Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 09 12 2012


Domenica 9 dicembre 2012
Winter Octopustreffen
Borzonasca
Il Moto Club Touring Genova '91 organizza a Borzonasca il XVIII Winter Octopustreffen presso l'agricampeggio del Centro Anidra PROGRAMMA: venerdì 7 dicembre area campeggio aperta con presenza di personale dell'organizzazione a partire dalle ore 8. Pranzo libero. Cena a base di pizza e birra offerta dal Moto Club sabato 8 dicembre dalle ore 8 accoglienza dei partecipanti con gadget di benvenuto. Iscrizioni e assegnazione posti. Pranzo libero o a prezzo convenzionato con la struttura ospitante. ore 16 merenda con vin brulè e dolcetti offerta dal Moto Club Cena a base di ravioli e asado a prezzo convenzionato ore 21.30 serata musicale con i Jam on Stage domenica 9 dicembre saluti e arrivederci al 2013 Prenotazione obbligatoria Centro Anidra: 340/4026182 - Moto Club Touring Genova '91: 347/4613466 - 328/9445981 - touringgenova91@gmail.com
Mercatini di Natale
Zoagli
Tradizionale Mercatino di Natale dal 7 al 9 dicembre a Zoagli nel centro cittadino. Domenica pomeriggio frittelle per tutti.
Mercatino di Santa Lucia
Rapallo
Il mercatino è organizzato dall'Associazione Ragazzi Artigiani di Rapallo
Mercatino dell'antiquariato e Artisti di strada
Chiavari
Mercatini di Natale
Santo Stefano d’Aveto
S. Stefano d’Aveto: dicembre con i “Mercatini di Natale” A Santo Stefano d’Aveto dicembre con la Vª edizione dei “Mercatini di Natale, Arte e Sapori”: l’1, 2, 8 e 9 dalle 10.00 alle 19.00 presso il Bocciodromo prodotti tipici, artigianato, addobbi, idee regalo, musica e itinerari golosi. Domenica 9: lotteria; intrattenimento con “Filarmonica Città di Chiavari”; percorso goloso itinerante; laboratorio per bambini Info: Ufficio Iat tel.0185 88046 / mercatini.artesapori@libero.it
Pane Olio e...
Sestri Levante
Mostra Mercato, Concorso gastronomico, laboratori e premiazione vincitore della Mostra Fotografica PROGRAMMA Mostra Mercato Dalle ore 10.00 alle 19.00: presso la Fondazione Mediaterraneo, via Portobello 14, numerosi espositori proporranno i loro prodotti tipici in una seconda Mostra Mercato, dopo quella tradizionale che si tiene ogni anno per la giornata nazionale dell’olio, e faranno da cornice ad una giornata di Show Cooking. Show Cooking e Vota il piatto Nel corso dell’esibizione gli chef dell’Agriturismo Il Castagneto, dell’Enoteca La Botticella, dell’Osteria Da Sergio, del Ristorante Balin Cuisine, del Ristorante La Calanca, del Ristorante Polpo Mario, del Ristorante Portobello, della Taverna del Borgo e della Trattoria Antico Tannino si alterneranno nella dimostrazione della preparazione del piatto inserito nel loro menù per il concorso “Vota il piatto” e ne offriranno al pubblico piccole degustazioni. I Ristoranti selezionati per il concorso “Vota il piatto”, contrassegnati da una vetrofania che indica la loro adesione alla manifestazione ed al concorso, durante tutta la durata della manifestazione propongono un piatto a base di pesce, che viene votato sia dai clienti, sia da una giuria tecnica. Tutte le ricette saranno a base di pescato locale e impreziosite dall’extravergine del Tigullio. L’ingresso alla Mostra Mercato ed allo Show Cooking è a titolo gratuito. Ore 16.00: Laboratorio di Pesca Imparo, dedicato ai bambini, “Impariamo a discegnare i pesci”. Presso Studio Artistico Cantiere MAT, via Portobello 12. A dura di Monica Marcenaro. Costo: 5,00€ a bambino. Per info e prenotazioni: 338/7063629 e 340/5326318 Ore 18.00: proclamazione vincitore della Mostra Fotografica Prima “Città dell’Olio” del Levante Genovese, Sestri Levante dedica ogni anno al suo oro verde il mese di novembre, con un ricco programma di eventi e manifestazioni, curati dall’Assessorato alle attività produttive del Comune di Sestri Levante, che impegnano le risorse umane, ricettive e gastronomiche dell’intero comprensorio sestrese, articolate e coordinate in un’offerta turistica ad elevato contenuto ambientalistico, culturale ed enogastronomico. Con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova In collaborazione con l'Associazione Nazionale delle Città dell'Olio, di Mare in Italy, di Federcopesca e di Confcooperative. Le manifestazioni fanno parte dell’evento “Pane Olio e …” in svolgimento a Sestri Levante e Comuni limitrofi dal 25 novembre al 9 dicembre Durante tutto il periodo di svolgimento dell’evento, possibilità di visitare frantoi e tenute locali: Antico Frantoio Bo – tel. 0185/481605 Cooperativa agricoltori sestresi – tel. 0185/44341 Azienda agricola “La tenuta de l’Esedra” Villa Durazzo – tel. 0185/487491
Kid Blues Combo in concerto
Chiavari
Sarà un Natale di buona musica e all’insegna della beneficenza quello che il Comune di Chiavari ha organizzato, con il sostegno del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, per sostenere le numerose associazioni di volontariato che si occupano dei più piccoli e disagiati. A dispetto della crisi, si fa appello alla popolazione perché, approfittando degli spettacoli musicale e teatrali nelle piazze cittadine, offrrano il loro contributo a Croce Verde, Unicef, Anffas, Istituto per il Baliatico, Centro Aiuto alla Vita, Villaggio del Ragazzo, Amici di Simone Tanturli, Associazioni Famiglie Ragazzi non Vedenti. Il celebre duo chiavarese Kid Blues Combo si esibirà in piazza Roma a Chiavari il 9 dicembre alle ore 16.00 all'interno della rassegna natalizia "Waiting for..Christmas in Chiavari" - l'evento è gratuito e organizzato dal Comune di Chiavari e Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.
O Marotto Immaginäio do Sciö Molière
Cicagna
Compagnia Teatrale I Senza Pretese O Marotto Immaginäio do Sciö Molière di Mario Bagnara Regia Gianna Ferrari con Ivan Raso, Gianna Cipriani, Angela Rolleri, Adriana Sturla, Alessio Vattuone, Roberto Guidetti, Serena Marazzi, Alessio Vattuone, Tiziano Antonucci, Alfredo Rolleri La commedia tradotta e adattata in genovese da Mario Bagnara in O Marotto Immaginäio Do Sciö Molière ebbe il suo plauso nel 1998 al Teatro Stabile di Genova con l’allestimento de I Caroggê e la regia di Patrizia Pasqui.
Paolo Saporiti: L'ultimo ricatto tour
Lavagna
Saporiti, considerato tra i maggiori talenti de Songwriting italiano, presenta il suo ultimo album “l’ultimo ricatto” il quarto disco solista, punto cardine e di svolta del suo percorso artistico. Accompagnato nei live dalle contaminazioni del violoncello elettrico di Zeno Gabaglio, stravolge in duo il tessuto armonico dei brani più o meno nuovi del suo repertorio, vestendoli sempre di nuova luce e vigore.
Concerto jazz trio
Chiavari
Joost Swart - Piano Massimiliano Rolff - Double Bass Daviano Rotella - Drums Joost Swart è indubbiamente il pianista più interessante della nuova scena olandese.
Luca Falomi in concerto 'Esperanto'
Sestri Levante
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo