Registrati | Persa la password?
Domenica 9 dicembre 2018, S. Siro

Eventi del 14 9 2007


Venerdì 14 settembre 2007
Dimostrazione Di Spada Giapponese
Lavagna
Dimostrazione Di Spada Giapponese
In occassione del 10° Stage Nazionale di Battodo, Iaido, Jodo - che si terrà al Palazzetto dello Sport , Parco Tigullio Lavagna il SABATO 15 Settembre. a scopo di beneficenza per la Croce Rossa Italiana, si tiene una Dimostrazione, da parte dell'Associazione Battodo Italia, di Spada Giapponese. Vedrete dalle tecniche di base, ai kata fino all'utilizzo della Katana per il taglio reale. Un Momento per fare del bene e conoscere una splendida disciplina marziale adatto a tutti.... Vi aspettiamo....
Madonna Addolorata
Teriasca di Sori
Il Comitato Fuoco Sotto il Cielo vi aspetta nei giorni:venerdì 14 settembre con apertura stand gastronomico dalle ore 19 con Asado e specialità locali dalle ore 21 allieterà la serata la musica di Marino Castelli,sabato 15 settembre apertura stand gastronomico dalle ore 19 con Ravioli di pesce fatti dal comitato e altre specialità locali allieterà la serata l'orchestra I Baraonda,domenica 16 settembre alle ore 6 a fine Vespro saluto alla Madonna con sparata di mortaretti,alle ore 19 Vespro con Processione lungo la strada del paese saluto a sette colpi di cannoni da parte del comitato al rientro della Processione sparata di mortaretti.Apertura stand gastronomico con specialità locali e panissa fritta,allieterà la serata l'orchestra Ely.Tutte tre le serate il comitato offre il servizio bus navetta a partire dal campo sportivo.
4 giorni di festa
uscio
La 4 giorni di Uscio chiude il ciclo delle manifestazioni estive Tutto è pronto a Uscio per dar via alla festa patronale di N.S. Addolorata 2007. Il Comitato Festeggiamenti ha delineato un ricco programma per l’evento più importante del paese che è anche quello che conclude il ciclo estivo delle manifestazioni che ogni anno vedono Uscio autorevole protagonista nell’organizzazione di eventi ludici e culturali. Si inizia Venerdì 14 alle ore 19 in piazza Noce con l’apertura degli stand gastronomici dove si potranno gustare i pansoti alla salsa di noci e la cima alla genovese. La serata sarà allietata dall’orchestra Primavera. Sabato 15 settembre, sarà la volta dell’orchestra “Marco e gli amici del Liscio”, mentre il menù che sarà servito,sempre a partire dalle ore 19,00, prevede taglierini verdi al sugo e l’asado di Mauro. Domenica 16 Settembre i ravioli e la coppa di maiale al forno saranno la giusta premessa alla musica delle fisarmoniche di Alberto Kalle, Marino Castelli e Michele Focacci. Lunedì 17 Settembre sul campo sportivo alle ore 14,00 una grandiosa gara di bocce precederà lo spettacolo serale di Luca Palmas in Zeromovimento e le danze con l’orchestra di Marino Castelli, mentre negli stand si serviranno ancora specialità della cucina locale. Non solo divertimenti, ma anche altri appuntamenti accompagneranno i festeggiamenti di Nostra Signora Addolorata ad Uscio. Infatti domenica 16 Settembre la Pro Loco approfitterà dell’occasione per ricevere una delegazione del Principato di Seborga in visita di scambio culturale a Uscio facendo loro visitare il Museo dell’Orologio da Torre, la Chiesa Millenaria, la Colonia Arnaldi, il presepe fatto con le castagne, prima di assistere alla tradizionale processione che si snoderà nelle vie del paese nel pomeriggio intorno alle ore 18.00. Nel corso della giornata in piazza Noce, proprio alla presenza degli amici di Seborga, verrà reso noto il nominativo della persona più anziana di Uscio alla quale la Pro Loco assegnerà “l’edera d’oro 2007”, premio arrivato ormai alla terza edizione e che vuole essere un segno di continuità tra generazioni nel rispetto delle tradizioni e del senso di appartenenza al paese.
Grande chiusura di stagione
Chiavari
Si balla con i Caravel
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo