Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 08 5 2016


Domenica 8 maggio 2016
Grande fiera del bestiame
Lumarzo
Agli allevatori che parteciperanno con equini e bovini verranno corrisposti premi consistenti in coppe o targhe. Un premio speciale verrà assegnato all’allevatore che presenterà il maggior numero di capi e all’allevatore arrivato dalla località più lontana. Per informazioni: Gino 345/9714927.
Sagra della rosa
Avegno
A Salto, frazione di Avegno, sabato 7 e domenica 8 la Sagra della Rosa. Il programma. Sabato 7 maggio: ore 19.30 apertura stands gastronomici ore 21 ballo con orchestra "DIEGO SANGUINETI" Domenica 8 maggio: ore 12.30 apertura stands gastronomici Specialità: ravioli, stoccafisso, asado, focaccia al formaggio, pollo alla piastra, patatine, dlci fatti in casa. Verrà offerta una rosa a tutte le donne presenti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia (stand gastronomici al coperto).
Mercatino delle pulci Operazioni Mato Grosso
Chiavari
I volontari dell'Operazione Mato Grosso vi invitano al tradizionale mercatino delle pulci dove troverete oggettistica, servizi in porcellana, lampadari, pizzi e tovaglie, quadri, libri, stampe, radio, comodini, sedie, poltroncine, antiquariato e modernariato per tutti i gusti. L'intero ricavato della vendita andrà a sostenere gli amici in missione in America Latina che vivono e lavorano a servizio dei più poveri. Orari: SABATO 7 maggio dalle 9 alle 20 DOMENICA 8 maggio dalle 9 alle 20
L'Azalea della Ricerca
Tutto il Levante
Domenica 8 maggio l'Azalea della Ricerca di AIRC ritorna in oltre 3.700 piazze d'Italia. I volontari AIRC distribuiranno magnifiche piantine di azalee a fronte di una donazione di 15 euro. Un regalo per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Nella riviera del Levante l'elenco dei point:  CAMOGLI - PIAZZA SCHIAFFINO  CHIAVARI - PIAZZA NOSTRA SIGNORA DELL’ORTO  RAPALLO – Piazza Cavour  RECCO - PIAZZA DEL COMUNE  S. MARGHERITA LIGURE - BASILICA S. MARGHERITA  SESTRI LEVANTE – CROVERDESE –P.ZZA MATTEOTTI  SORI - PORTICI DI VIA STAGNO
Sagra del Pesce
Camogli
PROGRAMMA VENERDI' 6 MAGGIO: (largo Ido Battistone) ore 19,30: stand gastronomico con menu genovese e musica dal vivo. SABATO 7 MAGGIO: (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero, dalle 14 alle 24. (largo Ido Battistone): dalle 12,30 e dalle 19,30 La Sagra in tavola, con stand gastronomici. (piazza Colombo): alle 20,30 processione con l'Arca di San Fortunato e i Cristi delle Confraternite genovesi. Dpettacolo pirotecnico sul Rivo Giorgio alle 23,15, seguito alle dall'accensione dei caratteristici falò dei quartieri Porto e Pineto. DOMENICA 8 MAGGIO (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero,dalle 9 alle 20. (piazza Colombo): alle 9,30, consegna dei premi per il concorso Un manifesto per la Sagra del pesce. Alle 10, benedizione della padella e dei pesci. Fino alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 distribuzione della frittura mista di pesce, offerto dalla Cooperativa Pescatori Camogli e Martini, tutto a cura dei volontari della Pro Loco. I tagliandi per ricevere il pesce sono distribuiti in quattro punti indicati per le strade: tre nelle vie attorno al «padellone»; uno sul lungomare e l'altro in sede Pro Loco (via XX Settembre).Al via la 65ma edizione della «Sagra del pesce». L'evento, curato dalla Pro Loco, è patrocinato dal Comune. La manifestazione benefica, quest'anno sostiene la gestione dell'ambulatorio polivalente Croce Bianca 24R per indigenti italiani e stranieri dell'Afet Aquilone onlus, insieme all'associazione Mater Domina onlus di Genova che, tramite volontari, offre assistenza medica agli indigenti. Col contributo di 6 euro si prende la vaschetta di pesce fritto e il piattino ricordo in ceramica con l'immagine del manifesto 2016.
Il Tag Heuer Vela Festival 2016
Santa Margherita Ligure
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio incontri, premiazioni, regate ed eventi collaterali. Il porto turistico di Santa Margherita ospiterà la grande Area espositiva, l’Area eventi, la Piazzetta dello shopping e il Beach Village a terra, oltre alla città. PROGRAMMA VENERDI' 6 - Giornata dedicata ai grandi velisti. A partire dalle 15 ci sarà “Pazzi o eroi?", tavola rotonda in scena all’Area Hospitality nella quale alcuni dei più grandi marinai italiani, da Vittorio Malingri a Giancarlo Pedote, racconteranno le loro imprese al confine tra estremo coraggio e follia. Dalle 19 la Serata dei Campioni: premiazione dei Velisti dell’Anno 2016, gli Oscar della vela italiana. SABATO 7 - dalle 9 alle 15, 200 barche parteciperanno alla Vela Cup, la regata più affollata del Mar Tirreno,aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in sù. Sul grande palco dell’Area Hospitality dalle 19 andrà in scena la festa della Vela Cup 2016 con la premiazione per tutti i partecipanti. Alle 21.30 nel porto di Santa Margherita i migliori equipaggi della Vela Cup si sfideranno nella Crazy Night Race, la regata notturna. DOMENICA 8 - al Beach Village, dalle ore 12 alle 15, si terranno i Vela Festival Watergames, gara sul mare divisa in due round. Alle 12 la regata amatoriale tra Sup, mentre alle 13 la competizione tra kayak per grandi e piccini: entrambe realizzate con la collaborazione degli esperti di Outdoor Portofino. Dalle ore 14 quando andrà in scena il #plasticfantastic Tribute evento dedicato ai 50 anni delle barche in vetroresina. L’ingresso è gratuito.
Festa dei Ciappaieu
Uscio
Nei pressi dell'edicola votiva sulla vetta del monte alle 11.30 la santa seguita dalla distribuzione di focaccia e vino bianco. Alle 13 possibilità di gustare carne e salsicce in sa ciappa. Alle 10.15 a Colle Caprile sarà a disposizione una guida ambientalistica - escursionistica geologica che accompagnerà i presenti in una visita guidata alle cave d'ardesia. Organizza la Pro Loco di Uscio.
Sagra dell'asado
Sori
Sabato 7 maggio apertura stand gastronomico alle 19,30, alle 21 serata danzante con l’orchestra Nicola Bacigalupo. Domenica 8 stand dalle 12, si balla con con Gli spunciaporchi
Bimbimbici
Chiavari
Sabato 7 iscrizioni alle 14.30 a Sestri Levante in Piazza Lavoratori della Fit, secondo appuntamento 15,15 al parco Mandela. Domenica 8 appuntamento ed iscrizioni alle 14.30 a Chiavari. il secondo alle 15,15 in piazza Roma e infine domenica 22 maggio a Rapallo, alle 9,30 sul lungomare.
Mare e Mosto
Sestri Levante
Manifestazione dedicata al mondo del vino e all’olio ligure, domenica 8 e lunedì 9 maggio, patrocinata dalla Regione Liguria e organizzata da Ais-Associazione Italiana Sommelier Liguria. Presenti oltre 70 produttori di vino ligure e ospiti del settore vinicolo anche da altre regioni: gli espositori con banchi di assaggio faranno scoprire e gustare l’eccellenza delle produzioni vinicole e olearie della Liguria.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo