Giovedì 16 gennaio 2014
Corso di massaggio tradizionale
Camogli
Programma della seconda Edizione del "CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE" che si terrà, a partire da GIOVEDI 16 GENNAIO 2014, ORE 20,45 presso il Centro "The Space" di Camogli (nei pressi della Chiesa del Boschetto di Camogli).
***
PROGRAMMA DEL CORSO DI MASSAGGIO TRADIZIONALE
Elementi di teoria:
* Anatomia muscolo-scheletrica
* Cenni di Biomeccanica
* Cenni di Istologia
* Cenni di Fisiologia
* Cenni di Bioenergetica e Teoria dei meridiani
* Cenni di Tecniche di allenamento e stretching
* Legislazione sulla professione di Massoterapeuta
* Deontologia professionale
Insegnamento pratico:
* L’accoglienza, l’anamnesi e le fasi preparatorie
* La sessione tipo di lavoro
* Postura ed ergonomia dell’operatore
* Il massaggio connettivale
* Il massaggio muscolare
* Il massaggio linfodrenante
* Il massaggio bioenergetico
* I trattamenti distrettuali (cervicalgia, lombalgia, dolori articolari, ecc.)
Didattica:
Al corso base per Massaggiatore Tradizionale può accedere chiunque abbia assolto i doveri della scuola dell'obbligo e abbia motivazione all'apprendimento, interesse e sensibilità verso la disciplina del massaggio.
Il corso, della durata di 72 ore complessive, si svolgerà da fine Ottobre 2013 a fine Aprile 2014, in orario serale e/o sabatale.
A fine corso è previsto un Esame Finale, teorico e pratico, ai fini del rilascio dell’Attestato di Qualifica, ai sensi della Legge n. 4/2013.
Per l’ammissione all’Esame è necessaria una frequenza obbligatoria pari ad almeno il 75% delle lezioni (in casi particolari sono programmate lezioni di recupero).
Per informazioni:
Centro The Space: cell: 339 1259088
Associazione ArteCorpo: cell: 335 8293784
E-mail : thespacecamogli@libero.it - info@artecorpo.it