Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 15 1 2016


Venerdì 15 gennaio 2016
Convegno "Un futuro consapevole per le valli dell'Entella"
Chiavari
Un convegno dedicato alla riflessione e alla discussione sul futuro delle valli dell'Entella. Ad organizzarlo la Società Economica con il DSA (Dipartimento di Scienze dell'Architettura, della Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Genova). Al convegno sono stati invitati esperti nazionali di grande competenza nei campi della progettazione del paesaggio, della gestione del territorio e dello sviluppo sostenibile, che proporranno nuove visioni e presenteranno casi di riqualificazione di paesaggi e ambienti fluviali utili a fornire riferimenti per il progetto dell'Entella. Seguiranno gli interventi di soggetti e conoscitori di condizioni e questioni locali, in grado di far emergere fondamentali esigenze del territorio ed una tavola rotonda tra gli amministratori pubblici. Si inizia alle 9.30, seconda parte dalle 13.30.
Il vecchio e il mare
Sori
Il capolavoro di Ernest Hemingway va in scena alle 21. Interpreti: Roberto Alinghieri con le musiche del compositore statunitense Dimitri Tiomkin, eseguite dal vivo dell'Ensemble Hemingway, composto da Valerio Giannarelli (violino), Danilo Grandi (contrabbasso), Francesca Simonelli (sax tenore), Bruno Fiorentini (flauto), Valentina Renesto (sax alto e voce), Giuseppe Bruno (pianoforte). Ingresso 15 euro.Promozione con ingresso ridotto, per i soci delle Associazioni marinare: Club Vela, Amici del Mare, Sori mare, Gruppo subacqueo.  
La bellezza disarmata
Rapallo
ore 21 - Presentazione del libro "La Bellezza disarmata". L’appuntamento è al Teatro delle Clarisse alle 21 con Giorgio Karalis,Presidente Accademia Culturale di Rapallo, Alessandra Ferrara, assessore al bilancio del Comune di Rapallo, e Onorato Grassi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo