Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 14 10 2017


Sabato 14 ottobre 2017
Spettacolo teatrale "L'apparenza inganna"
Cicagna
Alle 21 prende il via la settima stagione del Teatro di Cicagna con uno spettacolo ispirato al film “Le placard” di Francis Veber, con Daniel Auteuil e Gérard Depardieu, uscito nelle sale italiane nel dicembre del 2001 con il titolo “L'apparenza inganna”, portato in scena dalla Compagnia genovese La Pozzanghera con adattamento e regia di Lidia Giannuzzi. Con Domenico Baldini, Carlo Damasio, Bruno Demartini, Roberta De Donatis, Francesco M. Giacobbe, Lidia Giannuzzi, Elisabetta Rovetta, Martina Pittaluga, Ilaria Scaliti, Matteo Travagli.
Eravamo quasi in cielo al Teatro Sociale
Camogli
Ore 21 - Opera di Marco Ciriello e Gianfelice Facchetti.Facchetti, figlio di Giacinto, l’indimenticabile campione dell’Inter, fonde le sue passioni per il calcio e per il teatro e racconterà l’impresa leggendaria dei Vigili del Fuoco di La Spezia, la mitica squadra che, fra macerie, bombardamenti aerei e cannoni, vinse lo scudetto nel 1944. Sul palco una scenografia scarna, scale di legno, una vecchia porta, sagome che ritraggono alcuni protagonisti della storia e poco altro. Ogni spettatore avrà un album di figurine da incollare per giocare ancora una volta con le immagini evocate. L’ingresso è a offerta libera: il ricavato sarà devoluto a favore del progetto della sezione spezzina dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, legato al programma “Adotta un’opera” promosso dal Comune di Amatrice, che prevede la costruzione del nuovo complesso scolastico della città laziale. Per informazioni e prenotazioni: 339/1502492.
Giornata del Contemporaneo al Museo della Sedia
Chiavari
Il Museo Guido e Anna Rocca della sedia leggera di Chiavari aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci (Associazione dei Musei di Arte Contemporanea italiani) e fissata per sabato 14 ottobre 2017. L’appuntamento di sabato 14 ottobre è alle 10,30 in via Piacenza 80 a Chiavari (ex Laboratorio Guido Rocca) per una visita guidata alla mostra “L’inizio di una sedia” a cura di Lara Conte (Università Insubria di Como, co-curatrice della mostra). Si segnala inoltre che, visto il positivo riscontro della mostra da parte dei visitatori chiavaresi e non, l’apertura della mostra L’inizio di una sedia è prorogata fino al prossimo 18 novembre con i seguenti orari: fino al 15 ottobre, da mercoledì a domenica dalle 17 alle 19 e su appuntamento; dal 16 ottobre al 18 novembre solo sabato e domenica dalle 17 alle 19 e su appuntamento.
I Concerti della Sibelius
Rapallo
Sabato 14 Teatro Auditorium delle Clarisse ospiterà il primo appuntamento della seconda edizione de "I Concerti della Sibelius", rassegna musicale realizzata dall'Orchestra di Rapallo "Jean Sibelius" con il supporto dell'amministrazione comunale. La manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, avrà inizio alle 17 e un'ora prima comincerà in teatro la distribuzione dei biglietti di accesso per favorire l'afflusso degli spettatori. L'orchestra si esibirà sotto la guida del suo direttore musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma interamente dedicato a musiche di W. A. Mozart comprendente il concerto per pianoforte e orchestra n° 13 in do maggiore - solista il torinese Roberto Issoglio - e la sinfonia n° 29 in la maggiore.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo