Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 10 12 2016


Sabato 10 dicembre 2016
Mercatino Aria di Natale
Chiavari
Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna l’appuntamento natalizio di Chiavari: "Aria di Natale" nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.
Mercatino di Natale Operazione Mato Grosso
Borzonasca
Da domenica 4 a sabato 24 dicembre a Chiavari il Mercatino dell’Operazione Mato Grosso. Situato in corso Assarotti 27, raccoglie i lavori fatti a mano dalle cooperative che in sud America lavorano finanziate dall'Operazione Mato Grosso. Per chi lo desidera è possibile acquistare maglioni, tappeti, presepi, borse, altri oggetti di artigianato. Il guadagno andrà interamente alle missioni dove si trovano queste cooperative. Gli orari: dal lunedì al giovedì 15 - 19.30, da venerdì a domenica 9.30 - 19.30, orario continuato.
Piccolo concerto di musica e poesia - Presentaz libro "Il cielo è paziente"
Chiavari
ore 17.30 - presentazione dell’ultimo libro di poesie di Enrico Rovegno, “Il cielo è paziente (Non riderà per ultimo Berlicche)”, edizioni Gammarò. Ne parlerà con l’autore Francesco De Nicola (Università di Genova, critico letterario). Rovegno leggerà qualche poesia e Canzio Bucciarelli (già docente al Conservatorio Paganini, pianista) eseguirà brani di musica (classica e leggera) scelti in relazione ai testi della raccolta. Un piccolo concerto di poesia e musica, dunque, in occasione del libro. Introdurrà Marcello Vaglio. L’incontro è promosso dalla Società Economica di Chiavari, con il patrocinio del Comune.
Mercatini di Natale dei bimbi
Lavagna
dalle 14.30 - Mercatini di Natale dei bimbi, con banchetti organizzati di bambini e laboratori natalizi, a cura di Ludobiblioteca e Arciragazzi Tigullio.
Laboratorio sotto i portici: crea la tua ghirlanda di Natale
Chiavari
Sabato 10 dicembre dalle 15.30 laboratorio sotto i portici per bambini dai 6 anni: "Crea la tua ghirlanda di Natale". Il ricavato (l'offerta è libera) sarà devoluto all'Istituto Baliatico di Chiavari.
Mostra del pittore Francesco Cassanelli “Verso il futuro”
Chiavari
Dal 3 al 21 dicembre la libreria “Pane e vino” di via Rivarola 53 a Chiavari ospita una nuova personale del pittore Francesco Cassanelli intitolata “Verso il futuro”. Nato in Puglia, l’artista vive e lavora però a Chiavari, dove è docente da oltre un trentennio al Liceo Artistico Luzzati. Ha al suo attivo sia un considerevole numero di mostre personali in campo nazionale ed internazionale che la partecipazione ad importanti manifestazioni artistiche. Nei suoi dipinti, frutto di una personalissima ricerca in campo artistico, appaiono pochi semplici tratti geometrici sormontati a volte da una sfera che esprime, attraverso dimensioni, colore e collocazione, tensioni e caratteri. L’empatia è immediata, perché il personaggio tipo di Cassanelli ci assomiglia. Non gli occorre la fisionomia umana per essere uno di noi, è la sua stessa attitudine a definirlo, e si tratta di un’attitudine troppo spesso dimenticata in questi tempi di crisi, ma prettamente umana: quella alla comunicazione e alla progettualità, con un occhio di riguardo nei confronti del futuro (da cui il titolo dell’evento). L’ingresso alla mostra (in cui saranno esposti dipinti realizzati sia ad olio su tela che ad acrilico su carta o masonite) è libero, tutti i giorni, negli orari di apertura delle libreria.
Mercatini di Natale
Mezzanego
Appuntamento sabato 10 dicembre dalle ore 14 e domenica 11 dicembre dalle ore 9 presso la piazza della scuola Davide Spinetto di Mezzanego. Non mancheranno le bancarelle con i prodotti tipici del territorio, artigianato locale. E non solo, ci saranno anche oggettistica e punto ristoro con degustazioni, ovvaimente, a base di nocciole, castagne e piatti tipici locali.
Sincronizzate gli orologi: 150° anniversario dell'Unità dell'Ora
Santa Margherita Ligure
ore 16 - "Il Re ordinò: sincronizzate gli orologi. 1866-2016: 150° anniversario dell'Unità dell'Ora" se ne parlerà a Spazio Aperto con Vincenzo Gaggero e Giampiero Barbieri. Evento a cura dell'Associazione Culturale il Sestante di Chiavari. Appuntamento a Santa sabato 10 dicembre, ore 16.
Tucano day
Sestri Levante
Tucano day
in collaborazione con TUCANO URBANO, giornata TERMOSCUD: Montaggio, Rimontaggio e Riparazione GRATIS! Inoltre uno SCONTO SPECIALE SU TUTTA la COLLEZIONE TUCANO e tanti GADGETS x tutti i clienti Tucano! x info 3200190601 o 018541283
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo