Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 12 8 2016


Venerdì 12 agosto 2016
Osservazioni astronomiche
Sestri Levante
Tutti i venerdì fino al 30 settembre. Ore 21/23 - Osservazione con telescopio di Luna, pianeti e cielo stellato, a cura dell'Ass.ne "Il Sestante". Ingresso libero. Info: 333-97.82.629.
Mercatino - Le mani come strumento
Sestri Levante
Da Mercoledì 10 a domenica 14 agosto. Ore 16/24 - espositori artigiani creativi ed artistici. Organizzato dal'"Associazione della creatività" di Sestri Levante in con-presenza con l'Associazione "Semplicemente creativi" resp. Gabriella Auleta. Info:www.mercatinocreativo.it
Rassegna Libri sotto la Torre
Sestri Levante
Ore 21 - Presentazione libri in collaborazione con "ArTura-Torre dei Doganieri". Prossimi eventi 19 e 26 agosto.
Sagra del minestrone alla genovese
Sestri Levante
Da giovedì 11 a sabato 13 agosto. Dalle ore 19 - Apertura stands gastronomici. Specialità della serata trenette al pesto ed acciughe fritte.
Sagra del risotto alla marinara
Sestri Levante
Da giovedì 11 a sabato 13 agosto. Dalle ore 19 - Apertura stands gastronomici. Specialità locali. Serata danzante. Organizzatore "Circolo Confidenza S.Bartolomeo".
Festival Estivo Musica da Camera
Sestri Levante
Ore 21.15 - Concerto "Fantasie e virtuosismi". Musiche di Schumann, Schubert, Verdi, Debussy, Borne. Ingresso libero.
Children Day. Animazione per bambini
Sestri Levante
Dalle ore 17 - Animazione clown, spettacolo di magia, baby dance.
Mercatino Opere Proprio Ingegno
Sestri Levante
Dalle ore 10 - Mercatino Opere Proprio Ingegno.
Note in piazza
Lavagna
Ore 21 - "Note in piazza".
Serata di Tango
Lavagna
Ote 21.30 - Serata di Tango.
Canzone d'autore italiana
Rapallo
Ore 21.30 - "Corde Oblique"- Rassegna della canzone d'autore italiana di artisti che hanno in comune l'uso sapiente degli strumenti a corda (chitarra, violoncello, basso e la voce stessa). "Federico Sirianni e Gnu Quartet" in concerto. Prossimo appuntamento il 19 agosto.
Sbarazzo estivo
Rapallo
Saldi di fine stagione.
Festa N.S.Assunta
Castiglione Chiavarese
Tutte le sere spettacoli in piazza dal 12 al 16 agosto. Per info: 333.85.88.893
Sbarazzo estivo
Chiavari
Giovedì 11 e venerdì 12 agosto. Saldi di fine stagione.
Festa per l'Unità
Val Graveglia
Da giovedì 11 a domenica 14 agosto. Ore 19 - Apertura stands gastronomici. Specialità locali. Asado, testaieu, vino locale, ecc. Serata danzante con "Davide Aramini".
Festa Madonna dei Fiori
Val Fontanabuona
Da venerdì 12 a lunedì 15 agosto. Ore 19.30 - Apertura stands gastronomici. Specialità locali, tra cui asado. Serata danzante con l'Orchestra spettacolo "Daniele Cordani".
R...estate a Chiavari
Chiavari
Ogni giovedì, venerdì e sabato dal 1° luglio al 27 agosto. Ore 10/24 - mercatino di hobbisti e laboratori creativi per bambini. Ingresso gratuito.
Ballo della Croce Rossa
Sori
Dalle ore 21 - “Ballo della Croce Rossa”, organizzato dal Comitato di Sori con l’orchestra “Serena Italian Band”. Distribuzione di cuculli e lotteria.
Medioevo nel borgo
Cogorno
Venerdì 12 agosto, a partire alle 16, il sagrato della Basilica dei Fieschi e gli spazi circostanti si trasformeranno in un borgo medievale con mercato storico, artigiani, falconieri, giullari, armati, popolani e nobili. In scena con Gratie, Flos e Sestieri anche le Carole di San Martino di Villastellone (Torino) per il mercato storico, i falconieri "Compagni di Viaggio" di Balzola (Alessandria), i giullari degli Iannà Tampè. Giochi, danze e antichi mestieri per appagare la curiosità e la "voglia di Medioevo" di tutti noi.Ci sarà - dalle 19 - anche la Sagra del Contado a cura dell'Accademia della Ciappa e dei Testaieu di Cogorno: piatti tipici della tradizione ligure. Alla sera, dalle 21, il Gruppo Teatrale Moneglia di Maria Grazia Rebuzzi porterà in scena sul sagrato della Basilica dei Fieschi lo spettacolo "Francesco" tratto dal testo di Giovanni Nucci. Uno spaccato affascinante e commovente della vicenda umana e mistica del Poverello d'Assisi e dei suoi discepoli, a cui tra l'altro i Fieschi furono legatissimi.
Festa dell'Unità
Lavagna
Dall'8 al 15 agosto. Ore 19.30 -Apertura stands gastronomici. Specialità di mare e di terra. Intrattenimenti vari e musica.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo