Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 17 1 2015


Sabato 17 gennaio 2015
Fiera di Sant'Antonio
Chiavari
La fiera più grande di Chiavari con merci varie e prodotti agricoli
A tempo di marcia, concerto
Chiavari
Nell'ambito della rassegna Dicembremusica a cura della Filarmonica di Chiavari, concerto della Tigullio Wind band "A tempo di marcia", ispirato alle marce famose da Beethoven a Sousa. ore 17, ingresso libero.
Pagamento alla consegna
Cicagna
ore 21, a cura della Compagnia Due Maschere ‘95, "Pagamento alla consegna" di Michael Cooney, regia Elena Rossi. Con Rino Amodio, Elena Rossi, Claudio Colombi, Andrea Santamaria, Roberto Carrea, Fausta D’Ambrini, Ilario Morena, Paola Vacchelli, Daniela Gallotti, Pino Mieli. Scene: Maurizio Biolcati.Effetti sonori: Lorenzo Leonardin. Una frenetica commedia gremita di personaggi umoristici, goffi e stereotipati, cimentati in una farsa che ironizza sul sistema sanitario e sulla ormai imperante burocrazia. Da due anni Eric ha perso il lavoro e da allora si occupa di… truffe alla previdenza sociale. La sua idea di per sé è geniale: assumere l’identità di Rupert, ormai emigrato in Canada, per incassarne le indennità. Ma purtroppo Eric rimane intrappolato nel castello di bugie che lui stesso ha architettato e, come in una trappola infernale, non riesce a fermare il flusso di assegni e sussidi neanche in seguito alle sue esplicite richieste di annullamento. Ed ecco che nel vortice di questi avvenimenti ingarbugliati cadono anche tutti gli altri personaggi di questa commedia, la moglie Linda, lo zio George che diventa complice di Eric, il vicino di casa Norman e la sua fidanzata, un improbabile consulente di coppia, una troppo zelante assistente sociale, funzionari statali alquanto sprovveduti e autoritari: bugia dopo bugia, la vita di questi personaggi comuni diventa sempre più caotica e complessa dando vita ad avvenimenti paradossali. Vicenda farsesca che però fa riflettere sui paradossi della nostra società : il denaro viene sprecato per accontentare fantomatici invalidi o disoccupati che diventano simbolo di come i garbugli a livello sistemico siano incontenibili e occultati dalle pratiche burocratiche. I reali bisogni dell’umanità non vengono tenuti in seria considerazione e tantomeno risolti, anche se la soluzione potrebbe essere semplice e repentina.
Memorial Day Chiara Garzia
Santa Margherita L.
Sabato 17 e domenica 18 gennaio il Memorial Day Chiara Garzia. Una serie di eventi sportivi e gastronomici il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di Airett onlus, in ricordo di una bimba scomparsa il 20 novembre scorso a Milano. L'Airett è l'associazione Italiana che si occupa della Sindrome di Rett, patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine. Il programma: sabato 17 gennaio il cacciamine Numana della Marina Militare Italiana attraccherà nel porto di Santa Margherita Ligure, si potrà visitarlo e conoscere parte dell’equipaggio. Alle 10 nel Molo Cagni saranno benedette le nuove imbarcazioni adibite al canotaggio. Alle 11 nell’Anfiteatro Bindi avrà inizio una competizione a staffetta al Remoergometro per stabilire il record di distanza in continuata nelle 6 ore. Si alterneranno squadre della Marina Militare Italiana, squadre della Argus1910 e squadre di atleti locali. Alla competizione sarà presente l’undici volte campione del mondo Daniele Gilardoni, squadre della Cannottieri Argus 1910 e di altri club italiani. All’interno della piazza verranno poi allestiti un punto informativo Airett, uno della Marina Militare e uno su Argus. Saranno esposti e venduti quadri di riproduzioni marinaresche del pittore locale Francesco Robotti. Previsti poi stand gastronomici e intrattenimento musicale: dalle 11 alle 17 si alterneranno gruppi di musicisti per intrattenere i visitatori, mentre dalle 12 alle 14 verranno distribuite vivande calde ad atleti e visitatori. Alle 17 terminerà la competizione. Alle 18 aperitivo in piazza, alle 20:30 cena di beneficenza a Villa Durazzo a cura dell’associazione cuochi Provincia di Genova. Ad ogni invitato sarà consegnato un biglietto della lotteria gratuito, tra i molti premi in palio due biglietti andata e ritorno per Istambul. A fine cena si darà l’avvio all’estrazione dei biglietti della lotteria. In correlato alla cena verranno proiettati video della Marina Militare Italiana (per info e prenotazioni telefonare al coordinatore Airett, Mario Sacco 335/6385195). Domenica 18 gennaio invece, al Palazzetto dello Sport di via Generale, Liuzzi attività agonistica con Campionato regionale di Remoergometro e servizio ristoro atleti e famiglie. Prevista la presenza di ammiragli, deputati, presidenti e altre alte cariche dello Stato.
Incontro sulla medicina cinese
Santa Margherita L.
ore 16 incontro sulle patologie articolari e le medicine complementari con il dottor Luciano Andreoli, cultore delle medicine complementari, docente di omeopatia, di agopuntura e di medicina tradizionale cinese. L'incontro servirà a spiegare come prevenire e curare le patologie articolari con pratiche che, anche se già disponibili, spesso non fanno parte dei rimedi più utilizzati.
Presentazione del volume della Società Capitani e Macchinisti Navali di Camogli
Camogli
ore 16
Rassegna Uomini e Navi -Piergiorgio Ricotti e i fari
Chiavari
ore 17 Nella conferenza sarà fatta una breve introduzione sui fari e in particolare su quelli liguri. Particolare risalto verrà dato alla nostra “Lanterna di Genova”. La rassegna ha il patrocinio di Regione, Provincia e Comune.
Convegno "Abbattere le barriere archittetoniche e psicologiche, la cultura della
Lavagna
dalle 9 in poiConvegno organizzato dal Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi (presidente Silvia Garibaldi) e dal Comitato "Abbattimento Barriere" del Distretto 108 ia2 Lions (presidente Vincenzo Nasini) in intermeeting con i Lions Club del Tigullio , alcuni Lions Club Genova e il Panathlon Tigullio Chiavari. Sarà un convegno che avrà ad oggetto l'abbattimento delle barriere architettoniche e psicologiche in senso ampio. Si parlerà di superamento di barriere non solo per motolesi, ipoudenti ed ipovedenti, ma di tutte le categorie come anziani e bambini e da tutti i punti di vista giuridico, condominiale, pratico e tecnico. Si parlerà poi di turismo accessibile. E interverranno tre campioni di sport paralimpici: Vittorio Podestà, Marco Carbone, Andrea Castagneto e il giovane cantante Nicolò Pagliettini ci parlerà per Uic. Il convegno "Abbattere le barriere archittetoniche e psicologiche, la cultura della non diversità" sarà fruibile anche ad ipoudenti poiché si provvederà a sottotitoli e sistema loop, il sito non presenta barriere architettoniche e speriamo quindi che tanti cittadini vengano ad ascoltare perché le barriere non sono un problema limitato a categorie di persone ma lo sono per tutti prima o poi nella vita ed una società che si vuole definire civile deve rendere il più possibile fruibile sempre e a tutti la vita in tutti i suoi aspetti.
Eventi gastronomici da "Il Gambero"
Rapallo, P.zza 4 Novembre, 2
Eventi gastronomici da "Il Gambero"
Il Ristorante “Il Gambero” di Rapallo preannuncia un anno ricco di novità e iniziative all’insegna del gusto e della gastronomia! Si parte in grande stile dal mese di gennaio con la proposta di piatti tipici del territorio piemontese. Già sold-out la prima serata organizzata il 16 Gennaio grazie alla nutrita schiera di appassionati gastronomici che seguono il nostro ristorante: essi potranno infatti gustare la particolarità e la prelibatezza delle lattughe ripiene e della degustazione del bollito. Ancora aperte le prenotazioni per le giornate dal 17 al 22 gennaio in cui il menù è a base di bolliti misti alla piemontese ed inoltre a febbraio immancabile appuntamento con “la bagna càuda”, tipica specialità gastronomica della cucina piemontese. Ma il nostro impegno è anche quello di rendere romantico ed originale il giorno di San Valentino, e per questo abbiamo pensato di sorprendere gli innamorati con iniziative legate alla cena e al pernottamento che sveleremo prossimamente. Insomma…Per tutti gli appassionati dell’ottima cucina un appuntamento imperdibile, servito da personale accogliente e dalla splendida location sita a due passi dal mare e dal centro storico di Rapallo. Per qualsiasi informazione e prenotazione potete contattarci al numero 018565668, e visitare la nostra pagina Facebook per seguire passo a passo quello che abbiamo in mente per voi
Open day scuola di naturopatia emergere
Chiavari
Open day scuola di naturopatia emergere
OPEN DAY della Scuola di Naturopatia 'emergere' per illustrare l'inizio del corso che prende avvio il 24 Gennaio 2015 per Naturopati (3 anni) e Operatori Olistici (1 anno)
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo