Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 12 3 2016


Sabato 12 marzo 2016
Max Tempesta
Cicagna
ore 21 - Una produzione del Teatro Piccolo Arenzano – Il Sipario Strappato di Genova – Arenzano, lo spettacolo "Max Tempesta" scritto da Matteo Maria Rossi e diretto da Lazzaro Calcagno. Max Tempesta è la rivisitazione del grande classico shakespeariano La Tempesta, opera con la quale il drammaturgo inglese ci racconta la sua definitiva e disincantata visione del mondo. Lo spettacolo rielabora il testo in una forma più attuale. Il ricorso a brani originali cantati, l’uso di un linguaggio quotidiano e l’introduzione di temi a noi familiari rendono il racconto immediatamente condivisibile e di sicuro gradimento. I temi forti, che Shakespeare ha voluto illustrare e che riguardano gli uomini e il loro rapporto con l’idea stessa di esistenza, rimangono e, spesso veicolati da una vena comica, li proietta nella nostra epoca e li amplia cambiando la prospettiva dell’opera.
Spettacolo teatrale "Prima Pagina"
Chiavari
ore 20.30 - "Prima Pagina" di B. Hecht e C. Mac Arthur, con la Compagnia “Colpo di Scena!”, regia di Teresa Pedullà. Spettacolo teatrale a favore dell’Istituto per il Baliatico a cura di Lions Club Fontanabuona.
L'eredità dei grandi sciamani mongoli
Chiavari
Diario di viaggio di Luciana Vagge Saccorotti, scrittrice e studiosa dei popoli artici. Conduce la giornalista Paola Pastorelli. Sabato 12 marzo alle 17.30, nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica. L'incontro è promosso dall'associazione di cultura politica Il Bandolo.
Mercatino artigianale
Rapallo
Mercatino artigianale con creazioni artistiche varie
Cimento invernale
Rapallo
Promosso dal Genoa Club Rapallo 1968, aperto a tutti - apertura iscrizioni ore 14, tuffo ore 15.30. Al termine spuntino e bevande calde
Ciaspolata nel Parco
Rezzoaglio
Punto di ritrovo sabato 12 marzo alle 9 a Rezzoaglio presso la sede del Parco
Anna Magnani, "signora" del cinema, a 60 anni dall'Oscar
Santa Margherita Ligure
ore 16 - Sarà presente Barbara Rossi, studiosa di cinema e autrice del libro "Anna Magnani, un'attrice dai mille volti tra Roma e Hollywood".
Mario Dentone presenta: "Storia di un marinaro ligure dell'800"
Camogli
ore 16 - presentazione del libro che racconta la storia di Giuseppe Vallaro, marinaio di Moneglia che da semplice zavorraio bambino, sogna l'orizzonte come confine da raggiungere e come vero ligure non molla mai, lavorando per avere un giorno una barca tutta sua. Ingresso libero.
C’era una volta... Tra il sogno e la realtà
Chiavari
ore 16 - Ritorna lo spettacolo curato dall’associazione culturale Ragazzitralestelle. Le più belle musiche dei film di animazione, le coreografie, le scenografie e i costumi vogliono accompagnare gli spettatori in questo viaggio insieme a Elsa e Anna da "Frozen", Baymax da “Big Hero 6”, Biancaneve, Aurora, Cenerentola, il Genio della lampada e molti altri ancora.
Concerto di pianoforte Eugenio de Luca
Rapallo
Concerto di pianoforte Eugenio de Luca
Città di Rapallo Accademia Culturale di Rapallo Concerto di pianoforte Eugenio de Luca "Il primo Romanticismo” Teatro Auditorium delle Clarisse Sabato 12 marzo 2016, ore 16.00 Ingresso libero
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo