Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 08 12 2017


Venerdì 8 dicembre 2017
Concerto “I nostri canti in tempo di Avvento”
Santa Margherita Ligure
ore 18.15 - Tradizionale concerto degli auguri del Coro Voci d’Alpe di Santa Margherita Liguredopo la messa. Quest’anno l’esibizione è in programma nella chiesa dei Cappuccini (quella a righe bianche e nere vicino al Castello) e il titolo del concerto è “I nostri canti in tempo di Avvento”.
Concerto della Filarmonica
Santa Margherita Ligure
ore 21 - Concerto della Filarmonica C. Colombo di Santa Margherita Ligure nella Basilica di Santa Margherita V.M. (piazza Caprera) alle 21.
Santa Claus Village
Santa Margherita Ligure
Tutti i giorni, dall’8 dicembre al 7 gennaio, dalle 10 alle 21 il Santa Village sarà aperto con 16 casette che variano dall’artigianato alla ristorazione, passando per attività di promozione e culturali.
Castello di Babbo Natale
Santo Stefano d'Aveto
Nei giorni 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17 dicembre, dalle 10 alle 18 Babbo Natale con le sue vere renne vi aspetta. Un'emozione per grondi e piccini. Grande novità: possibile visita notturna per consegnare la letterina a Babbo Natale, visitare l'officina dei folletti, partecipare a tanti laboratori (dolci, decorazioni, pasta fresca), fare il tour con gli asinelli o con il calesse, fare il formaggio verde con le tue mani per poi gustarlo con i tuoi cari o offrirlo a chi desideri a Natale. Per info e prenotazioni telefono 0185/88046 - 333/8210311.
Mercatino di Natale
Casarza Ligure
A Bargone il tradizionale Mercatino di Natale. L'evento è organizzato dal Comune di Casarza Ligure: più di 80 espositori, con prodotti artigianali, cioccolata calda, vin brulè, caldarroste, frittelle, animazione per bambini ed intrattenimento musicale del Corpo Bandistico della Val Petronio.
Mercatini di Natale
Neirone
venerdì 8 e sabato 10 dicembre Mercatini di Natale - dalle 10 in poi, con tanti prodotti tipici del territorio, circa 40 espositori. Nel pomeriggio di venerdì, animazione per bambini con la Banda degli Orsi e l’arrivo di Babbo Natale. Chi porterà un giocattolo in buono stato per aiutare un bambino meno fortunato riceverà una sorpresa. Prevista inoltra la possibilità di gustare piatti tipici a cominciare dalla polenta, alle frittelle dolci e salate, vin brulè, cioccolata calda e persino il the di Natale. Solo nel pomeriggio di  domenica 10 musica della tradizione con la presenza degli Spunciaporchi. E' previsto un servizio bus navetta gratuito dal campo di calcio di Ognio dove sarà possibile parcheggiare l’automobile per poi arrivare sulla piazza.
Concerto Contrasti d'autore
Chiavari
ore 17 - concerto della Superba Chamber Orchestra (già Orchestra del Tigullio) con Dario Bonuccelli al pianoforte e Fabiano Cudiz alla tromba. Ingresso libero
Anticagge e demoe
Lavagna
Mercatino dell'antiquariato e dell'hobbistica "Anticagge e Demoae" in via Cavour e via Nuova Italia a Lavagna.
Inaugurazione presepi
Lavagna
L'8 dicembre a Lavagna si inaugurano vari presepi: Il Presepe dell'Oratorio della SS. Trinità in via Nuova Italia; il presepe di Cavi Borgo presso il Bar Dasso, in via Brigate Partigiane 28; la Natività a cura del Comitato di via Matteotti e del Consorzio Centro Storico di via Matteotti; il Presepe della Croce Rossa Italiana a cura dei Volontari C.R.I ; il Presepe del Brunzin presso il Giardino della Torre del Borgo
Echi di Liguria
Rapallo
Dilù Miller & The Longsvalley Gospel Band, Echi di Liguria, nel Chiosco della Musica alle 17.
Castello di Babbo Natale
Rapallo
Da domenica 26 novembre a domenica 24 dicembre: feriali: ore 16 - 19 sabato e festivi: ore 10 - 13 e ore 15 - 19 25 e 26 dicembre e 1 gennaio: ore 16 - 19 Da mercoledì 27 dicembre a domenica 7 gennaio 2018: tutti i giorni: ore 10 - 13 e ore 15 - 19
Pane e Olio
Sestri Levante
Dal 1° al 10 dicembre a Sestri Levante la rassegna Pane e Olio: http://www.sestri-levante.net/it/pane-e-olio-2017
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo