Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 12 11 2016


Sabato 12 novembre 2016
Visita guidata: San Giovanni Battista e il Monumento ai Caduti
Chiavari
Il Comune di Chiavari, in collaborazione con Hiro, propone un percorso cittadino alla scoperta delle opere dello scultore Luigi Brizzolara: il secondo appuntamento prevede un approfondimento sulle sculture che ornano l'interno della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista e sul monumento ai Caduti di piazza Roma, nella prossimità della giornata del 4 novembre, opera insigne di Brizzolara. L’itinerario prosegue al Cimitero Monumentale di Chiavari (arch. Gaetano Moretti) soffermandosi su alcune opere dello scultore Luigi Brizzolara, in particolare l’Angelo, monumento dedicato a Giovanni Casanova, opera del 1902 e restaurata nel 2010. La visita sarà guidata dalla dott.ssa Agnese Avena. La partecipazione alla visita è gratuita ma riservata ad un massimo di 35 partecipanti: è necessaria la prenotazione al numero 0185.365309 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 o con una mail all'indirizzo cultura@comune.chiavari.ge.it.
Mostra “Mario Rocca: dipinti, disegni, incisioni”
Chiavari
Si inaugurerà alle 17 la mostra promossa dall’associazione Mosaico e patrocinata dal Comune di Chiavari. L’artista, da oltre un ventennio, collabora alle attività del centro di risocializzazione per malati psichici a Ri Alto. Oltre alle creazioni di Rocca. Nello stesso contesto sarà presentata una mostra antologica delle attività espressive del gruppo di arteterapia del Centro Mosaico. Le mostre potranno essere visitate sino all’11 dicembre, nell’orario 16-19, sabato e domenica 10-12 e 16-19.
Enzo Paci e Buh, La Paura fa 90!
Cicagna
TUTTO ESAURITO!- ore 21 - seconda serata della sezione Comic Bazar per la stagione 2016-2017 al Teatro di Cicagna, direttamente da Zelig la brillante comicità di Enzo Paci con lo spettacolo “Buh, La Paura Fa 90”. Lo spettacolo arriva a Cicagna dopo una applauditissima tournée in tutta Italia è un omaggio all’essere artista d’improvvisazione «dotato della paura canonica di non fare ridere». Un itinerario leggero e divertente attraverso l’emozione della Paura, dalle paure più ancestrali fino ad arrivare alle nuove ossessioni figlie dell’era contemporanea, come ad esempio la Plutofobia, la paura di diventare ricchi, oppure l’Ablutofobia la paura di lavarsi! E tantissime altre. Lo spettacolo si avvale anche della preziosa partecipazione di Romina Uguzzoni, cantante Jazz e ballerina di Tip Tap che dona allo show un tocco di brillante levità con pezzi musicali quali Cabaret, Over the Rainbow, Smile il tutto condito dal fascino del Tip Tap. E come da piacevole tradizione, al sabato sera a partire dalle ore 20.00, nel foyer del Teatro di Cicagna, non potrà mancare l’APERITEATRO, l’aperitivo informale offerto dalla Direzione del Teatro a tutti gli spettatori.
Rassegna Uomini e Navi - Flavio Bertini e l'impresa della nave cisterna Manhatta
Chiavari
Secondo appuntamento della rassegna culturale di “Uomini e Navi” proposta dalla Lega Navale di Chiavari e Lavagna e aperta a tutti, anche ai non soci nella sede del porto turistico chiavarese, box numero 51. Sabato 12 novembre alle 17 protagonista sarà Flavio Bertini con “La rotta di nord ovest tra oceano Atlantico e oceano Pacifico, dalle prime esplorazioni alle attuali dispute territoriali. L’impresa della nave cisterna Manhattan”. L’incontro ripercorrerà le tappe che hanno portato alla conquista del mitico passaggio dall’oceano Atlantico all’oceano Pacifico, attraverso la rotta polare. Dal primo successo di Amundsen all’impresa della nave cisterna statunitense S/S “Manhattan”, per concludersi con una panoramica della situazione attuale, tra dispute territoriali e intensificazione dei traffici, in uno scenario naturale in continua evoluzione.
Rassegna Libri al Musel - Venere e Mithos
Sestri Levante
ore 16.30 - Ferdinando Molteni con il libro Venere e Mithos. Una comitiva italiana, proveniente da Savona, in gita culturale in Grecia. Un omicidio che sembra un incidente. O un incidente che sembra un omicidio. Le indagini di un poliziotto greco con un passato difficile da sopportare tra le nebbie della retsina; un’investigatrice per caso, bella, desiderata e innamorata; un carabiniere italiano sovrappeso, e poi un pittore alla deriva e un medico legale con la passione di Shakespeare.
Paolo Rumiz e Paolo Lodigiani in dialogo
Sori
Per ciclo “Sori incontro”,alle ore 21 Paolo Rumiz in dialogo con Paolo Lodigiani Per quindici estati, su Repubblica, Paolo Rumiz con i suoi viaggi in bicicletta, a piedi, in barca, in treno ci ha raccontato pezzetti di mondo. Ora ha scelto di fermarsi e di raccontarci quello che ha imparato.
Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis: una vita in prima linea
Santa Margherita Ligure
ore 16 - Incontro con Raffaella Saponaro, insegnante, scrittrice e saggista.
Mark Lotterman in concerto
Santa Margherita Ligure
ore 22 - concerto. Arriva da Rotterdam il folk singer Mark Lotterman, che dopo aver suonato in gran parte dell’Europa e in Canada si esibirà per la prima volta in Italia in questo tour organizzato dalla Hang The Dj! Booking. Il suo stile è stato spesso accostato a mostri sacri come Tom Waits, Nick Cave e Lou Reed, performance intense, viscerali, un songwriting che arriva dritto al cuore.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo