cliente, oltre ad usufruire di sconti importanti durante lo Sbarazzo, avrà l’opportunità di acquistare, fino a Pasqua e Pasquetta, gli articoli della nuova stagione primavera-estate 2017 a prezzi promozionali. Lo sconto è deciso dal singolo negoziante e quindi potrà variare da negozio a negozio; ogni aderente indicherà su un apposito modulo la scontistica che intende applicare.
Festival "Le vie dei canti" - Alma Contempla
Chiavari
Ultimo appuntamento nell'ambito del Festival "Le vie dei canti", all’Auditorium San Francesco. La corale della "Compagnia Sacco" di Ceriana (IM) presenterà "Alma Contempla" che attraverso il canto, espressione popolare e spontanea profondamente radicata nella vita quotidiana del borgo di Ceriana, rinnova un patrimonio vocale ricco sia negli aspetti sacri che profani e rispecchia strutture corali molto antiche facendo ritrovare in questo canto il fascino straordinario delle polifonie del Mediterraneo. L’ultimo incontro del del Festival di Musica e Cultura di tradizione orale si terrà alle 17.
Rassegna Uomini e Navi - Federica Bisanti: "Vado e torno", gli uccelli migratori
Chiavari
Alle 17 nuovo appuntamento con la rassegna “Uomini e Navi” Protagonista sarà Federica Bisanti (Lipu) con la conferenza “Vado e torno”- Due volte l’anno migliaia d i uccelli migratori devono affrontare il lungo viaggio che separa i paesi Europei, dove nidificano, e le distese Africane dove trascorrono l’inverno. Compiono questo viaggio per recarsi in luoghi dove le condizioni di vita sono migliori o per l’allevamento dei piccoli o per la ricerca di cibo. Ci sono specie che preferiscono un viaggio diretto sorvolando i mari e chi, invece, percorre le grandi direttrici migratorie che li conducono verso punti ristretti, i cosiddetti “colli di bottiglia” della migrazione, dove le terre emerse quasi si incontrano. Nel corso della conferenza si percorrerà un viaggio virtuale lungo queste rotte, incontrando e descrivendo le specie che vi transitano, le loro abitudinimigratorie e di vita, nonché i pericoli e le minacce che su di esse incombono. La rassegna, a ingresso libero, sta giungendo al termine:
Arsenico e Vecchi Merletti al Teatro di Cicagna
Cicagna
Una commedia intrigante e spassosa sale sul palco del Teatro di Cicagna sabato 18 febbraio alle ore 21, “Arsenico e Vecchi Merletti” di Joseph Kesselring, messa in scena dalla Compagnia Il Crocogufo di Genova con la regia di Angelo Formato. In scena un cast consolidato che già in molte platee ha riscosso scroscianti applausi ed notevoli apprezzamenti. Una gradevolissima piece che assicura ricche risate e buon umore nella quale albergano il giallo e la commedia, la suspense e la macchina comica. Con Alessandro Silvio, Federica Menini, Ornella Sansalone, Angelo Formato, Franco Baldan, Alice Saracco, Francesco De Rose, Alessandro Rosolini, Gianpiero Terrana, Cristina Dalfarra, Nicola Sansalone. Aiuto regia Federica Menini.
Sbarassu
Chiavari
Sbarassu in città: sabato 18 febbraio nel centro storico, mentre domenica 19 sul lungomare e nel porto turistico. Edizione numero 57 dell’evento organizzato dal Civ CiVediamoInCentroAChiavari con il patrocinio del Comune.
Concerto del gruppo March Division
Santa Margherita Ligure
ore 22 - concerto del gruppo March Division. Sono di Milano, ma potrebbero tranquillamente provenire dalla periferia industriale di Manchester. I March Division portano sul palco una miscela electro-rock carica di suggestioni inglesi, passando dal folk al synth pop. La band presenta dal vivo il suo secondo album, Post Meridian Soul, che segue una fortunata stagione di concerti in Italia ed Europa.
I manezzi pe majâ na figgia
Sori
ore 21 - La Compagnia del Buonumore porta in scena uno dei classici del teatro dialettale genovese: l’esilarante commedia in tre atti “I manezzi pe maja na figgia”. Lo spettacolo viene presentato dalla Compagnia sorese proprio in occasione del 70° anniversario dalla sua nascita. Altra replica domenica 19 febbraio alle 15.30. L’iniziativa trova il patrocinio e il sostegno del Comune, del Civ Sori e della Pro Loco, le prevendite sono da subito acquistabili presso l’edicola “Gallo”di Sori.
Uto Ughi in concerto
Camogli
Doppio appuntamento alle 20.30 con Uto Ughi (violino) e Alessandro Specchi (pianoforte).
Le ombre del passato: il nuovo romanzo di Gian Domenico Solari
Chiavari
Alle 17 Gian Domenico Solari presenta il suo nuovo libro “Ombre dal passato”. Si tratta della seconda indagine del questore Maurizio Grandoni. L’evento si terrà nella sede di Sicurcasa, in corso Assarotti 1 I-L. Un’occasione per incontrare l’autore e farsi autografare una copia del nuovo libro.
La Leggenda di Genova - Le origini
Rapallo
Alle 17 l’ultima opera del cartoonist genovese Enzo Marciante (“La Leggenda di Genova – 2000 A.C. – Le Origini”). Evento organizzato dal Circolo Culturale “Fons Gemina”
Presentazione del romanzo di Mario Dentone “LA CAPITANA”
Chiavari
Ore 16.30 - Presentazione del romanzo di Mario Dentone “LA CAPITANA (1 - L'ammutinamento)” . L'ultimo romanzo di Dentone, nato a Chiavari e vissuto tra Riva Trigoso e Moneglia, autore di numerose opere di narrativa e opere teatrali.
Presentazione Escursioni 2017 e attività
Casarza Ligure
#osservatorioraffaelli Presentazione Programma Escursioni per l'anno 2017 con tutte le attività Outdoor. Nell'occasione premieremo tutti i vincitori del nostro I° Concorso Fotografico e al termine prodotti locali per tutti i partecipanti (dal salame di Castiglione, al salame di cinghiale, a torte di riso e di erbe, a bevande) INGRESSO GRATUITO
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo