Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 08 11 2015


Domenica 8 novembre 2015
Castagnata
Neirone
A Donega dalle 12.30 polenta, porchetta e altri piatti tipici. Dalle 15 distribuzione di caldarroste e spettacolo per bambini con il mago Joe e musica con Luca Parpaiola. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al coperto.
Notte da brividi con la Dama Bianca
Rezzoaglio
Notte da brividi la sera tra 7 e l’8 novembre all’Hotel Lago delle Lame in compagnia del Circolo Culturale Fondazione Amon e delle Ghost’s Angels. La serata prevede un menù stregato a tema con animazione (alle 20.30 aperitivo di benvenuto e alle 21 cena, posti ancora liberi mentre per il pernottamento è tutto pieno, ma c’è la possibilità di soggiornare in strutture vicine), alle 22.30 festa con astrologi e chiromanti, e “I racconti del caminetto” (la leggenda del lago e altre storie), mentre a mezzanotte, per i più coraggiosi seduta medianica per scoprire chi è la misteriosa dama che aleggia nei pressi. E il giorno dopo, alle 10, incantesimi e sortilegi nel bosco ( in caso di mal tempo all’interno dell’hotel). Per informazioni si può contattare il numero 340/1539137.
Festa d'autunno
Leivi
Sabato 7 novembre alle ore 16 merenda, mentre alle 17.30 caldarroste per tutti. La festa proseguirà domenica 8 alle 12 con la degustazione olio nuovo, alle 12.30 stand gastronomici, caldarroste e intrattenimento con gli Spunciaporchi.
I cavalli selvaggi dell'Aveto
Borzonasca
Ultimo appuntamento domenica 8 novembre con l’osservazione dei cavalli selvaggi dell’Aveto. Escursione guidata da un esperto naturalista e accompagnatore equestre. Per prenotazioni icavalliselvaggidellaveto@gmail.com - tel. 347.3819395.
Visita guidata alla fattoria didattica
Borzonasca
Visita guidata alla fattoria didattica "Anidra" a Stibiveri con tour guidato del parco rurale e laboratorio didattico Mani in pasta: la panificazione naturale, per imparare a fare il pane usando la pasta madre. Una gita adatta a tutti, ma che entusiasmerà in particolare i bambini. Il pranzo si svolgerà presso l'azienda degustando un menù a base di prodotti tipici. Punto di ritrovo domenica 8: ore 10:30 presso il Centro Anidra loc. Stibiveri . Rientro: ore 16:30 circa. Attività gratuita.
Escursione sul sentiero dei tubi
Camogli
Un’occasione per ripercorrere l’antico tracciato dell’acquedotto (fine ‘800) che riforniva d’acqua la cittadina di Camogli. L’appuntamento è alle ore 9 di domenica 8 novembre davanti Chiesa di San Rocco di Camogli. Fine dell’escursione alle 13 circa in località “Caselle”. Al termine i partecipanti possono scendere autonomamente a San Fruttuoso o rientrare a San Rocco. L’escursione è garantita con un minimo di 7 persone.
La storia dei nodi marinari e le loro funzioni
Rapallo
Continua la Mostra di Mare Nostrum a Rapallo dopo il taglio del nastro della settimana scorsa. Continuano la mostra su marineria e modellismo. Domenica 8 novembre alle ore 10,30 nella Sala Convegni Hotel Europa, Andrea Maggiori presenta "La storia dei nodi marinari e le loro funzioni". Il relatore, noto sub del Tigullio, autore di pubblicazioni legate al mondo della nautica, racconta il fascino dei nodi marinari.
Donne Danni Ceti e malanni
Rapallo
Spettacolo teatrale il 7 e 8 novembre spettacolo teatrale al Teatro delle Clarisse di Rapallo a favore dell’arredamento dell’alloggio per i disabili del Golfo Paradiso e dell’Anffas di villa Gimelli a S.M. Ligure. I biglietti si possono acquistare presso la libreria Agorà di Rapallo in Via Milite Ignoto 22.
Castagnata sulla ciclovia dell’Ardesia
Sestri Levante
Appuntamento domenica ore 10:30 a Sestri (nei pressi della Coop, Piazza Lavoratori Fit), e appuntamento ore 11 a Chiavari (Stazione Ferroviaria). Doppia escursione: la prima è una facile pedalata sulla Ciclovia dell'Ardesia, fino all'area attrezzata di Scaruglia (Leivi/Carasco). Il secondo è un percorso alternativo pensato per chi ha voglia di salite! Le escursioni sono a a cura Fiab Genova. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. Per info e prenotazioni (entro venerdì 6 novembre): info@fiabtigullio.it o3284579183. Dopo la pedalata , pranzo: menù con trofie al pesto, secondo di carne, castagne, acqua e vino.
Lirica in Salotto
Santa Margherita Ligure
ore 16 - Lirica in Salotto: «Dammi un cinque… Tredici autori e un numero in comune». Laura Peccenini e Graziella Scovazzo, soprano; Stefano Madeddu, baritono; Claudio Ivaldi, tenore; Paolo Vigo, pianoforte. Presenta Giovanni Lorenzon in collaborazione con Coro Lirico Quadrivium di Genova.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo