Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 14 1 2017


Sabato 14 gennaio 2017
Fiera Sant'Antonio
Chiavari
Tradizionale fiera di merci varie sabato 14 e domenica 15 gennaio in tutto il centro di Chiavari.
Prorogata apertura presepe del Bronzin
Lavagna
Il tradizionale Presepe del Bronzin, visto l'enorme successo e le richieste di visita pervenute anche da fuori Regione, resterà aperto fino a domenica 22 gennaio, per i soli giorni di sabato e domenica con orario 10-12 e 15-19. Il presepe è stato arricchito con la rappresentazione dei 16 tra i più importanti scienziati tra cui: Gian Domenico Cassini, Renato Dulbecco, Thomas Edison, Albert Einstein, Galileo Galilei, Johannes Gutenberg, Leonardo Da Vinci, Guglielmo Marconi, Antonio Meucci, Giulio Natta, Carlo Rubbia, Alessandro Volta. Al piano terra della Torre del Borgo, sarà possibile ammirare una riproduzione reale del tesoro di Petra (Giordania), creazione di Fabio Castelli. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a: 50% ai Bambini dell'Ospital San Carlos del Chiapas, 50% al Comune di Accumuli. Inoltre sarà devoluto un contributo all'Associazione "Tene Ti Ala" - Amici di Maigaro di Chiavari che opera nel Centro dell'Africa.
Rassegna Uomini e Navi - Piergiorgio Ricotti e le nuove frontiere del trasporto
Chiavari
Continuano gli appuntamenti della rassegna culturale "Uomini e Navi" dedicata al mare. Protagonista dell'incontro di sabato 14 gennaio alle ore 17 nella sede della Lega Navale di Chiavari e Lavagna (porto turistico Gatti, box numero 51) sarà Piergiorgio Ricotti con "Le nuove frontiere del trasporto via mare: i porti, le navi e i container".
Stefano Guazzo in concerto
Santa Margherita Ligure
ore 22 - Appuntamento imperdibile per gli amanti del jazz con il concerto del sassofonista Stefano Guazzo che presenta il suo ultimo lavoro, “Angel’s Song”, cd che sta avendo un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica specializzata. Lo accompagnano sul palco: Daniele Gorgone (piano), Massimiliano Rolff (contrabbasso), Andrea Melani (batteria).
Rapalcoscenico - "Avete visto passare un pacchetto di Marlboro?"
Rapallo
Il 14 gennaio riparte Rapalcoscenico 2016/2017, la rassegna teatrale di sette spettacoli organizzata dall'Associazione Amici del Teatro Rina e Gilberto Govi - Olcese e Margiotta in: "Avete visto passare un pacchetto di Marlboro?". La rassegna si terrà nel periodo Gennaio – Maggio 2017 (14 Gennaio – 22 Gennaio - 12 Febbraio – 25 Febbraio - 18 Marzo – 8 Aprile e 13 Maggio) e vedrà la partecipazione di noti artisti comici e pregiate compagnie di attori di teatro dialettale. Gli spettacoli saranno ad ingresso con bigliettazione (12 euro intero e 10 euro ridotto) con ricavato a favore dell'Associazione.
Escursione alle Casermette del Penna RIMANDATA AL 29 GENNAIO
Rezzoaglio
RIMANDATA AL 29 GENNAIO (MANCA LA NEVE) Un facile percorso su strada forestale nella meravigliosa Foresta del Monte Penna. Attraverso boschi di faggio e abete bianco si raggiunge il riparo Moglia Negretta, un piccolo rifugio in legno realizzato dal Parco nelle vicinanze di una delle tante zone umide di grande interesse naturalistico presenti nell'area protetta. Su richiesta le racchette da neve potranno essere affittate ad un prezzo di 5 Euro (fino ad esaurimento della disponibilità). Punto di ritrovo : ore 9 a Rezzoaglio presso la sede del Parco. Il rientro è previsto per le 16. L’appuntamento è fissato per sabato 14 gennaio. Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la data dell'escursione al numero 0185 343370.
Sabato in Biblioteca 2016-2017 - I migliori film del 2016 di Renato Venturelli
Rapallo
ore 16 - la Biblioteca Internazionale Città di Rapallo, con sede a Villa Tigullio, ospiterà il terzo appuntamento della rassegna “Sabato in Biblioteca 2016-2017”. I migliori film del 2016 di Renato Venturelli. Il critico cinematografico dell’edizione genovese di “La Repubblica” illustrerà titoli interessanti (memorabili) del 2016: Fai bei sogni (Bellocchio), The Hateful Eight (Tarantino), Ma loute (Bruno Dumont), Io Daniel Blake (Loach), La pazza gioia (Virzì), Al di là delle montagne (Zia Zhang-ke), Sully (Eastwood), Un padre una figlia (Mungiu) e altri… Renato Venturelli dirige il sito web “ www.filmdoc.it ” e cura la rubrica web “Liguria al cinema” de “La Repubblica”. Ha collaborato alla Storia del cinema Einaudi e all’Enciclopedia Treccani del cinema. Tra le sue pubblicazioni recenti I cinema della Liguria (Le Mani, 2015). Gli incontri “Sabato in Biblioteca 2016-2017” sono curati da Massimo Bacigalupo.
Mistero Buffo
Camogli
ore 20.30 - Produzione del teatro Archivolto, con Ugo Dighero che proporrà due grandi monologhi di Dario Fo: "Il primo miracolo di Gesù bambino" e "La parpaja topola". Prenotazioni al numero 0185/1770529, http://www.teatrosocialecamogli.it/.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo