Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 13 5 2017


Sabato 13 maggio 2017
Festa di santa Caterina
Lorsica
da sabato 13 a lunedì 15 maggio - Per tutti i tre giorni dalle 19.30 in funzione stand gastronomici. Musica: sabato 13 maggio orchestra Campanini, domenica 14 orchestra Caravel e spettacolo fuochi alle 22.30; lunedì 14 orchestra Alberto Kalle ed estrazione lotteria.Domenica 14 alle 17 vespri seguiti dalla processione lungo le vie del paese e la benedizione eucaristica.
Mercatino dell'Antiquariato
Chiavari
Chiavari ospita ogni seconda domenica del mese e il sabato che la precede, la Mostra Mercato dell'Antiquariato. Da oltre 30 anni il mercatino dell’anni il mercatino dell’antiquariato va in scena nelle strade del centro storico. La domenica del Mercatino (seconda di ogni mese) in piazza Mazzini e l'ultima domenica di ogni mese in corso Garibaldi, Chiavari ospita le esposizioni di artisti e creativi "Artisti di Strada".
Sagra della Rosa
Avegno
13 e 14 maggio - Sabato apertura degli stand gastronomici alle 19.30, mentrealle 21 danze con l'orchestra “Diego Sanguineti”. Domenica gli stand gastronomici entreranno in funzione alle 12.30. In caso di pioggia in quanto gli stand sono al coperto. Domenica da parte della locale Pro Loco, in occasione della Festa della mamma, sarà offerta una rosa al termine della messa celebrata nella chiesa di San Pietro.
Vigilia della Sagra del Pesce
Camogli
La sera della vigilia della Sagra del Pesce si terrà la consueta celebrazione religiosa, con la processione dell'Arca di San Fortunato accompagnata dalla Banda “Città di Camogli”; successivamente, sulla spiaggia, si potrà ammirare lo stupefacente spettacolo dell'incendio dei falò, mentre i fuochi d’artificio sul mare regaleranno ai visitatori momenti davvero suggestivi.
Pagine Mazziniane di Resistenza: Leone Garbarino
Chiavari
ore 16.30 - evento organizzato nel 72simo anniversario della Liberazione da Fiap Genova in memoria di Leone Garbarino, mazziniano, pastore evangelico e antifascista. Previsti interventi della professoressa Bianca Montale, che parlerà della sua esperienza nelle Brigate Mazziniane; Agostino Pendola, invece, racconterà ai presenti la storia di Garbarino. Le conclusioni saranno a cura del pastore della chiesa Battista di Chiavari, Martin Ibarra. L'evento vede il patrocinio dell'Ami, l’Associazione Mazziniana Italiana di Genova.
Presentazione dal libro “Lavagna, borgo sul mondo” ed eventi vari
Lavagna
ore 16.30 - Presentazione dal libro “Lavagna, borgo sul mondo”, scritto da Elvio Chiappe, segretario del Centro di Ascolto Caritas della parrocchia di Santo Stefano Lavagna. Introduce Luigi De Rosa, provveditore emerito agli studi e soci del Centro Culturale L’Agave. A seguire, il racconto degli interventi umanitari in Moldavia e in Ucraina per minori con gravi patologie o in povertà, a cura di Nadia Dariy, volontaria del Cav Centro Acquarone Chiavari. Alle 17.30 lettura itinerante di brani del libro fatta dai soci dell’Agave in zone caratteristiche del borgo. Il ricavato del libro sarà offerto in sostegno dei minori moldavi e ucraini in gravi difficoltà.
Caccia al tesoro
Casarza Ligure
Organizza il consiglio comunale dei ragazzi di Casarza Ligure. Alle 14.30 in piazza Unicef le iscrizioni e la suddivisione dei partecipanti in tre squadre; dalle 15.30 inizierà la caccia al tesoro con tappe ad indizi per le vie cittadine: i bambini e ragazzi che prenderanno parte al gioco dovranno superare i vari step rispondendo a domande ed indovinelli che riguardano luoghi, storia e persone di Casarza, sottoponendosi a piccole prove di abilità e raccogliendo delle misteriose sillabe. Alle 17.30 ci si ritroverà tutti in piazza Unicef dove avverrà la premiazione e dove si festeggerà con una simpatic amerenda insieme: i ragazzi del consiglio comunale offriranno le bibite e le famiglie porteranno torte, biscotti, focaccia. Iniziativa resa possibile grazie al supporto dato ai ragazzi dal Comune, dall'Anpi (che da sempre coordina il CCR) e dall'Arciragazzi Tigullio. In caso di pioggia l'evento si svolgerà, in edizione ridotta, nella Sala Consiliare del Comune di Casarza.
Orchestra Planet
guglielmetti - genova
Ore 21:30 - Serata danzante con Orchestra "Planet".
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo