Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 12 5 2017


Venerdì 12 maggio 2017
Nessun paese è un’isola
Chiavari
ore 18 - incontro organizzato dal Comitato Tigullio Possibile sull'emergenza migranti all’accoglienza che funziona. Saranno presenti Stefano Catone, curatore di “Nessun Paese è un’isola”, Giorgio Getto Viarengo storico chiavarese, Stefano Kovac presidente Arci Genova e Giorgio Canepa candidato sindaco.
Tango: spettacolo omaggio ai 100 anni di Cumparsita
Chiavari
Tango: spettacolo omaggio ai 100 anni di Cumparsita
ore 21 - Il Comune di Chiavari in collaborazione con La Compagnia Libertango di Pasquale Blòisemette in scena al Teatro Cantero di Chiavari lo spettacolo di Tango in omaggio ai “100 anni della Cumparsita” . Lo spettacolo è gratuito . A fine spettacolo seguirà la Milonga per tutti i tangheri che potranno intrattenersi ballando sul palco. La serata vedrà la presenza del Trio Los Casares, musicisti argentini conosciuti nel panorama musicale delle milongas e degli spettacoli tipici argentini , la loro musica è apprezzata da tutti i ballerini per la musicalità idonea al ballo che suoneranno , canteranno ed accompagneranno l’esibizioni del noto maestro Pasquale Bloise con la sua ballerina Monica GI insieme ad altre due coppie di ballerini Internazionali altrettanto noti . Ci saranno inoltre delle comparse mascherate che insceneranno la Milonga. La direzione artistica dello spettacolo è stata organizzata e seguita da Pasquale Bloise fondatore dell’Associazione culturale Pakytango la cui attività si realizza principalmente nell’insegnamento del tango e nella sua divulgazione . Pasquale Bloise da vent’anni con la sua accademia di tango organizza grandissimi eventi, festival, galà, stage, rassegne e soprattutto insegna e ha insegnato a tantissimi a ballare il tango . Una espressione di tango libero da strutture e stereotipi, un evoluzione continua che crea movimenti sempre nuovi basati sull’improvvisazione .
mostra “La Scherma nella Storia”
Chiavari
La Chiavari Scherma, nel contesto dell’organizzazione del 14° Campionato Europeo individuale Master di Scherma che si svolgerà dal 25 al 28 maggio al Palazzetto dello Sport di Chiavari, venerdì 12 maggio alle ore 12 inaugura la mostra “La Scherma nella Storia” nella cornice dello storico Palazzo Rocca a Chiavari. Saranno esposte opere della sculturice Daphné Du Barry, artista di fama internazionale e le armi del Museo Agorà della Scherma di Busto Arsizio. Una mostra che, in occasione del cinquantenario della fondazione della Chiavari Scherma,percorre mezzo secolo di storia, i suoi atleti e le sue vittorie. Orari: dal 12 al 28 maggio, lunedì-venerdì 15.30-18.30 e sabato-domenica 10-12 e 15.30-18.30
Moda, arte e musica a Le Carillon
Paraggi Santa Margherita
Moda, arte e musica a Le Carillon
SANTA MARGHERITA. Venerdì 12 Maggio 2017 a Le Carillon di Paraggi (Via Paraggi a mare, 10, 16038 Santa Margherita ligure GE) serata speciale “Figli delle stelle” con musica, moda e arte in un’atmosfera ricercata e unica. Dalle 21 si parte con il pre serata elegante in cui la protagonista sarà l’artista genovese Milena Demartino, pittrice famosa per lo stile Astratto Informale Materico. Le sue Milady Bags, borse artigianali e artistiche con colori alla Pollock, saranno indossate e portate da alcune modelle che sfileranno in abiti firmati Vanity, negozio di moda genovese. Una serata nel segno del gusto e dell’eleganza con al centro un grande evento di moda che affonda le radici nel talento di artisti del territorio. A seguire spazio alla moda di Stingo dj, con la sua selezione anni ’80 e ’90, e a Caresana dj. Demartino ha partecipato a manifestazioni artistiche di calibro internazionale, come la Fiera di Arte Contemporanea “Arte Expo” di Arezzo ed esposto in diverse gallerie, come la storica Malzfabrik di Berlino, da sempre punto d’incontro per artisti, collezionisti e amanti dell’arte di tutta Europa. Non solo arte, ma anche moda: dalla passione per la pittura e per il colore, Milena Demartino ha creato una linea di borse che rispecchia il suo stile pittorico e che negli ultimi anni ha raggiunto grande successo in Costa Azzurra, in Spagna e perfino negli States, le Milady Bags. «Il marchio Milady produce accessori con un design ricercato che affondano le radici nell’arte – continua l’artista – vestirsi con un accessorio unico può essere un modo per uscire dall’omologazione che la moda banale e le varie tendenze impongono alla massa. Proprio per questo desiderio di unicità mi sto impegnando attivamente in un progetto di moda ricercata». È necessario prenotare: 3486961701.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo