Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 08 3 2015


Domenica 8 marzo 2015
Giornata Internazionale della Donna
Santa Margherita L.
Giornata Internazionale della Donna
Una giornata di ascolto, d’incontro, di riflessione al femminile che celebri realmente la Giornata Internazionale della Donna. Con questa finalità il comune di Santa Margherita Ligure ha organizzato, domenica 8 marzo due momenti d’incontro aperto e gratuito. Alla mattina dalle 10:30 nella sala del consiglio comunale le Consigliere Comunali daranno vita a una tavola rotonda, moderata dalla giornalista di Telepace Emanuela Castello, dal titolo "Le donne raccontano Santa Margherita Ligure", a seguire ci sarà un concerto di musica da camera a cura dell’associazione Musicamica e un aperitivo. Al pomeriggio un altro momento d’incontro, sempre al femminile, dal titolo Il palco della mimosa in largo Amendola dalle 15:30. Ospiti saranno Margherita Costa (diplomatica), Adriana Mavellia (imprenditrice), Alessandra Casella (attrice), Francesca Pezzolo (pediatra), Claudia Mattioli (fundraiser), Silvia Neonato (giornalista, moderatrice). Il punto di partenza del dibattito sarà Le donne raccontano il mondo. Al termine si terrà, sullo stesso palco, lo spettacolo comico del cabarettista di Colorado Café Stefano Chiodaroli dal titolo "Sono rimasti solo i grissini".
O morto che parla
Cicagna
O morto che parla
ore 16 - la Nuova Compagnia dell’Allegria porta in scena una spassosa commedia del genovese d’adozione Enrico Scaravelli 47 o morto che parla con la regia di Gilberto Lanzarotti. Rappresentata oltre cinquanta volte in tutta la Liguria dal Teatro Carignano di Genova al teatro Ariston di Sanremo, la commedia ha sempre divertito il pubblico per come due famiglie si contendono un’eredità notevole: un appartamento di 240 metri quadrati nella via Assarotti di Genova.
Femmo n'affare
Moconesi
Da venerdì 6 a domenica 8 marzo tutti a Gattorna per il "Femmo n'affare", occasioni e saldi fuori dai negozi.
Testimonianze sulla violenza di genere, dalla cronaca nera alla letteratura
Recco
Pro Loco di Recco e Comune ospitano alle 17 il Laboratorio Teatro & Contorno che presenta: "Testimonianze sulla violenza di genere, dalla cronaca nera alla letteratura" con le allieve del Laboratorio Teatro & Contorni: Gabriella Aimo, Daniela Bonfanti, Vanda Carlevaro, Daniela Guarrera, Mina Mancuso, Floriana Masala, Silvia Olmi, Ilaria Parisi, Erica Rocco e Biancalice Sanna. Regia di Patrizia Ercole; assistente alla regia Gabriella Aimo.
Visita guidata alle antiche camelie
Santa Margherita L.
ore 15 - Visita guidata gratuita alle antiche camelie del Giardino all’Italiana. Ci sarà l’opportunità di ammirare in tutta la loro bellezza le piante di camelie ottocentesche che sono nel pieno della loro fioritura, alla scoperta anche del significato storico di alcuni nomi che le accompagnano. L’appuntamento è alle ore 15 nell’atrio di Villa Durazzo. In caso di cattive condizioni meteo la visita non verrà effettuata. Per informazioni: 334/6779998.
Escursione al monte Picchetto e alla sua faggeta
Santo Stefano d’Aveto
Appuntamento con la guida naturalistica alle ore 09.30 presso lo Iat di Santo Stefano. Il rientro è previsto per le 16,30.
Incontro dedicato ad Édith Piaf
Santa Margherita L.
ore 16 - Édith Piaf: ribellione, inquietudine e uno spirito gioioso. Omaggio a una donna, grande interprete della canzone francese Raffaella Saponaro, insegnante, scrittrice e saggista
Carnevale Green Valley
Recco
dalle 15 in poi _ organizzato dal comitato di quartiere Valleverde con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune. Pentolaccia, maschere e soprese
Fiera Festa della Donna
Cogorno
Dalle 9 alle 19 - Settima edizione della fiera "Festa della Donna". Vasto assortimento di merci varie e prodotti tipici: focaccia al formaggio, porchetta, testaieu, dolci toscani e cioccolato. Degustazione gratuita dei "Cuculli di Marco". Nel pomeriggio Carnevale dei bambini con tradizionale rottura de u Pugnattin. Esposizione Auto gamma Dacia e Renault a cura della concessionaria Giada Auto.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo