Registrati | Persa la password?
Mercoledì 12 dicembre 2018, S. Giovanna Francesca di Chantal

Eventi del 18 12 2007


Martedì 18 dicembre 2007
"Komera Rwanda"
Chiavari
Incontro con l'Associazione "Komera Rwanda" con cui Zucchero Amaro collabora da alcuni anni. Molti sono i volontari del nostro territorio che in questi anni si sono alternati per dare un aiuto concreto in questo piccolo pezzo di mondo. Occasione per conoscere bene e approfondire lo sviluppo del progetto.
Inaugura "argento vivo"
Sori
Inaugura "argento vivo"
Martedì 18 dicembre, alle 20 inaugura a Sori “Argento Vivo”, un nuovo ed elegantissimo ristorante del famoso chef internazionale Rocco Rizzitano. “Argento Vivo” si trova in Piazza Martiri della Libertà di Sori (foto) , (tel. 0185 700612, e-mail info@argentovivo.com). Materiali naturali sono la caratteristica di un locale dove a farla da padrona sarà la grandissima esperienza dello chef Rocco Rizzitano, tornato nella sua Liguria anni trascorsi in Europa, tra Lussemburgo, Francia, Spagna e Grecia “Argento Vivo” rappresenta quindi un tocco di internazionalità nel panorama della ristorazione del levante genovese. Infatti ci saranno dei giovedì a tema. «A gennaio, spazieremo con questo calendario - spiega Rizzitano - Giovedì 3 cucina spagnola; giovedì 10, cucina rumena; giovedì 17, cucina greca; giovedì 24, cucina brasiliana. Rizzitano sarà affiancato dai titolari : Pietro Amoriello ed Ermal Nuredini, anche loro con prestigiosi curricula.
mare in italy in tavola
sestri levante
mare in italy in tavola
COMUNICATO STAMPA INIZIATIVA GASTRONOMICA A SANTA MARGHERITA E SESTRI LEVANTE A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “MARE IN ITALY” QUATTRO SERATE DI CENE DIDATTICHE CON I MIGLIORI CHEF Si chiama “Mangiando Imparando” ed è la nuova iniziativa realizzata dall’associazione Mare in Italy (www.mareinitaly.it): quattro appuntamenti nel Levante genovese, per apprendere alcune gustose ricette, direttamente dall’esperienza di grandi chef. Singolare il metodo d’insegnamento: «Gli ospiti saranno tranquillamente seduti a tavola, e potranno seguire su uno schermo le varie operazioni di preparazione dei piatti, mentre in cucina verranno installate apposite telecamere». A parlare delle cene didattiche è Alessandro Dentone, executive chef e fiduciario per la Liguria dell’associazione Mare in Italy, un gruppo che raccoglie illustri e prestigiosi professionisti e amanti della buona tavola in tutta Italia. Dentone, 31 anni, vanta un’esperienza ormai consolidata sia nel nostro paese che all’estero (vedi profilo allegato). Martedì 18 Dicembre al Ristorante Il Gourmet di lungomare G. Descalzo a Sestri Levante (per prenotazioni, tel. 0185 41140. L’iniziativa proseguirà Sabato 22 Dicembre presso l’Hotel Jolanda in Via Luisito Costa (tel. 0185 287512; www.hoteljolanda.it) a Santa Margherita Ligure. Infine Martedì 18 Marzo 2008 all’Hotel Tigullio et de Milan in Viale Rainusso 3 (tel. 0185 287455) sempre a santa Margherita Ligure. “Sono iniziative pregevoli senz’altro da incrementare - commenta Jolanda Pastine (foto) contitolare dei Pastine Hotel di Santa Margherita Ligure - per aggredire con iniziative intelligenti e “captive” il turismo invernale”. Il prezzo per ogni serata è di 40 euro (con vino e bevande incluse); ridotto a 35 euro per i soci di Mare in Italy. Ecco i menu, serata per serata. Martedì 18 Dicembre: Flan di broccoli con fonduta di parmigiano; Gamberi rossi al balsamico di Modena; Corzetti levantini in salsa antica di pinoli e maggiorana; Risotto al salmone con finocchi al Pernod; Misto di pesce all’antica; Soffiato al cioccolato in salsa vaniglia; Semifreddo di nocciole della Val d’Aveto. Sabato 22 Dicembre: Quennelle di ricciola al lime; Velo di ombrina marinata all’arancia e pepe rosa; Cannelloni di castagna al ripieno di nettuno; Taglierini neri con carbonara di seppie; Burridda di seppie con carciofi d’Albenga e patate quarantine; Castagnaccio della Val d’Aveto; Golosità di crema; Croccante di mandorle. Martedì 18 Marzo: Insalatina di spigola con salpicone di pomodoro aromatico; Coppa di insalata di cappone con sedano croccante e salsa tonnata; Risotto alla zucca e rosmarino con fonduta di formaggi della Val d’Aveto; Tagliatelle di ceci con cannolicchi e pinoli tostati; Filetto di ombrina arrostito con salsa al Nebbiolo; Spumone al gianduja con salsa allo zabaglione. INFORMAZIONI: Associazione Mare in Italy Via dei Mille 3 - Riccione (RN) Tel. 0541 692590 www.mareinitaly.it info@mareinitaly.it
Cineforum: La caduta degli dei
Chiavari
Martedì 18 dicembre 21.30 Teatro Charitas di Chiavari, via Marana 8 SPERIM3NTA : Rassegna di arte visiva in movimento - terza edizione - In collaborazione con ISTITUTO LUCE: LA CADUTA DEGLI DEI Di Luchino Visconti Italia 1969, 150 minuti Storia della famiglia tedesca degli Essenbeck, industriali metallurgici, nel biennio 1933-34, dall'incendio del Reichstag alla "notte dei lunghi coltelli" in cui le SS fecero strage delle SA. Ricordiamo (per chi non è ancora socio) che la tessera non può essere attivata la sera di proiezione con il biglietto d'ingresso. Si prega pertanto di tesserarsi presso : Videoteca Wonder Video Le Cinema, Viale Kasman 3 (Chiavari). Zucchero Amaro, Via Entella 205 (Chiavari).
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo