Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 14 5 2016


Sabato 14 maggio 2016
Sagra dell'Ascensione
Lavagna
Nel campetto parrocchiale (posto al coperto) sabato 14 stand con piatti tipici, danze con i Caravel. Domenica 15 stand gastronomici aperti sia alle 12 che alel 19.30: alla sera si balla con l'orchestra Serena. Domenica 15 per tutto il giorno la fiera dell'Ascensione tra piazza Podestà e via Ponte della Maddalena, con sottoscrizione a premi.
Mercatino delle pulci Operazioni Mato Grosso
Chiavari
Sabato 14 e domenica 15 maggio ritorna il Mercatino delle pulci Operazione Mato Grosso, dalle 9 alle 20, in occasione di Chiavari in fiore. Si potranno trovare – come sempre - mobili, quadri, libri, stampe, antiquariato e modernariato, e comunque qualcosa di curioso e originale. L'intero ricavato della vendita andrà a sostenere i nostri amici che vivono in missione in America Latina al servizio dei più poveri.
Chiavari in fiore
Chiavari
Sabato 14 e domenica 15 maggio torna “Chiavari in fiore”, mostra -mercato di fiori e piante ornamentali, ma non solo. Ad organizzare l’evento, che quest’anno giunge alla tredicesima edizione, il Civ Civediamo in centro, con il patrocinio del Comune di Chiavari
Inaugurazione mostra dedicata a Ugo Carreca
Chiavari
Alle 18I'inaugurazione dell'esposizione “Ugo Carreca, mostra antologica”. La rassegna comprende una variegata serie di opere realizzate nell'arco temporale 1965-1996, quando Ugo Carreca affiancava la sua attività di poeta e critico d'arte all'espressione pittorica. Un’iniziativa promossa dall'associazione "Mosaico", con il patrocinio del Comune di Chiavari, nel ventesimo anniversario della scomparsa dell'indimenticabile personaggio, fra i protagonisti della vita artistica del Tigullio di fine Novecento. Napoletano di nascita e milanese di adozione, si trapiantò a Chiavari per quasi un trentennio. L’esposizione potrà essere visitata sino a domenica 29 maggio nell'orario: 16 - 19.
Asinando si impara
Rapallo
dal 9 al 14 maggio. Sabato 14 maggio una serie di iniziative in compagnia degli asini. Alle ore 10 attività con gli asinelli in Piazza da Vigo, quindi alle 11 la sfilata per le vie cittadine e arrivo al Parco di Villa Tigullio dove dalle ore 15 alle ore 17, nel piazzale antistante la biblioteca internazionale, ci saranno diverse attività per i giovani
Rapalcoscenico
Rapallo
ore 21 - Settimo ed ultimo appuntamento della I Rassegna Rapalcoscenico. Ceccon e Balbontin con un nuovo spettacolo dal titolo: "Lavorare meno, lavorare tu". In scena sabato 14 maggio alle 21
Concerto dell'Orchestra Giovanile Regionale del Conservatorio Paganini di Genova
Chiavari
ore 17 - Rassegna "Primavera Concerti" a cura di Filarmonica di Chiavari, in collaborazione con il Comune di Chiavari. Sabato 14 concerto dell'Orchestra Giovanile Regionale del Conservatorio Paganini di Genova, direttore Vittorio Marchese. Programma: L.Boccherini - Sinfonia in re maggiore G 500; L.Boccherini - Musica notturna delle strade di Madrid; E. Grieg - Due Elegie; E. Grieg - Holberg Suite.
Quando i nostri nonni erano meteorologi
Chiavari
Nell'ambito del III° Incontro Mondiale sul Paesaggio Terrazzato, proseguono le iniziative di sensibilizzazione al tema messe in campo dall'Osservatorio Raffaelli. In questo incontro vogliamo parlare di come oggi la scienza sia per il territorio, ma quando i nostri nonni erano meteorologi, agronomi, geologici.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo