Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 08 12 2016


Giovedì 8 dicembre 2016
Il Natale di Agorà per i terremotati con i prodotti di Norcia
Lavagna
Banco dell’Agorà dalle 14 alle 19, con vin brulè, cioccolata e vendita dei prodotti di Norcia, in piazza Veneto: il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Mercatino Aria di Natale
Chiavari
Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna l’appuntamento natalizio di Chiavari: "Aria di Natale" nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da giovedì 8 a domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.
Chiavari Chiama Solidarietà: lo sport e la musica per Arquata del Tronto
Chiavari
ore 21 Organizzato dal Comune di Chiavari a promuovere ed organizzare una serata incentrata questa volta sullo sport. Stella della serata sarà il campione paralimpico Vittorio Podestà, uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016, da cui è tornato vittorioso con ben due medaglie d’oro nella specialità dell’handbike. Insieme a lui salirà sul palco del Teatro Cantero anche un altro “pezzo da 90” dello sport chiavarese: Edoardo Stochino, campione del mondo nuoto di fondo. Ci saranno altri quattro atleti che possono fregiarsi di un titolo mondiale: Andrea Bertelloni, Luca Bellini, Marco Porzio e Jan Erik Haack, sono infatti membri della squadra italiana che è Campione del Mondo di canoa polo. Ancora, Elena Frugone, medaglia d'argento agli europei di Judo femminile. Infine tre rappresentanti della disciplina del canottaggio a sedile fisso: Daniele Gervasi (equipaggio gozzo senior maschile), Maria Cristina Foppiano, Susanna Nicolini (equipaggio Gozzo femminile), vincitori della Coppa Europa. A fare da colonna sonora a questa parata di stelle dello sport, sarà la musica di Gioacchino Costa, insieme a quella dell’interprete Oriano Castelli. Inoltre la serata sarà vivacizzata dalla energia e dal ritmo della tribute band Our Sugar, con il loro omaggio al bluesman Zucchero Fornaciari. L’ingresso alla serata sarà gratuito e sarà istituita una raccolta fondi ad offerta libera per contribuire alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani ad Arquata del Tronto (AP).
Inaugurazione presepe Brunzin
Lavagna
Anche quest'anno il Circolo Culturale "Amici du Brunzin" ha realizzato il tradizionale presepe presso il Giardino della Torre del Borgo, visibile al pubblico da giovedì 8 dicembre a domenica 8 gennaio 2017 con l'orario di apertura 15/19 (festivi e prefestivi 10/12 - 15/19). Il presepe è stato arricchito con la rappresentazione dei 16 tra i più importanti scienziati tra cui: Gian Domenico Cassini, Renato Dulbecco, Thomas Edison, Albert Einstein, Galileo Galilei, Johannes Gutenberg, Leonardo Da Vinci, Guglielmo Marconi, Antonio Meucci, Giulio Natta, Carlo Rubbia, Alessandro Volta. Inoltre, al piano terra della Torre del Borgo, sarà possibile ammirare una riproduzione reale del tesoro di Petra (Giordania), creazione di Fabio Castelli. Il ricavato delle offerte sarà devoluto a: 50% ai Bambini dell'Ospital San Carlos del Chiapas, 50% al Comune di Accumuli. Inoltre sarà devoluto un contributo all'Associazione "Tene Ti Ala" - Amici di Maigaro di Chiavari che opera nel Centro dell'Africa.
Inaugurazione presepe Croce Rossa
Lavagna
Giovedì 8 alle 10 inaugurazione presepe della Croce Rossa Italiana, in piazza San Michele (tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19).
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo