Registrati | Persa la password?
Lunedì 27 maggio 2019, S. Agostino di Canterbury

Eventi del 10 10 2015


Sabato 10 ottobre 2015
Mostra Internazionale dei Cartoonists
Rapallo
Mostra Internazionale dei Cartoonists
Da sabato 10 a domenica 25 ottobre a Rapallo la 43sima Mostra Internazionale dei Cartoonists, realizzata dall’Associazione Culturale Rapalloonia in collaborazione con il Comune di Rapallo e Banca Carige. Rapallo si trasforma, per due settimane, in Rapalloonia, la città dei Cartoons. La Mostra espositiva presso l’Antico Castello di Rapallo è dedicata, quest’anno, al papà di Rat-Man, Leo Ortolani e ai protagonisti delle sue storie. Sarà visitabile, con ingresso gratuito, durante tutto il periodo della manifestazione. Un grande evento coinvolgerà la città durante il week-end del 17/18 ottobre, grazie a Leo Ortolani e molti sui colleghi fumettisti che parteciperanno a una due giorni ricca di incontri con il pubblico, conferenze e sessioni di firme. Il sabato pomeriggio, nella cornice spettacolare del Teatro - Auditorium delle Clarisse, si terrà un incontro tributo con Leo Ortolani, durante il quale sarà possibile assistere ad una video intervista a lui dedicata e realizzata in esclusiva dallo staff di Rapalloonia e festeggiare i 20 anni di Rat-Man con i ragazzi del fan club. Domenica mattina una caccia al tesoro animerà le vie di Rapallo, i partecipanti dovranno trovare tutti i Rat Segnali e scattarsi una foto per potersi aggiudicare premio speciale ed esclusivo. A seguire, nella piazza del Chiosco della Musica, i vincitori del premio “U Giancu” firmeranno e dedicheranno a tutti i partecipanti le stampe create per l’occasione da Rapalloonia. Nel pomeriggio conferenze dedicate a Sergio Bonelli Editore, Marvel e altri eroi del fumetto. Un menù variegato dedicato a tutti, da più piccoli ai più grandi con possibilità, per alcuni fortunati estratti a sorte, di prendere parte ad un caffè con Leo Ortolani. Orari della mostra: venerdì 15.30-19, sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19 (Sabato 17 ottobre apertura fino alle ore 22).
Sagra del fungo e della ballotta
Moconesi
Dal 9 all'11 ottobre - dalle ore 19 stand gastronomici, alle 21 danze con Marino Castelli. Sabato 10 dalle ore 19 stand gastronomici, dalle 19 alle 22 visita mostra Micologica, alle 21 danze con I Caravel. Domenica 11 ottobre dalle 15.30 alle 19.30 visita al Museo del Giocattolo ed Etnografico, del Videogioco e Naturalistico, stand gastronomici sia alle 12 che alle 19, danze alle 15 e alle 21 con I Caravel. A tutti i partecipanti distribuzione gratuita di funghetti e ballotte. La festa si terrà al coperto.
Il mortaio e le salse al mortaio
Santa Margherita Ligure
ore 17 - Storie e curiosità del mangiar ligure, mostra di antichi strumenti di cucina con Roberto Avanzino ed Enrico Ferrando, enogastronomi appassionati di cucina ligure e tradizioni gastronomiche. Evento a cura della Lega Navale Italiana, Sezione di Santa Margherita Ligure.
Madonna dei Gotti
Camogli
Dalle 11 degustazione dei prodotti locali e intrattenimento musicale con Francesco Cassinelli. Alle 15 tributo a De Andrè di Aldo Ascolese. Alle 17 don Ezzelino Barberi impartirà la benedizione, targa ad un pescatore camogliese e premio al vincitore del torneo di burraco. Alle 18 eliminatorie del palio dei gotti, abbuffata di trofie, presentazione della prima squadra di pallanuoto della Rari Nantes Camogli e serata musicale con i Blubend, organizzata dall’associazione San Fortunato, con distribuzione di caldarroste. Per tutta la giornata e per quella seguente mostra mercato di hobbistica e di artigianato,mostra fotografica, mostra “Camogli su tela”, a cura della pittrice Nadine Calefato e iniziativa benefica a favore dell’associazione italiana sclerosi multipla, organizzata dal gruppo “U Dragun”. Domenica, a partire dalle 11, verrà riproposta la degustazione di prodotti locali con intrattenimento musicale dei “Camoglini”. Alle 15 sarà ancora la volta della musica, con il duo di chitarre acustiche “Nocco e Galvagno”, dell’associazione culturale “Good Music”. Alle 18, finale del palio dei gotti con premiazione e caldarroste.
Raduno Confraterniete
Santa Margherita Ligure
Raduno Confraternite della Diocesi di Chiavari. Messa con il vescovo Alberto Tanasinoalla Basilica di Santa Margheritae processione dei Confratelli e Consorelle con i Crocifissi e la Filarmonica Colombo.
Oktoberfest 2015
Rapallo
LIVE MUSIC CUCINA TIPICA BAVARESE TUTTE LE BIRRE UFFICIALI OKTOBERFEST 2015 STINCO ALLA BIRRA BRATWURSTE MAIALE ALLA BAVARESE KARLTOFFEN SALAD PRETZEL ZUPPA DI PATATE E PANCETTA CRAUTI POLLETTO ARROSTO e molto molto altro e birre come: AUGUSTINER LOWENBRAU SPATEN HB PAULANER LIVE MUSIC CON: venerdì 9 ottobre 2015 .. ska - THE MARCIELLOS sabato 10 ottobre 2015 .. tribute band di Rino Gaetano - CAPOFORTUNA domenica 11 ottobre 2015 .. dj set - DJ SET con la musica piu cool degli ultimi 50 anni - ORARI: GIOVEDI 18:00 / 24:00 VENERDI 18:00 / 24:00 SABATO 18:00 / 24:00 DOMENICA 12:00 / 24:00 - TUTTE LE SERATE SARANNO ACCOMPAGNATE DA MUSICA BAVARESE - CAMERIERE IN ABITO TIPICO BAVARESE (dindle) - AMPIO POSTEGGIO - SERVIZIO NAVETTA CONTINUO DALLA STAZIONE DI RAPALLO ALL'EVENTO E VICEVERSA. - TUTTO CIO' A SOLI 300 MT DAL CASELLO AUTOSTRADALE DI RAPALLO - INFO : rapalloktoberfest@gmail.com Luigi..3338317618 Michael..3408653134 Andrea..3476746856
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo