Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 18 12 2004


Sabato 18 dicembre 2004
Escursione : Gli anelli del Parco
Parco dell'Aveto
Gli anelli del Parco l’Anello di Borzone: escursione per conoscere le numerose architetture che ancora oggi rimangono a testimonianza di un nobile passato Al termine dell’escursione possibilità di pranzare presso la trattoria Peirano a Borzone ad un prezzo speciale di € 15.00 Escursione a cura del Parco dell’Aveto costo € 6.00 ritrovo ore 09.30 Borzone rientro previsto per le ore 13.00 prenotazione obbligatoria che deve essere effettuata entro il venerdì precedente l’escursione telefax 0185-340311 e-mail: ce.aveto@libero.it
Mercatino dell'Antiquariato
Lavagna
Anticagge e Demoe: mostra-mercato dell’antiquariato e dell’hobbistica tra Via Nuova Italia e Via Cavour
Mercatino della Creatività
Sestri Levante
Mercatino della Creatività: esposizione e vendita di prodotti di artigianato dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Escursione : la Strada Romana di Bana
Rapallo
Escursioni a Rapallo: Sulle tracce della Strada Romana di Bana passeggiata guidata con la collaborazione del CAI partenza da piazza delle Nazioni ore 9.15
Incontro sulla Pet Therapy
genova
Frutto dell'incontro sarà la possibilità di valutare l'apertura di una Struttura innovativa per bambini legata alla "Pet-therapy" anche nel levante Ligure e di iniziare un percorso congiunto legato alla ricerca di una tesi giuridica sull’infanzia abbandonata emarginata e in situazioni di disagio psico fisico e sociale. PROGRAMMA Moderatrice : Franca Brignola – Direttore di Telegenova • ore 9.30 - Prof. Salvatore Ottavio Cosma Presidente Associazione Bambini Vittime • ore 9.45 - Sig. Giovanni Simoncelli Presidente onorario Associazione La Mimosa affiliata A.I.C.S. • ore 10.00 - Dott.ssa Bianca Maria Giuganino – psicologa – Presidente Comitato Provinciale UNICEF di Savona –“i diritti dell’infanzia” • ore 10.15 - Prof. Giovanni Ricci, docente Facoltà di Scienze dell' Educazione – “l' animale in aiuto all'uomo” • ore 10.30 esperienze a confronto: • Massimiliano Casareto, coordinatore “Centro di Pet-therapy de La Mimosa” la casa, la famiglia e…il cane” • Fabiano Gatto, educatore cinofilo professionista- l’educazione del cane nei progetti di dog-therapy e il suo inserimento in struttura • Simona Signoriello, laureanda Scienze dell' Educazione - la ludo-Agility: un aiuto che viene dal gioco ore 11.00 - Prof.ssa Maria Cristina Paoletti - “Esperienza cavalli e bambini down” • ore 11.15 - Prof.ssa Lucia Barbarini - psicoterapeuta - mediatrice familiare –“ il ruolo della pet-therapy nel disagio del bimbo” • ore 11.30 - Dott.ssa Nicoletta Paschetti: Aspetti giuridici tutela del bambino - Avvocato • ore 11.45 Avvocati dello sportello assistenza Bambini Vittime “anno 2006 - La chiusura degli istituti...proposte di legge” • ore 12.00 dibattito • ore 12.15 Chiusura lavori.
Concorso di addobbi natalizi
Carasco
Concorso “A Natale ogni addobbo vale” Concorso di addobbi natalizi aperto ad adulti e bambini delle scuole elementari e medie. Gli addobbi saranno messi in mostra, venduti e il loro ricavato andrà in beneficenza. Premiazione del concorso e spettacolo di intrattenimento con l’arrivo di Babbo Natale dalle 14.30
Girocittà di Chiavari
Chiavari
Prosegue l’iniziativa del Girocittà di Chiavari che sta avendo grandissimo successo ad ogni appuntamento sia tra i turisti che tra gli stessi residenti. Il prossimo si svolgerà sabato 18 dicembre e, come al solito, si tratta di una manifestazione offerta gratuitamente dal Comune di Chiavari –Assessorato al Turismo- e dall’Associazione Albergatori di Chiavari. La visita guidata si svolgerà a piedi nel centro storico, durerà circa 3 ore e includerà anche la visita a botteghe artigiane e a collezioni comunali. Per SABATO 18 DICEMBRE l’appuntamento è ancora sotto il portico del Palazzo Comunale alle ore 15,00. Per i gruppi è necessaria la prenotazione al numero 0185 394121. Stesso riferimento per chi volesse maggiori informazioni.
concerto live disco dance anni 70 80
genova centro
palazzo delle entrate
Presentazione libro sui sentieri
Moneglia
Sabato 18 dicembre alle ore 16 presso la sala Bonacina, in via Caveri 18, a Moneglia, sarà presentato "Tra boschi e ulivi”, un opuscolo-guida dei sentieri del territorio e delle principali emergenze storico-artistiche e architettoniche che si trovano nel comprensorio monegliese. La presentazione sarà curata dal Dottor Fabrizio Benente, dell’Università di Genova (Cattedra di Archeologia Medievale) e vice-presidente della Sezione Tigullia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri. Sono previsti, inoltre, interventi dei rappresentanti del Comune di Moneglia, della Comunità Montana Val Petronio e della Provincia di Genova.
Incontro con Stefano Barale
Genova
COME PASSARE AL SOFTWARE LIBERO E VIVERE FELICI Come fare consumo critico con l'informatica? Cosa sono le proprietà intellettuali e come possono influenzare il nostro futuro? Stefano Barale, autore del libro "Come passare al software libero e vivere felici. Manuale di autoliberazione informatica" risponderà a queste e ad altre domande. L'evento è organizzato in collaborazione con la Bottega Solidale e i gruppi Linux locali.
Concerto di pianoforte
Sestri Levante
Concerti d’autunno A conclusione del convegno “L’amicizia, la poesia Carlo Bo e Mario Luzi” Concerto dei vincitori del 19° Concorso Pianistico “J.S. Bach” in onore del novantesimo compleanno del poeta Mario Luzi Musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Schumann, Chopin, Listz, Albeniz.
Concerto Gospel
Rapallo
"Chicago Spiritual" Concerto Gospel Ore 21.00 auditorium delle Clarisse ingresso libero
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo