Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 08 10 2016


Sabato 8 ottobre 2016
Rapalloonia
Rapallo
Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo dall'1 al 9 ottobre
MattaTTori - L’Italia di Magnani e Gassman
Cicagna
MattaTTori - L’Italia di Magnani e Gassman
Sabato 8 ottobre alle 21 ha inizio la sesta stagione del Teatro di Cicagna con lo spettacolo “MattaTTori - L’Italia di Magnani e Gassman” della Compagnia Teatrale TeatRing di Milano con la regia di Marianna Esposito, anche in scena con Ettore Distasio. Anna Magnani e Vittorio Gassman, morti, devono sostenere un’audizione. Con Dio. Per sapere se meritano il paradiso o l’inferno. Durante l’audizione sono costretti a “vuotare il sacco” e confessare di sé ogni cosa, dalla più turpe alla più elevata. Due figure spogliate della loro immagine pubblica si raccontano alla ricerca e inseguimento del proprio “fantasma del palcoscenico”. In scena un terzo personaggio: un’Italia che, allora, veniva invidiata in tutto il mondo. Roma, il cinema, il teatro. Poeti e scrittori e registi e attori che facevano grande la nostra nazione. E come da piacevole tradizione, al sabato sera a partire dalle ore 20.00, nel foyer del Teatro di Cicagna, non potrà mancare l’APERITEATRO, l’aperitivo informale offerto dalla Direzione del Teatro a tutti gli spettatori. Teatro di Cicagna Il Teatro della Val Fontana Buona Via Giovanni Gualberto, 1 Tel 0185 1908295 16044 Cicagna (Genova) www.teatrodicicagna.it info@teatrodicicagna.it
Mostra e fiera del fungo e Sagra della ballotta
Moconesi
Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre a Gattorna ritorna la tradizionale Mostra e fiera del fungo e Sagra della ballotta, quest'anno alla 32sima edizione e a cura del Comitato Festeggiamenti Bassa Gattorna, in collaborazione con il Comune di Moconesi. Apertura degli stand gastronomici alle 19 (domenica anche alle 12) e musica dalle 21: orchestra Marino Castelli il 7, I Caravel l'8, Davide Aramini il 9 (anche alle 15). Specialità: polenta con sugo di funghi, asado, focaccia al formaggio, funghi fritti, scaloppine ai funghi, frittelle dolci di castagne. In caso di pioggia non c'è problema: si sta al coperto sotto la tensostruttura. Per quanto riguarda la mostra micologica, sabato è aperta dalle 19 alle 22; domenica dalle 10, con possibilità, inoltre, di visitare il Museo del videogioco e il Museo del giocattolo, il Museo etnografico e quello delle curiosità naturalistiche dalle 15.30 alle 19.30.
Mercatino dell'antiquariato
Chiavari
Tradizionale mercatino nel centro sabato e domenica
Nel Parco con Robin Hood
Portofino
Il Parco di Portofino si trasforma nella Foresta di Sherwood: avventura com Robin Hood dalle ore 11 dall'accesso di Portofino Vetta (ex Kulm). Sarà attivo il servizio navetta gratuita da Santa Margherita Ligure. L'evento è gratuito ma a numero limitato, per prenotazioni 3394191984 .
Sesta Rassegna di Canto Popolare
Santa Margherita Ligure
dalle 18 alle 19.15- Sesta Rassegna di Canto Popolare dedicata a Peppino Quaquaro: ospite il coro Alpino La Rotonda di Agliè (To) in rappresentanza della coralità piemontese.
Incontro: Sopralacroce clima e acqua
Prato Sopralacroce, Val Penna, Borzonasca
Allo scopo di valorizzare l’offerta turistica legata alla salubrità dell’ambiente, alle acque e al clima di Sopralacroce è organizzato un convegno che ha per argomento: “Sopralacroce antica stazione idro climatica” La fonte ferruginosa a 170 anni dalla sua scoperta e Progetti di rilancio Sabato 08 ottobre 2016 ore 16,00 Presso l’oratorio San Giacomo di Prato Sopralacroce Programma degli interventi Ore 16,00 Saluto di benvenuto del Sindaco Giuseppino Maschio Ore 16,10 Dott. Gian Marco Chiappara Responsabile Risorse Idriche ASL 4 Chiavarese: La qualità delle acque della “Fonte ferruginosa” e le loro proprietà Ore 16,20 - Dott. Mauro Valerio Pastorino (gruppo speleologico “Arturo Issel”) Dott. Gianpiero Brozzo (Responsabile Acque ACAM SPA- La Spezia) Sig. Andrea Parodi: La sorgente carbonica-ferruginosa di Sopralacroce: conferme e nuove acquisizioni a 170 anni dalla sua scoperta Ore 16,30 Geom. Claudio Monteverde Presidente e Direttore dell’ Osservatorio meteorologico - agrario - geologico Prof. Don Giancarlo Raffaelli: Il clima a Sopralacroce e in Val Penna Ore 16,40 Dott. Alessandro De Stefanis e Ing. Enrico Polverini progettisti: Il progetto di recupero della fonte ferruginosa Ore 16, 50 Dott. Arnaldo Monteverde presidente Consorzio Ospitalità Diffusa: La fonte ferruginosa opportunità per la promozione turistica dell’entroterra Ore 17,00 Sig. Gianni Carravieri Presidente CAI Regionale: I sentieri dell’Aiona Ore 17,10 Dott. Francesco Bruzzo Vice Presidente della Società Economica di Chiavari: La missione della Società Economica fondata nel 1791 per la valorizzazione del nostro territorio Ore 17,20 Parco dell’Aveto: Sopralacroce e i suoi rifugi area strategica per il Parco Ore 17,30 Regione Liguria: Il progetto Sopralacroce elemento del turismo regionale Ore 17,40 interventi del pubblico Ore 18,00 conclusioni del Sindaco Ore 18,10 Siete TUTTI invitati all’Osteria “La Greppia” di Prato per la degustazione di prodotti locali
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo