Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 15 5 2016


Domenica 15 maggio 2016
Sagra e Fiera dell'Ascensione
Lavagna
Nel campetto parrocchiale (posto al coperto) sabato 14 stand con piatti tipici, danze con i Caravel. Domenica 15 stand gastronomici aperti sia alle 12 che alel 19.30: alla sera si balla con l'orchestra Serena. Domenica 15 per tutto il giorno la fiera dell'Ascensione tra piazza Podestà e via Ponte della Maddalena: dalle 8 alle 22 e la presenza di 25 banchi. Sarà inoltre presente una sottoscrizione a premi.
Mercatino delle pulci Operazioni Mato Grosso
Chiavari
Sabato 14 e domenica 15 maggio ritorna il Mercatino delle pulci Operazione Mato Grosso, dalle 9 alle 20, in occasione di Chiavari in fiore. Si potranno trovare – come sempre - mobili, quadri, libri, stampe, antiquariato e modernariato, e comunque qualcosa di curioso e originale. L'intero ricavato della vendita andrà a sostenere i nostri amici che vivono in missione in America Latina al servizio dei più poveri.
Vino naturalmente Vino
Chiavari
dalle 11.30 alle 19.30 - Mostra-mercato dedicata ai produttori e ai distributori enologici che hanno per fine ultimo la qualità e la naturalità del prodotto, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente in cui nasce. Evento organizzato da Biowine. Durante l’intera giornata si potranno assaporare oltre 150 etichette provenienti da gran parte delle regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia. Un vero e proprio tour attraverso le cantine di tutto lo Stivale, per ascoltare dalla viva voce di chi la produce segreti ed abbinamenti gastronomici di ogni singola bottiglia. Quattro saranno le aziende liguri presenti alla rassegna ed altrettante quelle provenienti dall’estero. Tutte aziende agricole biologiche, guidate da un’unica filosofia naturale. Tra esse anche micro produzioni, come la cantina Stillo che sugli altipiani della Sila, in Calabria, produce ogni anno non più di 2300 bottiglie di pregiato Sileno Igp. Per degustare i vini esposti si potrà acquistare, all’ingresso della rassegna, un calice di cristallo che rimarrà al visitatore come ricordo dell’evento e che funzionerà da passe-partout per sorseggiare bianchi, rossi, rosati, passiti e spumanti. Come sempre una festa per appassionati e non.
Chiavari in fiore
Chiavari
Sabato 14 e domenica 15 maggio torna “Chiavari in fiore”, mostra -mercato di fiori e piante ornamentali, ma non solo. Ad organizzare l’evento, che quest’anno giunge alla tredicesima edizione, il Civ Civediamo in centro, con il patrocinio del Comune di Chiavari
Sagra dell'asado
San Colombano Certenoli
A cura del circolo Acli - dalle 12 in poi, asado e specialità locali. Nel pomeriggio danze con I Caravel. In caso di pioggia l'evento si terrà lo stesso perchè al coperto.
Marcia Città di Chiavari
Chiavari
Una corsa podistica, suddivisa in competitiva e non competitiva, di 11 chilometri e mezzo, con ritrovo e arrivo in piazza Fenice: si parte alle 9. I moduli di iscrizioni sono reperibili sul sito www.maratonetitigullio.it sino venerdì, o sul posto domenica dalle 7.30 alle 9.45: in palio, targhe e coppe e un oggetto ricordo a tutti i partecipanti. All’interno dell’evento avrà luogo anche il terzo Trofeo Avis Chiavari: saranno premiati i primi tre classificati, maschili e femminili, appartenenti alle varie associazioni donatori di sangue. Organizzano I Maratoneti del Tigullio con il patrocinio del Comune di Chiavari e Uisp Sport per Tutti, Lega Atletica Leggera di Genova.
Festival Classica in Paradiso
Camogli
ore 17.30 - Concerto di chitarra all'Oratorio, ricordando Chiesa con Fabrizio Giudice alla chitarra, per un Omaggio a Simone Schiaffino e a Ruggero Chiesa, nell'anniversario della morte dell'Alfiere dei Mille. La prima parte del concerto verrà eseguita sulla chitarra a lui appartenuta, oggi conservata nel Museo Marinaro di Camogli, con brani nella revisione di Ruggero Chiesa (Giuliani, Regondi, Sor). La seconda parte sarà dedicata ad autori del '900 (Poulenc, De Falla, Milhaud, Villa Lobos e Tansman)
Escursione Sulle ali della natura
Chiavari
Escursione guidata gratuita che la Lipu organizza sul fiume Entella in occasione dell'arrivo degli uccelli migratori che dall'Africa vanno verso i loro siti di nidificazione e scelgono il fiume per una sosta di riposo. Il fiume Entella è per gli uccelli il sito ideale per riprendere le forze, per i partecipanti è l'occasione unica per vedere specie selvatiche importanti per l'ambiente e spesso anche specie rare: i volontari e gli esperti della LIPU accompagneranno e guideranno le persone in questa nuova esperienza per imparare ad osservarle, a conoscerle e ad apprezzarle nel loro piumaggio colorato o nel loro canto. L'appuntamento è per domenica 15 maggio con ritrovo alle 8,20, alla foce del fiume, presso l'area ludica riservata ai cani, lato comune di Lavagna: l'escursione durerà fino alle 13 circa. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe idonee e piccolo snack o pranzo al sacco. In caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva. Per informazioni : lipugenova.org - pag Fb Lipu Genova (accessibile anche a chi non è iscritto a Fb) - 338 6366030.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo