Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 10 10 2015


Sabato 10 ottobre 2015
Mostra Internazionale dei Cartoonists
Rapallo
Mostra Internazionale dei Cartoonists
Da sabato 10 a domenica 25 ottobre a Rapallo la 43sima Mostra Internazionale dei Cartoonists, realizzata dall’Associazione Culturale Rapalloonia in collaborazione con il Comune di Rapallo e Banca Carige. Rapallo si trasforma, per due settimane, in Rapalloonia, la città dei Cartoons. La Mostra espositiva presso l’Antico Castello di Rapallo è dedicata, quest’anno, al papà di Rat-Man, Leo Ortolani e ai protagonisti delle sue storie. Sarà visitabile, con ingresso gratuito, durante tutto il periodo della manifestazione. Un grande evento coinvolgerà la città durante il week-end del 17/18 ottobre, grazie a Leo Ortolani e molti sui colleghi fumettisti che parteciperanno a una due giorni ricca di incontri con il pubblico, conferenze e sessioni di firme. Il sabato pomeriggio, nella cornice spettacolare del Teatro - Auditorium delle Clarisse, si terrà un incontro tributo con Leo Ortolani, durante il quale sarà possibile assistere ad una video intervista a lui dedicata e realizzata in esclusiva dallo staff di Rapalloonia e festeggiare i 20 anni di Rat-Man con i ragazzi del fan club. Domenica mattina una caccia al tesoro animerà le vie di Rapallo, i partecipanti dovranno trovare tutti i Rat Segnali e scattarsi una foto per potersi aggiudicare premio speciale ed esclusivo. A seguire, nella piazza del Chiosco della Musica, i vincitori del premio “U Giancu” firmeranno e dedicheranno a tutti i partecipanti le stampe create per l’occasione da Rapalloonia. Nel pomeriggio conferenze dedicate a Sergio Bonelli Editore, Marvel e altri eroi del fumetto. Un menù variegato dedicato a tutti, da più piccoli ai più grandi con possibilità, per alcuni fortunati estratti a sorte, di prendere parte ad un caffè con Leo Ortolani. Orari della mostra: venerdì 15.30-19, sabato e domenica 10.30-12.30 e 15.30-19 (Sabato 17 ottobre apertura fino alle ore 22).
Sagra del fungo e della ballotta
Moconesi
Dal 9 all'11 ottobre - dalle ore 19 stand gastronomici, alle 21 danze con Marino Castelli. Sabato 10 dalle ore 19 stand gastronomici, dalle 19 alle 22 visita mostra Micologica, alle 21 danze con I Caravel. Domenica 11 ottobre dalle 15.30 alle 19.30 visita al Museo del Giocattolo ed Etnografico, del Videogioco e Naturalistico, stand gastronomici sia alle 12 che alle 19, danze alle 15 e alle 21 con I Caravel. A tutti i partecipanti distribuzione gratuita di funghetti e ballotte. La festa si terrà al coperto.
Il mortaio e le salse al mortaio
Santa Margherita Ligure
ore 17 - Storie e curiosità del mangiar ligure, mostra di antichi strumenti di cucina con Roberto Avanzino ed Enrico Ferrando, enogastronomi appassionati di cucina ligure e tradizioni gastronomiche. Evento a cura della Lega Navale Italiana, Sezione di Santa Margherita Ligure.
Madonna dei Gotti
Camogli
Dalle 11 degustazione dei prodotti locali e intrattenimento musicale con Francesco Cassinelli. Alle 15 tributo a De Andrè di Aldo Ascolese. Alle 17 don Ezzelino Barberi impartirà la benedizione, targa ad un pescatore camogliese e premio al vincitore del torneo di burraco. Alle 18 eliminatorie del palio dei gotti, abbuffata di trofie, presentazione della prima squadra di pallanuoto della Rari Nantes Camogli e serata musicale con i Blubend, organizzata dall’associazione San Fortunato, con distribuzione di caldarroste. Per tutta la giornata e per quella seguente mostra mercato di hobbistica e di artigianato,mostra fotografica, mostra “Camogli su tela”, a cura della pittrice Nadine Calefato e iniziativa benefica a favore dell’associazione italiana sclerosi multipla, organizzata dal gruppo “U Dragun”. Domenica, a partire dalle 11, verrà riproposta la degustazione di prodotti locali con intrattenimento musicale dei “Camoglini”. Alle 15 sarà ancora la volta della musica, con il duo di chitarre acustiche “Nocco e Galvagno”, dell’associazione culturale “Good Music”. Alle 18, finale del palio dei gotti con premiazione e caldarroste.
Raduno Confraterniete
Santa Margherita Ligure
Raduno Confraternite della Diocesi di Chiavari. Messa con il vescovo Alberto Tanasinoalla Basilica di Santa Margheritae processione dei Confratelli e Consorelle con i Crocifissi e la Filarmonica Colombo.
Oktoberfest 2015
Rapallo
LIVE MUSIC CUCINA TIPICA BAVARESE TUTTE LE BIRRE UFFICIALI OKTOBERFEST 2015 STINCO ALLA BIRRA BRATWURSTE MAIALE ALLA BAVARESE KARLTOFFEN SALAD PRETZEL ZUPPA DI PATATE E PANCETTA CRAUTI POLLETTO ARROSTO e molto molto altro e birre come: AUGUSTINER LOWENBRAU SPATEN HB PAULANER LIVE MUSIC CON: venerdì 9 ottobre 2015 .. ska - THE MARCIELLOS sabato 10 ottobre 2015 .. tribute band di Rino Gaetano - CAPOFORTUNA domenica 11 ottobre 2015 .. dj set - DJ SET con la musica piu cool degli ultimi 50 anni - ORARI: GIOVEDI 18:00 / 24:00 VENERDI 18:00 / 24:00 SABATO 18:00 / 24:00 DOMENICA 12:00 / 24:00 - TUTTE LE SERATE SARANNO ACCOMPAGNATE DA MUSICA BAVARESE - CAMERIERE IN ABITO TIPICO BAVARESE (dindle) - AMPIO POSTEGGIO - SERVIZIO NAVETTA CONTINUO DALLA STAZIONE DI RAPALLO ALL'EVENTO E VICEVERSA. - TUTTO CIO' A SOLI 300 MT DAL CASELLO AUTOSTRADALE DI RAPALLO - INFO : rapalloktoberfest@gmail.com Luigi..3338317618 Michael..3408653134 Andrea..3476746856
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo