Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 09 5 2015


Sabato 9 maggio 2015
Sagra del Pesce
Camogli
Sabato 9 maggio Mercatino di San Fortunato (sabato dalle 14 alle 24, domenica dalle 9 alle 20) in via della Repubblica e via XX Settembre. Stand gastronomici con specialità liguri in largo Ido Batttistone alle 12.30 e alle 19.30. Alle 20.30 la tradizionale processione liturgica con la cassa di san Fortunato e con i Cristi delle Confraternite genovesi. Alle 23.15 circa lo spettacolo pirotecnico a cura di Big Bruscella Italian Group e l'accensione dei caratteristici falò dei quartieri Porto e Pineto. Al Castello della Dragonara nei prefestivi e festivi "La storia dei falò", mostra fotografica.
“Vogliamo ricordarlo così”
Cicagna
 “Vogliamo ricordarlo così”
ore 21 - Drammaturgia contemporanea con un testo della giovane Elisa Occhini, che cura anche la regia dello spettacolo “Vogliamo ricordarlo così”, una produzione Teatro Ziben con Giancarlo Mariottini, Elisabetta Granara e Carlo Strazza. Tre fratelli, un funerale (vero) a cui non andare e altri tre (finti) a cui partecipare: i loro. Juri, Tommaso e Marta si ritrovano nella casa di famiglia per dividersi le cose che gli spettano, ma… la casa è vuota. Nessun problema, c’è sempre un motivo valido per festeggiare la vita che va avanti e allora birre nel freezer (unica cosa rimasta), brindisi, torte, palloncini. Solo una domanda turba l’inopportuna allegria del momento: come verremo ricordati da chi ci sopravviverà?
“Io e Bianca”
Sori
ore 21 - con un testo della giovane drammaturga genovese Valeria Banchero, la Compagnia Filò porta in scena al Teatro del Levante di Sori “Io e Bianca” con Marina Giardina, Gloria Manaratti, Angelica Marioni, Nicoletta Vaccamorta e la regia di Nicoletta Bernardini. “Io e Bianca” vuole indagare il rapporto madre-figlia, entrando nei meandri di un complicato legame che porta con sé ricordi, specchi, conflittualità. In scena tre figlie e una madre che si uniscono e si allontanano attraverso parole e immagini. Il corpo racconta e ricorda. Bianca è una madre che improvvisamente decide di non parlare più. Alle figlie il compito di cercare di indagare sulle sue ultime parole. Attraverso gesti, movimenti, musica e parole, le attrici si muovono sul palco portando in scena momenti di se stesse. Fare di tutto per esaudire il suo unico desiderio, questo obiettivo definirà le figlie e darà loro un motivo per ritrovare se stesse e delineare i propri contorni. C’è sempre un momento nella vita di un genitore e di un figlio, in cui avviene un’esperienza comune e potente: il trasferimento della fiducia. Ora tocca a te, ora non si gioca più. Ora io mi metto tra le tue mani.
Sulle orme di Mosè
Santa Margherita Ligure
Sulle orme di Mosè
Photoclub Immagine Avis, con la collaborazione del Comune, presenta "Diario di bordo 2015" dedicato alla memoria della socia Angela Bardi, fotoamatrice e grande appassionata di viaggi. Proiezione per immagini digitali "Sulle orme di Mosè", fotografie di Roberto Olivieri sulla Giordania. Ingresso libero: al termine seguirà rinfresco.
Vela Festival
Santa Margherita Ligure
Dal 7 al 10 maggio relax e divertimento tra le barche più belle del mondo, scuola di vela, accessori, abbigliamento, curiosità, video, mostra, buon cibo, beach village, gare di abilità, grandi eventi. Ingresso gratuito. L'area espositiva è aperta ogni giorno dalle 10 alle 19 (sabato 9 maggio chiusura alle 22.30, domenica 10 chiusura alle 18). Per infowww.velafestival.com.
Pane, Focaccia e... Dintorni
Lavagna
dalle ore 16 - Evento organizzato dall’agenzia Codice Eventi, col patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Lavagna, a favore dell’Onlus Arké Un Dentista per Amico che offre cure dentistiche gratuite a bambini e ragazzi disagiati appartenenti a famiglie fragili e strutture protette segnalate dai Servizi Sociali. Una manifestazione ricca e varia che parte dal pane o meglio dalla pasta madre per arrivare al pane. “Fare il pane” diventerà dunque un laboratorio per i bambini che, dopo aver impastato e infornato il pane con la Food Blogger Valentina Venuti, saranno intrattenuti da favole e racconti di Gianna Ammenti del Centro Bimbi “Davvero Veramente”. A seguire video e giochi educativi sulla corretta alimentazione e sulla salute orale grazie agli Igienisti dentali di Aidi. L’azienda Latte Tigullio offrirà la merenda ai bambini . Per gli adulti interessati è previsto un intervento di Valentina Venuti dal titolo “Infornare e Impastare il pane: Viaggio dalla pasta madre alla tavola”. La giornata di festa proseguirà alle ore 18 con l'aperitivo dei prodotti e preparati della nostra terra grazie alla partecipazione della Scuola Alberghiera Lavagna, della Cooperativa Agricola Lavagnina, dei maestri focacciai di Focaccia d'Autore di Stefano Picasso (Recco) con gli allevatori e i caseificatori riuniti del Parco Monte Beigua e di Paolo Passano de "La Bilaia" di Lavagna. Ad allietare la degustazione, ci sarà la musica del Martina & Greta Acoustic Duo Live. Per l’iscrizione al pomeriggio di festa dei bambini, ci si può rivolgere all’Associazione Arké al numero 0185.599487. Il costo è di 10 euro. Per tutti i partecipanti all’aperitivo in musica, l’entrata è libera e le offerte gradite.
De Gregori al Circolo Arci
Santa Margherita Ligure
l Circolo Arci di Santa Margherita Ligure in collaborazione con la locale Società Operaia, è lieto di annunciare il concerto di Luigi “Grechi” De Gregori che si terrà sabato 9 maggio alle ore 21,30. I proventi della serata saranno interamente devoluti all’Associazione Terra e Libertà Onlus (http://www.terraelibertaonline.it) e contribuiranno all’acquisto di un pulmino per le Suore Benedettine di Lima (Perù), che sarà destinato all’assistenza medica e familiare nelle baraccopoli della città. Come il fratello, Francesco De Gregori, anche Luigi nasce musicalmente alla fine degli anni ’60 al mitico Folkstudio di Roma, il locale di Trastevere che fu in quel periodo l’approdo di tutta una generazione musicale d’avanguardia e il punto di partenza per alcuni tra i cantautori italiani più importanti: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Sergio Caputo, Rino Gaetano. N
Sagra della Rosa
Avegno
Nei giorni 9 - 10 mggio 2015 con il seguente programma: Sabato 9 Maggio 2015: ore 19.30 apertura stands gastronomici ore 21.00 ballo con orchestra "I Baraonda" Domenica 10 Maggio 2015: ore 12.30 Apertura stands gastronomici Specialità: Ravioli, Asado, Pollo alla piastra, Patatine, Dolci fatti in casa. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia (stands gastronomici al coperto).
Eugenio de Luca - Concerto
Rapallo
Eugenio de Luca - Concerto
Città di Rapallo Accademia Culturale di Rapallo Concerto di pianoforte Eugenio de Luca "Maestri e allievi" Teatro Auditorium delle Clarisse Sabato 9 maggio 2015, ore 16.00 Ingresso libero *con la partecipazione degli allievi Matteo Marzolla, Luca Elia Den Hollander, Mattia Mei e Federica Selvaggini
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo