Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 11 12 2016


Domenica 11 dicembre 2016
Mercatino Aria di Natale
Chiavari
Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna l’appuntamento natalizio di Chiavari: "Aria di Natale" nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.
Mostra oggetti varie per le missioni
Chiavari
Dal 3 al 12 dicembre la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare, organizza la mostra di oggetti vari presso la Sala Baldassarre (sottoportico) del Santuario di Sant’Antonio di Padova, in via San Francesco 25. Come da abitudine, i proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza per le missioni e anche per aiuti locali. Orario: 14.30-18.30.
Chiavarimusica: Il virtuosismo cameristico nell’Ottocento e nel Novecento
Chiavari
Continuano gli appuntamenti della rassegna concertistica “Chiavarimusica”, promossa dal Comune di Chiavari, con la preziosa collaborazione delle scuole di musica della città. Domenica 11 dicembre alle 17, all’Auditorium San Francesco, si esibirà il Trio Bimbi - Mordan - Podestà con il concerto “Il virtuosismo cameristico nell’Ottocento e nel Novecento”. Musiche di D. Milhaud, B. Bartok, A. Khanchaturian, G.C. Menotti. Come sempre l’evento è gratuito.
Camminata dell’Amicizia sul sentiero del Confuego
Recco
17sima “Camminata dell’Amicizia sul sentiero del Confuego”, una camminata lunga 5 km sulle colline di Recco insieme agli amici Dalignesi. Appuntamento in piazza Nicoloso. Ore 9: iscrizione gratuita; ore 9.30 partenza. Al termine focaccia e dolci sorprese per i partecipanti e premiazioni per meriti sportivi. 8° Trofeo Memorial “Sergio Ferrari”. Info: Pro Loco Recco: tel. 0185-722440.
Polentata di solidarietà
Santo Stefano d'Aveto
ore 12.30 - A cura degli degli Alpini - Gruppo di Santo Stefano. L’intero incasso sarà devoluto per i progetti di ricostruzione programmati dall’Associazione Nazionale Alpini: due centri polifunzionali ad Amatrice ed Accumoli e un polo scolastico ad Arquata.
Babbo Natale al parco Mandela
Sestri Levante
A partire dalle 15 - giochi per tutti i bambini, musica con Mauro Dj e regali di Babbo Natale, truccabimbi, merenda con cioccolata e vin brulè. Evento organizzato dagli Amici del Parco con il patrocinio del Comune.
Garage Sale – Rigattiere per un giorno
Rapallo
Dalle 9 alle 17 si potranno esporre oggetti trovati in solaio o in cantina che possono incuriosire chi deve fare un regalo o semplicemente comprare un oggetto che ci ricorda l’infanzia o una persona. Informazioni al numero 349 1676407. Un evento organizzato dall’associazione Egoenergyfreetime Mercatino "svuota-cantine" in cui i cittadini potranno improvvisarsi rigattieri per un giorno.
Oltre l'Aveto: I Monti Crociglia e Carevolo
Santo Stefano d'Aveto
Escursione, e qualcuno spera di poterla fare con le ciaspole ai piedi, in una morfologia dolce, adatta per la prima ciaspolata dell'anno. Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente l'escursione presso: l’ufficio Iat di Santo Stefano d'Aveto, telefono 0185.88046.
Marcia dei Babbi Natali
Rapallo
Marcia dei Babbi Natale organizzata dall’Associazione Il Cuore di Rapallo come evento natalizio aperto a tutti, con la collaborazione del Centro Casa a passo libero e rigorosamente in costume. rima della partenza, alle ore 10 , alla presenza di autorità civili e religiose verrà inaugurato il Defibrillatore Semiautomatico (Dae) donato dall’Ass.ne Il Cuore al Comune di Rapallo in collaborazione del Centro New Life di Rapallo e posizionato al Parco Cuneo nella prosecuzione del Progetto “Rapallo Città Cardioprotetta” . Arrivo sul Lungomare Vittorio Veneto (all’altezza dei Giardini Verdi). Alla partenza verrà offerta cioccolata calda e all’arrivo panettone, vin brulè e…tanta simpatia, con gli Alpini di Rapallo.
Mercatini di Natale
Mezzanego
Appuntamento sabato 10 dicembre dalle ore 14 e domenica 11 dicembre dalle ore 9 presso la piazza della scuola Davide Spinetto di Mezzanego. Non mancheranno le bancarelle con i prodotti tipici del territorio, artigianato locale. E non solo, ci saranno anche oggettistica e punto ristoro con degustazioni, ovvaimente, a base di nocciole, castagne e piatti tipici locali.
Concerto de Le corde vibranti
Rapallo
ore 16.30 - A cura dell’Associazione “I Musicanti del Castello”con il contributo e patrocinio del Comune di Rapallo. Concerto eseguito dal gruppo “Le corde vibranti”. L’ensemble, nato da poco tempo, si è esibito lo scorso agosto in occasione di “Santa Festival” presso Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure riscuotendo un ottimo successo. Gli artisti sono Rita Maglia ed Elena Aiello (violini), Gabriella Diatto (viola), Marco De Masi (violoncello), Guido Ferrari (clavicembalo), Giovanna Savino e Maurizio Baroso (flauti).
Mercatini di Natale
San Colombano Certenoli
Mercatini di Natale dalle 9 alle 19 nella struttura  del circolo Acli.  La locale Pro Loco  quest’anno ha trovato la collaborazione della Pro Loco Terramare di Rapallo, della cooperativa sociale Nabot di Chiavari e dell'associazione "Calvari insieme per la nocciola".  La cooperativa Nabot sarà presente al mercatino con un banchetto in cui metterà in vendita, accanto alle famose e ormai quasi introvabili "reste" e ai caratteristici monili prodotti dall'azienda agricola Fabio Benvenuto, numerosi  prodotti a base di nocciola, mentre l'associazione "Calvari insieme per la nocciola" offrirà la degustazione di dolci artigianali confezionati con il prodotto del raccolto appena conclusosi. Il programma della giornata sarà caratterizzato da alcuni eventi: innanzitutto l'intermezzo gastronomico tra le 12.30 e le 14 con specialità locali e un piatto forte, la polenta con cinghiale, di cui la prima porzione sarà distribuita gratuitamente: quindi, alle 14.30 il "laboratorio creativo" per i bambini e l'arrivo di Babbo Natale; infine, a metà pomeriggio, frittelle dolci e salate per tutti, accompagnate da vin brulé.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo