Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 11 10 2015


Domenica 11 ottobre 2015
Festival di Musica da Camera Le Vie del Barocco
Chiavari
ore 16.30 - Il concerto rientra nel Festival di Musica da Camera "Le Vie del Barocco", rassegna ligure che si svolge a Genova, Savona e Chiavari e che presenta musicisti di caratura internazionale provenienti da tutta Italia ed Europa. L’evento, promosso dall’Associazione Collegium Pro Musica, si avvale del sostegno di Compagnia di San Paolo, Regione Liguria, Comune di Chiavari, Comuni di Genova e di Savona. Il Festival è tradizionalmente dedicato soprattutto al repertorio barocco e alla musica dell’età del Classicismo, intesa come massimo esito a cui sono giunte le forme musicali nate nel Barocco. Il concerto di domenica 11 ottobre presenterà il Classicismo dei Trii di Beethoven, con il Trio d’archi Beaux Arts, formazione con sede in Spagna. Per promuovere la maggior diffusione dell’evento e del grande patrimonio musicale classico, si è concordato di offrire i concerti gratuitamente alla cittadinanza. Per informazioni, www.collegiumpromusica.com.
Castagnata sul monte San Giacomo
Cogorno
Il Comune di Cogorno, la Protezione Civile e l'Accademia della Ciappa e dei Testaieu di Cogorno propongono la Castagnata sul San Giacomo, un monte fatto di ardesia. Dalle ore 10 la corte delle arti, dei mestieri e degli antichi sapori con stand sulla Protezione Civile, informazioni per la popolazione e norme di autoprotezione. Dalle 12 in poi apertura degli stand gastronomici a cura dell'Accademia della Ciappa e dei Testaieu di Cogorno con polenta, testaieu e frittelle della nonna. Dalle 14.30 distribuzione di caldarroste e 15sima edizione del concorso delle zucche: premiazione del miglior uliveto, presentazione della squadra di Protezione Civile del Comune di Cogorno, intrattenimento per grandi e piccoli. La manifestazione è tesa alla valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio storico culturale e ambientale del monte San Giacomo. In caso di maltempo la festa sarà rinviata a domenica 18 ottobre.
Sagra del fungo e della ballotta
Moconesi
Dal 9 all'11 ottobre - dalle ore 19 stand gastronomici, alle 21 danze con Marino Castelli. Sabato 10 dalle ore 19 stand gastronomici, dalle 19 alle 22 visita mostra Micologica, alle 21 danze con I Caravel. Domenica 11 ottobre dalle 15.30 alle 19.30 visita al Museo del Giocattolo ed Etnografico, del Videogioco e Naturalistico, stand gastronomici sia alle 12 che alle 19, danze alle 15 e alle 21 con I Caravel. A tutti i partecipanti distribuzione gratuita di funghetti e ballotte. La festa si terrà al coperto.
Castagnata e dolci
Lavagna
Castagnata con dolci, frittelle e altre specialità al campetto di Nostra Signora del Ponte dalle 14.30 in poi. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 18 ottobre.
Castagnata e Fiera degli Angeli
Mezzanego
Stand gastronomici a pranzo e cena, distribuzione caldarroste e ballo con l'orchestra Diego Sanguineti.
Concerto Paesaggi Sonori
Santa Margherita Ligure
ore 17 - Incontro sulle musiche di Jean Sibelius, Ferruccio Busoni, Gottfrid Gräsbeck, Edvard Grieg. Con Domenico Ermirio, violoncello; Folke Gräsbeck, pianoforte nell'ambito del "Sibelius Festival – Golfo del Tigullio" 2015.
Madonna dei Gotti
Camogli
Mostra mercato di hobbistica e di artigianato, mostra fotografica, mostra “Camogli su tela”, a cura della pittrice Nadine Calefato e iniziativa benefica a favore dell’associazione italiana sclerosi multipla, organizzata dal gruppo “U Dragun”. A partire dalle 11 degustazione di prodotti locali con intrattenimento musicale dei “Camoglini”. Alle 15 duo di chitarre acustiche “Nocco e Galvagno”, dell’associazione culturale “Good Music”. Alle 18 finale del palio dei gotti con premiazione e caldarroste.
Oktoberfest 2015
Rapallo
LIVE MUSIC CUCINA TIPICA BAVARESE TUTTE LE BIRRE UFFICIALI OKTOBERFEST 2015 STINCO ALLA BIRRA BRATWURSTE MAIALE ALLA BAVARESE KARLTOFFEN SALAD PRETZEL ZUPPA DI PATATE E PANCETTA CRAUTI POLLETTO ARROSTO e molto molto altro e birre come: AUGUSTINER LOWENBRAU SPATEN HB PAULANER LIVE MUSIC CON: venerdì 9 ottobre 2015 .. ska - THE MARCIELLOS sabato 10 ottobre 2015 .. tribute band di Rino Gaetano - CAPOFORTUNA domenica 11 ottobre 2015 .. dj set - DJ SET con la musica piu cool degli ultimi 50 anni - ORARI: GIOVEDI 18:00 / 24:00 VENERDI 18:00 / 24:00 SABATO 18:00 / 24:00 DOMENICA 12:00 / 24:00 - TUTTE LE SERATE SARANNO ACCOMPAGNATE DA MUSICA BAVARESE - CAMERIERE IN ABITO TIPICO BAVARESE (dindle) - AMPIO POSTEGGIO - SERVIZIO NAVETTA CONTINUO DALLA STAZIONE DI RAPALLO ALL'EVENTO E VICEVERSA. - TUTTO CIO' A SOLI 300 MT DAL CASELLO AUTOSTRADALE DI RAPALLO - INFO : rapalloktoberfest@gmail.com Luigi..3338317618 Michael..3408653134 Andrea..3476746856
La policromia del bosco autunnale
S. Stefano D'Aveto
Per quale motivo in autunno le piante assumono quella variopinta colorazione tanto meravigliosa ai nostri occhi? Immergendoci in questo splendore troveremo risposta durante la nostra escursione.Partiremo da Rocca D'Aveto (m 1281), per goderci l'esplosione di colori autunnali nel bosco misto alle pendici del Groppo Rosso, e giungere alla panoramica cima. La vetta del monte Roncalla (m 1683) ci offrirà altre pittoresche prospettive. Attraversando la faggeta variopinta raggiungeremo il Prato della Cipolla dove, chi desidererà, potrà scaldarsi con una bella tazza di cioccolata. ORE DI CAMMINO EFFETTIVO: 4.30 DISLIVELLO : m 400 circa DIFFICOLTA' : escursionistica media ISCRIZIONI E INFO :www.comune.santostefanodaveto.ge.it oppure https://www.facebook.com/groups/511271635688533/
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo