Registrati | Persa la password?
Domenica 9 dicembre 2018, S. Siro

Eventi del 12 2 2017


Domenica 12 febbraio 2017
60sima Sagra della Mimosa
Pieve Ligure
9.30 Partenza Corsa in Giallo. 9.30 Apertura Mostra di composi­zione floreale (a cura dell’Efda), Teatro “M. Massone” in p.le San Michele (Pieve Alta). 10 Animazione – Giochi per tutte le età, Campi Sportivi (Asd Play Tennis). 11.30 Inizio vendita fiori e piante di mimosa in p.le San Michele. 12 Benedizione della mimosa. 13 Chiusura al traffico di Via Roma fino alla fine della sfilata. 13.30 Raduno carri fioriti presso Piazza D‘Amato. 14 Sfilata dei carri fioriti lungo Via Roma. 14 Inizio distribuzione gratuita di tralci di mimosa in Piazzale San Michele. 15.30 Arrivo dei carri fioriti a Piazzale San Michele. 16 Premiazione dei lavori di composizione floreale e delle fotografie in mostra scelti dalle giurie popolari, Premiazione dei carri fioriti. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio di navetta gratuita dalla Stazione FS a p.le San Michele. Dalle 13 circa fino alla fine della sfilata, via Roma verrà chiusa al traffico.
Le sfumature dell’amore: l’amore vince sempre
Lavagna
ore 15.15 - in scena lo spettacolo “Le sfumature dell’amore: l’amore vince sempre!”. Tutti i cittadini sono invitati a condividere questo momento di festa e condivisione. Il progetto, promosso dal Consorzio Tassano Servizi Territoriali, è stato messo in scena dagli ospiti dell’Istituto Opere Pie Riunite Devoto - Marini – Sivori, con la collaborazione della musicista Laura Merione, di alcuni allievi della Scuola Filarmonica di Chiavari e dell'artista Valeria Corciolani. Il tema prescelto per tutto il lavoro è l’amore, in tutte le sue molteplici forme.
'Na bûttega da dösci“
Cicagna
ore 16 - La Compagnia TeatralNervi di Genova porta in scena“'Na bûttega da dösci“ (Un negozio di dolciumi), tre atti brillanti in lengua zeneize di Antonella Risso e Gian Solimano con la regia di Gian Solimano. Con Annamaria Molinari, Gian Solimano, Alessandra Ruggiu, Carlo Terracciano, Antonella Risso, Carlo Oneto, Mariangela Colla, Cecilia Memme, Caterina Ponte, Andrea Bosi. Assistente alla regia Antonella Risso, scenografia Carlo Oneto, oggettistica e costumi Sandra Bertagnin. Tecnici scene e luci Gianni Tamburini e Mauro Marsano.
Pranzo a favore di Aisa, in ricordo di Annarita
Sestri Levante
ore 13 pranzo solidale - a favore dell’associazione Aisa Liguria, in ricordo di Annarita. Il pranzo si terrà al ristorante Il Capriccio di Ciccio a Sestri Levante in viale Mazzini 120, con la collaborazione degli chef Fabio Ghio, Alfonso Cozzolino e Alessandro Dentone. L’offerta di 30 euro sarà interamente devoluta all'Associazione italiana per la lotta alle sindromi atassiche, grazie alla sinergia di chi ha contribuito ad organizzare il pranzo. Sono tutti invitati, per contribuire ai progetti di cura e di vita: telefono 0185-485208.
Garage Sale – Rigattiere per un giorno
Rapallo
Dalle 9 alle 17 si potranno esporre oggetti trovati in solaio o in cantina che possono incuriosire chi deve fare un regalo o semplicemente comprare un oggetto che ci ricorda l’infanzia o una persona. Informazioni al numero 349 1676407. L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Egoenergyfreetime Mercatino "svuota-cantine" in cui i cittadini potranno improvvisarsi rigattieri per un giorno. In caso di pioggia, rimandato alla settimana successiva.
Sbarazzo a Sestri Levante
Sestri Levante
Sabato 11 e domenica 12 febbraio : appuntamento coi saldi di fine stagione nelle vie del centro storico cittadino. L'evento è organizzato da Ascom. Le vie interessate dalla manifestazione sono: piazza Matteotti, via XXV Aprile, via della Chiusa (tratto pedonale), via Unione Sovietica, via Dante (primo tratto), corso Colombo, via Nazionale primo tratto, viale Mazzini (tratto), via XX Settembre, piazza Francesco Bo, via Asilo Maria Teresae vico del Bottone.
Cimento invernale
Santa Margherita Ligure
ore 11 quarto Cimento invernale in Ghiaia, organizzato dal Gruppo Balneari di Santa Margherita Ligure in collaborazione con il Comitato Quartiere San Siro. Con la partecipazione dei cani da salvataggio in acqua dell’Associazione “Dei dell’acqua”. Info: Rino Bosi 339 7434446.
60° Sagra della Mimosa
Pieve Ligure
60° Sagra della Mimosa
60ª Sagra della Mimosa Pieve Ligure, 12 febbraio 2017 Il 12 febbraio 2017 si terrà a Pieve Ligure la 60ª edizione della Sagra della Mimosa Durante la manifestazione, che coinvolgerà l'intero paese, festosamente addobbato per l'occasione, vi saranno la tradizionale distribuzione di mimosa, stands con piantine di mimosa, focaccette e altro, la 10ª Mostra di decorazione floreale, giochi e animazione per i più piccoli presso i Campi Sportivi, presso i quali si potrà anche visitare la Mostra di fotografia "Giallo come...". In mattinata si svolgerà la 1ª Corsa in Giallo, urban trail non competitivo di circa 11 km per creuze e stradine (www.proloco-pieveligure.net/events/corsa-in-giallo-2017-2/ ). L'evento culminerà con la sfilata dei carri fioriti, lungo l'intera Via Roma che, dall'Aurelia sale fino a Pieve Alta. Durante la settimana precedente, altri eventi preparenno alla Sagra: Mercoledì 8 febbraio: laboratorio di cake design e aperitivo "Dolcemente in fiore... stuzzicando" Venerdì 10 febbraio: 60 anni di rock a Pieve, concernto con i BIT-NIK. Per maggiori informazioni: www.proloco-pieveligure.net
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo