Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 13 11 2016


Domenica 13 novembre 2016
Stabat Mater
Recco
ore 17 - l’Associazione “L’Ardiciocca” propone a soci e simpatizzanti lo Stabat Mater (op. 61) di Luigi Boccherini. Il concerto vocale e strumentale sarà eseguito dal Quintetto d’archi “Cittadella di Alessandria” diretto da Marco Simoncini; soprano: Sandra Terrile e Patrizia Bozzo; tenore: Daniele Buttafava. Ingresso libero.
Chiavarimusica: Mazzini, la chitarra e l'opera
Chiavari
Continuano gli appuntamenti della rassegna concertistica Chiavarimusica. Il programma: Rossini con Ouverture da “Il Barbiere di Siviglia”, adattamento originale dell’epoca di F.Carulli (rev CML); Mozart con Arie tratte da “Le Nozze di Figaro”, soprano Lilia Gamberini; Rossini con “La promessa”, soprano Lilia Gamberini; Giuseppe Mazzini con “Canto delle mandriane bernesi” prima esecuzione assoluta (adatt. CML), soprano Lilia Gamberini, Rossini con Ouverture da "La Gazza ladra", adattamento originale dell’epoca di F.Carulli. La Camerata Musicale Ligure suona con strumenti originali dell’Ottocento italiano. Nel corso del concerto sarà presentato il cd: “Mazzini, la chitarra e l’opera” edito da DeVEga edizioni musicali, con il patrocinio del Comune di Genova e il Settore Musei, inciso dal vivo presso il Museo del Risorgimento in Genovacon la chitarra Gennaro Fabbricatore, liutaio in Napoli del 1821, appartenuta a Giuseppe Mazzini.
Pranzo benefico
Leivi
ore 12.30 la Pro Loco di Leivi organizza presso il un incontro conviviale a base di stoccafisso ed altre prelibatezze. Da molti anni gli amici della Pro Loco di Leivi sostengono il Comitato Assistenza Malati Tigullio e anche quest’anno hanno mantenuto la tradizione.
Festa dei becchi (cornuti)
Tribogna
Tribogna come ogni anno festeggia i "becchi", ovvero i cornuti. Quest'anno la ricorrenza di San Martino è festeggiata domenica 13 novembre. Pranzo a 15 euro con specialità locali, nel pomeriggio distribuzione di caldarroste e tanta buona musica con il Coro Voci d'Alpe di Santa Margherita Ligure. Non mancherà la premiazione delle corna più belle e originali. Telefono: 377/940526.
Alla scoperta del Monte Caucaso e delle Sorgenti Dell'Aveto
Santo Stefano d'Aveto
Dal Passo della Scoglina facile percorso, per buona parte in faggeta, fino alla vetta. Presso le sorgenti dell'Aveto interessanti osservazioni geomorfologiche domenica 13. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente l'escursione presso lo Iat di Santo Stefano d’Aveto al numero 0185/88046. Escursione a cura di Guide Ambientali Escursionistiche abilitate.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo