Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 10 3 2017


Venerdì 10 marzo 2017
I Venerdì del Sestante - Avventure spaziali, dall'aerostato alle aeronavi
Chiavari
Venerdì 10 marzo "Avventure spaziali, dall'aerostato alle aeronavi", relatore l'ingegner Michele Priolo, esperto in aeronautica. L'evento rientra nel ciclo di conferenze "I venerdì del Sestante", promosse dall'associazione culturale Il Sestante con la collaborazione del Comune di Chiavari, a partire dalle 21. L'ingresso è libero e aperto a tutti. Alla fine di ogni conferenza è previsto un piccolo rinfresco
Allerta sto: lo spettacolo dei politici per il Villaggio
Chiavari
Politici e amministratori sul palco del Teatro Cantero di Chiavari con “Allerta sto”, musical a favore del Villaggio del Ragazzo. In scena andranno il senatore Vito Vattuone, l’onorevole Luca Pastorino, i consiglieri regionali Luca Garibaldi, Gabriele Pisani, Claudio Muzio, Alessandro Puggioni; i sindaci Carlo Bagnasco, Egidio Banti, Gianluigi Brisca, Franco Canevello,Maria Antonietta Cella, Vittorio Centanaro, Valentina Ghio, Claudio Magro, Giuseppino Maschio, Paolo Pezzana, Danilo Repetto, Giovanni Solari, Stefano Sudermania, Gabriele Trossarello, Giovanni Collorado, Ubaldo Crino, Guido Guelfo, Roberto Levaggi, Giacomo Gnecco, Cesare Pesce, Giuliana De Benedetti, Franco Rocca, Enrica Sommariva, Giovanni Stagnaro; gli assessori comunali Gian Luca Buccilli, Emanuele Cozzio, Elio Cuneo, Giorgio D’Alia, Diego Marchiolè, Carlo Gandolfo; il comandante della Polstrada Massimo Barletta, l’ufficiale della Scuola telecomunicazioni Vito Casano.
Venerdì Lettarari - L’importansa de conservâ o nòstro parlâ»
Sestri Levante
ore 16 - Nuovo appuntamento con la Pen(n)isola San Marco - incontro con Franco Bampi dell’Università di Genova. Parlerà di "L’importansa de conservâ o nòstro parlâ". L
Chocomoments
Sestri Levante
Tre giorni dedicati al cioccolato artigianale, dal 10 al 12 marzo a Sestri Levante in piazza Matteotti. Artigiani del cioccolato con le loro specialità, degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini sono solo alcune delle sorprese previste nell’evento più goloso dell’anno, mostra mercato con stand sempre aperti dalle 10 alle 20. Non mancherà la Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.
Blues all'Alzati Lazzaro
Gattorna Moconesi
Blues all'Alzati Lazzaro
Venerdì 10 marzo 2017, dalle ore 22, all’Alzati Lazzaro di Gattorna (via del Commercio 61, 0185 934518) si rinnova l’appuntamento con la programmazione live curata da Radio Senza Tempo. In questa serata di musica e divertimento saranno protagonisti i Ragtime Rumours, band olandese dalle sonorità ragtime, blues e jazz, con sfumature rock ‘n’ roll, vincitrice del Brul Contest di Herleen (Olanda) nel 2016. Per la prima volta ospiti in Italia, i Ragtime divideranno il palco con i nostrani Snake Oil Ltd, gruppo genovese che con un occhio alla tradizione e uno al divertimento abbina il blues al rock ‘n’ roll. Ingresso libero, è possibile cenare al locale. Per informazioni scrivere a info@radiosenzatempo.com o visitare il sito www.radiosenzatempo.eu. PROFILI I Ragtime Rumours sono Tom Janssen (voce), Thimo Gijezen (chitarra e cori), Sjaak Korsten (batteria) e Niki van der Schuren (basso e cori). La band nasce nel 2013 a Maasdelta nel Limburgo (Olanda) ed è caratterizzata fin da subito da uno stile ragtime, blues e gypsy jazz, con influenze di rock ‘n’ roll. Nel 2016 debuttano con l’EP "Aint't Nobody", che vale loro il primo posto al contest musicale Brul Contest di Herleen. Attualmente stanno lavorando all’uscita del nuovo disco. Gli Snake Oil Limited nascono a Genova nel 2013 da un’idea di Dario Gaggero (voce), Stefano Espinoza (chitarra), Andrea Caraffini (basso) e Tony Anzaldi (batteria). Il loro repertorio mescola brani country blues, swing, rhytm & blues e rock ‘n’ roll Hanno all’attivo due demo e un album, “Back From Tijuana – Live by the Sea”, regstrato dal vivo nel 2014. A marzo 2017 uscirà “The Hiss You Can’t Miss”, il loro primo album in studio composto prevalentemente di pezzi originali e prodotto da Paolo Bonfanti.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo