Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 14 6 2015


Domenica 14 giugno 2015
Festival della Marineria
Camogli
Il" Festival della Marineria - il mare ci unisce" si svolge dal 10 al 12 giugno a Recco e a Camogli il 13 e 14 giugno. CAMOGLI DOMENICA 14 GIUGNO Ore 12 Camogli Porto. Saluto e uscita dei velieri dal porto. Ore 12.30 Golfo Paradiso. Partenza Regata Costiera. Ore 17.00 Recco Largo Gitto Pendola. Premiazioni Sportive
Festa della caccia
Sori
A Sori, sul Monte Becco, sabato 13 e domenica 14 sesta edizione della “Festa della caccia” in collaborazione con l’armeria Cuomo. Durante l’intera manifestazione sono previsti stand gastronomici e la domenica asado. E’ prevista l’organizzazione delle seguenti prove: Gara di tiro al piattello percorso di caccia; Tiro alla sagoma di cinghiale corrente canna rigata (ottica libera) e canna liscia; Tiro alla piastrella; Gara Sant’Uberto per cani da ferma e da cerca su starne.
Cardini Critical Wine
Casarza Ligure
Torna anche quest'anno il Cardini Critical Wine, evento organizzato da Anpi, Circolo Acli e Comune di Casarza Ligure: un modo critico di proporre vino, birre e prodotti agricoli. Insieme a vecchi amici e nuovi produttori per un'edizione 2015 sempre più ricca e coinvolgente. L'appuntamento è per il 12, il 13 e il 14 giugno a partire dalle 17,30 in compagnia di buona musica e buon cibo. Dalle 18 animazione per bambini, alle 21.30 concerto. Il consiglio è di raggiungere la festa attraverso il servizio gratuito di bus navetta gratuito attivo durante il festival.
Festival Classica in Paradiso - Orchestra Carlo Felice
Camogli
Il Festival Classica in Paradiso, organizzato per l’ottavo anno consecutivo dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso, avrà come sede il Cenobio dei Dogi di Camogli e come protagonisti cinque grandi musicisti, quattro dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice (Corrado Orlando, primo clarinetto, Giovanni Battista Fabris, primo violino, Federica Barbali, violino, Riccardo Agosti, primo violoncello), e Giuseppe Mari, prima viola dell’Orchestra dell’Arena di Verona. In programma uno dei massimi capolavori della letteratura musicale cameristica, il Quintetto in Si minore per clarinetto e archi, op. 115 di J. Brahms.
Sentieri in festa
Rapallo
Domenica 14 giugno l’associazione Amici dei Sentieri organizza una giornata interamente dedicata alla scoperta dei percorsi collinari delle alture di Rapallo: itinerari per bikers, per escursionisti, scampagnate e grigliate in compagnia. L’itinerario prevede un giro pedalato corto di mezza giornata per un totale di 22 chilometri e la possibilità di proseguire per altri 15 dopo pranzo. Il ritrovo è fissato alle 8 nel piazzale della funivia di Rapallo con partenza alle 9 con turni da massimo 10 bikers ciascuno alle 8.30, 9.10 e 9.50. Il raduno Mtb enduro è organizzato in collaborazione con il Comune di Rapallo, gli Amici dei Sentieri e il Comitato Fuochi di San Maurizio. Per gli escursionisti è stato pensato, in collaborazione con il Cai sezione di Rapallo, il percorso da 3 ore e mezza per il Monte del lume con l’itinerario che si snoda dal Casettu du Pedrin, Cian da Mueta tra Chignero e Montepegli, Manico del lume a 801 metri, passo della Serra, Casa Fazzini, Chiesa di San Rocco e Casettu de Pedrin. Per i meno sportivi che vogliano trascorrere una giornata immersi nella tranquillità e tra le bellezze naturalistiche dei sentieri di Rapallo è pensato “Un boccone tra amici”, alle 13 al Casetto du Pedrin al Chignero dove si potranno gustare panini con asado e pinzimonio e i dessert portati direttamente dai partecipanti. Focaccette calde saranno distribuite invece al Monte Orsena per la Festa di Nostra Signora del Caravaggio dopo la messa delle 11.30. Al Monte Pegge servizio bar al rifugio Margherita gestito dalla sezione di Genova, gruppo di Rapallo degli Alpini.
Spettacolo teatrale "Quando sarò vecchio"
Sestri Levante
ore 18.30 - Il gruppo laboratorio teatrale del liceo Marconi Delpino e le animatrici geriatriche della cooperativa Il Sentiero di Arianna presentano lo spettacolo teatrale "Quando sarò vecchio", spettacolo realizzato nell'ambito del progetto "Il menù della memoria" promosso dal liceo delle scienze umane Marconi Delpino. Con Giulia Tallone, Chiara Pellegrini, Irma Queirolo, Loredana Spinelli, Davide Castagnino e Barbara Corrado. Regia di Antonio Panella.
Mercatino antiquariato
Chiavari
Ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede.
Festa di Sant'Antonio
Coreglia
Da venerdì 12 a lunedì 15 giugno Coreglia festeggia Sant’Antonio. Il 12 l’orchestra Caravel, il 13 Giuse e Alessia Band, il 14 Paolo Bagnasco, il 15 orchestra Macho. Domenica alle 16.30 i vespri seguiti dalla solenne cerimonia per le vie di Coreglia. Lunedì 15 serata conclusiva con l’orchestra Macho. In funzione stand gastronomici con ravioli, trofie al pesto, carni alla brace, testaieu e altre specialità liguri. Servizio ai tavoli e bar.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo