Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 13 12 2014


Sabato 13 dicembre 2014
Concerto per festeggiare un grande Prete e un grande Uomo
Chiavari
Concerto per festeggiare un grande Prete e un grande  Uomo
La stagione organizzata dalla Filarmonica di Chiavari, con il supporto della Regione Liguria, della Banca CARIGE, degli Istituti di alta Formazione Artistica Musicale: Conservatorio “N. Paganini di Genova” – Conservatorio “G. Puccini di La Spezia” e il patrocinio del Comune di Chiavari; si articola in cinque appuntamenti concertistici che spaziano dall’intrattenimento all’approfondimento storico-culturale.Sabato 13 dicembre alle ore 17: Concerto per festeggiare un grande prete e un grande uomo (canonico onorario Nicola Tiscornia) in occasione del suo centesimo compleanno. Ingresso libero
“SottoSopra-Perché ho più diritto di te a suicidarmi”
Cicagna
 “SottoSopra-Perché ho più diritto di te a suicidarmi”
Sabato 13 dicembre al Teatro di Cicagna, in Val Fontanabuona, è di scena la black comedy “SottoSopra-Perché ho più diritto di te a suicidarmi” della compagnia milanese TeatRing, liberamente tratta dal famoso romanzo “Non buttiamoci giù” di Nick Hornby.
Apertura straordinaria del Musel
Sestri Levante
Il Musel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante effettuerà le seguenti aperture straordinarie nel mese di dicembre: – tutti i sabati (6/13/20/27) non verrà osservato il turno di chiusura pomeridiano e il polo museale di palazzo Fascie sarà aperto, oltre che al mattino, anche dalle ore 15 alle ore 18.30. L’iniziativa nasce dalla volontà di favorire l’accesso di cittadini e ospiti nel mese clou della stagione turistica invernale.Le aperture straordinarie intendono anche favorire le famiglie per le quali, tra l’altro, è stato programmato il ricco calendario di eventi denominato “Dedicato ai bambini”, nell’ambito della rassegna “Natale al Musel”. Per informazioni: telefono 0185/478530 – mail info@musel.it
La nuova casa di Babbo Natale
Santo Stefano d’Aveto
Anche quest’anno Santo Stefano d’Aveto si prepara a festeggiare il Natale. Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, riapre la Casa di Babbo Natale con la sua magia, i suoi folletti e i laboratori creativi. Sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale tutti i fine settimana dal 29 novembre al 21 dicembre compresi, è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio Iat al numero 018588046. Nelle date 6-7-8-13-14 dicembre all’interno del Bocciodromo Arvigo allestito e decorato per l’occasione, potrete iniziare ad assaporare un clima natalizio con gli ormai tradizionali Mercatini di Natale. Siamo ormai arrivati alla settima edizione, i protagonisti come sempre sono l’arte, i profumi e i sapori della Val d’Aveto. Gli stands saranno aperti dalle 10 alle 19 con orario continuato. Ci troviamo a due passi dal mare e dalla città, in un paesino di montagna con i suoi angoli suggestivi: il Castello, il fiume che attraversa il paese, il Santuario, la Contrada e i monti che fanno da cornice a questo magnifico paesaggio! Inoltre nei giorni in cui saranno aperti i Mercatini, sarà possibile assaggiare le frittelle tipiche e il vin brulè. Con queste premesse non ci resta che dirvi venite numerosi!!!
Rapallo d'Amare, eventi vari in città
Rapallo
Rapallo d'Amare, eventi vari in città
Luci, colori, sapori… eventi, concorsi, attrazioni… Un appuntamento imperdibile per tuffarsi nella meravigliosa atmosfera del Natale. Dal 29 novembre al 6 gennaio, 40 giorni di magia per grandi e piccini, perchè Babbo Natale quest’anno ha deciso di trasferirsi nella sua casa al mare a Rapallo, nella splendida cornice del promontorio di Portofino. Info complete sul sito http://rapallodamare.it/
Presepe del Brunzin
Lavagna
Dal 6 dicembre all'11 gennaio. Anche quest'anno il Circolo Culturale "Amici du Brunzin" ha realizzato il tradizionale presepe presso il Giardino della Torre del Borgo e sarà visibile al pubblico da sabato 6 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2014 con l'orario di apertura 15/19 (festivi e prefestivi 10/12 - 15/19). Il presepe è stato arricchito con la rappresentazione di 12 cantanti e musicisti italiani: Bruno Lauzi, Umberto Bindi, Gino Paoli, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Fiorella Mannoia, Francesco Baccini, Nicolò Paganini e altri. Inoltre, al piano terra della Torre del Borgo, sarà possibile ammirare una riproduzione reale della Basilica di Santo Stefano con Piazza Marconi e il Porticato Brignardello, creazione di Fabio Castelli. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a: 50% ai Bambini dell'Ospital San Carlos del Chiapas, 50% all'ANFAS di Chiavari.
Castello di Babbo Natale
Camogli
Castello di Babbo Natale
Magia e suggestione nel Castello della Dragonara di Camogli, dove Babbo Natale, affascinato dall’immensità del mare sui cui si affaccia l’Isola, ha deciso di fermarsi ed iniziare il lungo lavoro che l’aspetta ....All’ingresso la Slitta con le renne, pronta a ripartire carica di doni. Al 1° piano l’ Ufficio di Babbo Natale dove al caldo di un grosso camino, sulla sua grande scrivania si organizzano I viaggi e I frenetici lavori. Piccoli Elfi, cassette postali, timbri e sacchi di letterine; giocattoli e giochi: fra un viaggio e l’altro, si riposa e legge meravigliose storie ai bambini suoi amici. Al 2° piano la camera da letto, dove, seduto sul suo trono vicino al grande camino, Babbo Natale, e poi laboratori e giochi di falegnameria, matite, pennarelli e disegni, momenti ludico-istruttivi e altro. Giorni di apertura al pubblico del Castello di Babbo Natale a Camogli 7/8 dicembre; 13/14 dicembre; 20/31 dicembre; 1/4 gennaio ore 10,30/12,30 – 14,00/ 17,00 (il 25 dicembre apertura 16/18) Tutti i giorni di apertura: punto letterina; angolo dei doni; truccabimibi, costruisci il tuo gioco.Tutti i sabato pomeriggio letture storie di Natale.
Conferenza "Rischio idrogeologico e bacino imbrifero dell'Entella"
Lavagna
Sabato 13 dicembre alle 9.30 presso l'Auditorium Campodonico di via Cavour si discuterà di "Rischio idrogeologico e bacino imbrifero dell'Entella". Relatori prof Frnacesco Faccini (ricercatore in geologia applicata a Distav, Università di Genova), il prof Raffaello Nardi (segretario generale autorità di bacino fiume Serchio e prof ordinario in geologia applicata presso Dst Università di Pisa) e prof Franco Elter (geologo strutturale presso Distav, Università di Genova).
Rassegna Uomini e Navi - Stefano “Nitti” Risso Scapa Flow 1919, Isola del Giglio
Chiavari
Rassegna Uomini e Navi - Stefano “Nitti” Risso Scapa Flow 1919, Isola del Giglio
ore 17 Stefano “Nitti” Risso conduce l'incontro "Scapa Flow 1919 – Isola del Giglio 2012" Un evento poco conosciuto, e cioè il recupero di 250.000 tonnellate di naviglio militare tedesco, autoaffondatosi a Scapa Flow (a nord della Scozia) nel 1919. Un’impresa epica (effettuata da una società inglese), considerata la tecnologia del tempo e le condizioni meteo del luogo, dove l'anticiclone delle Azzorre è considerato una pia leggenda.
Mercatino Arciragazzi Tigullio
Lavagna
Torna per la terza edizione il Mercatino dei Bimbi organizzato da Arciragazzi Tigullio, Ludobiblioteca Libringioco e Comune di Lavagna. Dalle 14.30 alle 18.30 ogni bimbo dai 5 ai 14 anni potrà allestire un banchetto natalizio con oggetti in vendita (giochi, libri, fumetti, manufatti, cancelleria, figurine, ecc). Occorre prenotare la postazione (a numero limitato) entro il 9 Dicembre presso la Ludobiblioteca Libringioco negli orari di apertura (martedi, giovedi e sabato dalle 15.30 alle 18.30, mercoledi e venerdi dalle 9.30 alle 12.00). Ogni bambino riceverà quindi il numero del banco assegnato, le indicazioni per la partecipazione ed il regolamento che i genitori dovranno sottoscrivere. La formula, come per le passate e fortunate edizioni natalizie ed estive, è intesa al divertimento dei bambini, in un'ottica educativa di socializzazione, corretta gestione del denaro, invito al riciclo e solidarietà; il materiale invenduto potrà infatti, a discrezione dei piccoli titolari dei banchetti, essere donato a fine giornata ad associazioni benefiche. Durante il pomeriggio gli animatori dell'Arciragazzi Tigullio allestiranno anche due postazioni per intrattenere i bimbi dei banchetti e i semplici spettatori: un truccabimbi natalizio e uno spazio ove scrivere e decorare la letterina da spedire a Babbo Natale. Garantita anche una golosa merenda preparata ad offerta libera dai volontari della Croce Verde Chiavarese - Sezione di Lavagna. Non mancherà la solidarietà e un pensiero a chi ha bisogno; saranno organizzati infatti due punti raccolta: uno di materiale di cancelleria nuovo (risme di carta, pennarelli, pastelli, cartoncini, ecc) da donare alla scuola alluvionata di Sanpierdicanne a Chiavari, l'altro di indumenti, giochi e libri per bambini da mettere a disposizione dell'associazione "Gli Ultimi" di Rapallo che provvederà ad assegnarli a famiglie in stato di necessità. Regolamento completo sulla pagina Facebook Arciragazzi Tigullio, possibilità di ricevere i moduli di partecipazione via mail scrivendo ad artigullio@libero.it
Concorso nazionale poesia Leivi
S.Bartolomeo di Leivi
Il concorso diviso in quattro sezioni aperto ai poeti con poesie inedite,edite,in dialetto con traduzione in italiano e ai ragazzi minorenni con poesie inedite. In altra data il concorso sarà riservato alla scuola primaria di Leivi.
Orchestra Planet
Le Nasche - Genova S. Desiderio
Serata danzante con Orchestra Planet
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo