Registrati | Persa la password?
Lunedì 10 dicembre 2018, Madonna di Loreto

Eventi del 09 9 2017


Sabato 9 settembre 2017
Mercatino dei prodotti locali
Sestri Levante
Tutti i sabati. Ore 9/20 - Via Asilo Maria Teresa - Mercatino prodotti tipici locali, a cura della "Cooperativa Olivicoltori Sestresi".
Festival della Comunicazione
Camogli
Da giovedì 7 a domenica 10 a Camogli c'è il Festival delle Comunicazioni, manifestazione ideata e diretta dal compianto Umberto Eco, insieme a Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, è organizzata dal Comune e da Frame, con oltre un centinaio di appuntamenti gratuiti. Più di 130 gli ospiti del mondo della comunicazione, storia, filosofia, letteratura, scienza, spettacolo, moda, sport, istituzioni, imprese, che riflettono sul tema: connessioni. Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico, fino a esaurimento posti. Il calendario delle 4 giornate è sul sito www.festivalcomunicazione.it.
Madonna della Pace ad Aveggio
San Colombano Certenoli
Venerdì 8 e sabato 9 settembre: stand gastronomici e musica (l'8 orchestra Donatella Buriassi, il 9 I Caravel).
Duo Mission in concerto
Lavagna
ore 21 - Concerto tromba e organo presso Oratorio della Santissima Trinità. Ingresso libero
San Camillo
Lumarzo
Da sabato 9 a martedì 12 settembre - Sabato 9 settembre sul piazzale di Pian del Melo musica con l'orchestra Luca Parpaiola, domenica 10con Serena Group. Lunedì 11 alle 14.30 gara di bocce e degustazione frittelle. Alle 20 solenne processione con l'arca del santo e caratteristici Cristi. Al termine, sul piazzale della chiesa di Santa Maria Maddalena, distribuzione gratuita di torte e bevande. Martedì 12 stand gastronomici anche a mezzogiorno, alle 14.30 altre gare di bocce. Chiude le quattro giornate l'orchestra romagnola di Davide Salvi. Tutte le sere dalla 19.30 in poi aprono gli stand gastronomici: non mancherà la focaccia al formaggio.
Storie di Miniera
Ne
Appuntamento dalle 18 alla Miniera di Gambatesa con l'ottava replica dello spettacolo "Storie di Miniera". Uno spettacolo itinerante, articolato in un luogo magico e suggestivo dove il tempo sembra essersi fermato, per farvi rivivere in prima persona la vita e il lavoro degli uomini e delle donne che hanno reso la Miniera di Gambatesa famosa nel mondo. Realizzato con Giulia Capurro, Eugenia De Grossi, Fabrizio Arena, Roberto Dal Ben, Emanuele Moretti, Fabio Fiori. Assistente allo spettacolo: Claudia Araimo. Ideato, scritto e diretto da Fabio Fiori.
L'Unità d'Italia si festeggia a tavola
Sestri Levante
sabato 9 e domenica 10 - L'Unità d'Italia si festeggia a tavola: in via Asilo Maria Teresa l'appuntamento è con la tradizione enogastronomica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Un tuffo nei sapori di tutto lo Stivale: Pochi metri per passare dalle prelibatezze del Trentino Alto Adige a quelle della Puglia. Una rassegnaenogastronomica che si terrà sabato 9 e domenica 10 settembre. La manifestazione, organizzata da Arte Group, è ad ingresso libero.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo