Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 08 4 2017


Sabato 8 aprile 2017
Conversazioni sull'arte - Lara Conte presenta "Paolo Icaro"
Chiavari
ore 17.30 - Nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Conversazioni sull’arte”, aperto lo scorso novembre e proposto dalla Società Economica, riprende con un appuntamento dedicato all’arte contemporanea. Lara Conte, autrice del libro “Paolo Icaro. Faredisfarerifarevedere” ad illustrare la sua monografia sull’artista Paolo Icaro, in libreria da poche settimane (Mousse Publishing, Milano, 2016). La monografia curata dalla Conte ripercorre l’intera vicenda creativa di Paolo Icaro con un percorso tematico teso a mettere in luce la sua poetica dagli Anni Sessanta ad oggi.
Spettacolo “Perché non provi?”
Rapallo
Alle 21.15 lo spettacolo “Perché non provi?”, con Paolo Drago, Edo Quistelli e Christian Venzano nell’ambito della rassegna “Rapalcoscenico”, organizzata dal teatro Govi e patrocinata dal Comune di Rapallo. La comicità di Drago, Quistelli e Venzano va dalla satira ai personaggi più “classici” (quelli che un tempo si chiamavano “macchiette”), dal cabaret alla goliardia, senza tralasciare qualche accenno di divertentissime coreografie e qualche simpatico coinvolgimento degli spettatori.
Kara molta Karma
Sori
Venerdì 7 e sabato 8 aprile alle ore 21 l’associazione A Demoa di Avegno mette in scena lo spettacolo “Genitori allo Sbaraglio ”: titolo "Karma molta Karma". Quest’anno è il nono anno, la formula sempre la stessa: canti, balli, e recitazione tutto sempre all’insegna del divertimento e della voglia di aiutare gli altri, infatti le offerte saranno devolute in beneficenza a sostegno di iniziative sociali e scolastiche locali. Obbligatoria la prenotazione dei posti , nei negozi: Signor Gottu, l’Erboristeria, Dotperink a Recco. E’ consigliata la visione ad un pubblico che vuole sorridere, e ridere! affrettatevi tra poco tutto esaurito!
Mercatini di Primavera
Zoagli
Sabato 8 e domenica 9 aprile, tra le 9 e le 18. La manifestazione vedrà la partecipazione di artisti, artigiani, operatori dell’ingegno e agricoltori che allieteranno e animeranno le vie del centro presentando le proprie opere e prodotti originali, frutto della creatività e della fantasia.
Sulle Ali della Natura
Chiavari
Sabato 8 e domenica 9 Con l'arrivo degli uccelli migratori, ritorna anche "Sulle Ali della Natura", l'ormai tradizionale escursione naturalistica organizzata dalla Lipu per imparare ad osservarli e ad ammirarli. Ma quest'anno, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del Comune di Chiavari, si svolgerà anche un convegno pubblico con proiezione di fotografie naturalistiche, per illustrare avifauna selvatica che vive in questo territorio. Non solo gli uccelli acquatici, quindi, ma anche i piccoli passeriformi dei nostri giardini pubblici o i rapaci del nostro centro storico e delle nostre colline di periferia. L'appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 aprile. PROGRAMMA. Sabato 8 : ore 15,45 "Vado a vivere in città": gli uccelli selvatici nel Comune di Chiavari - Sala Livellara, via Delpino,2 Domenica 9: ore 8,45 - 12 circa : Escursione naturalistica lungo il fiume Entella. Luogo di ritrovo per la partenza: l'area ludica dei cani, lato Lavagna. Si consiglia: abbigliamento dai toni spenti, scarpe comode, bottiglietta dell'acqua, cappellino o occhiali da sole. In caso di maltempo l'escursione sarà annullata. Per informazioni . www.lipugenova. org ; pag Fb LIPU - Gruppo del Tigullio ; tigullio@lipu.it ; 327 2687663.
Lo yoga entra in classe
borzonasca
Lo yoga entra in classe
Il corso si propone di fornire agli insegnanti (maestre di asilo ed elementari) strumenti teorici e pratici per la costruzione di lezioni di educazione motoria che utilizzino sequenze yoga. All’interno del corso verranno acquisite alcune posizioni, sequenze motorie e pratiche meditative tratte dallo yoga e se ne illustreranno possibili applicazioni valide sia come elementi di educazione motoria sia come strumenti utili nella gestione della classe. Corso di due giorni (possibilità di pernottamento).
Mostra FotoGrafica Via Entella
Chiavari
“VIA ENTELLA – CHIAVARI – ITALIA” MOSTRA FOTOGRAFICA DEL GRUPPO TIFF Tigullio Foto Forum Da sabato 8 Aprile a domenica 23 Aprile si potrà visitare, nel Foyer dell'Auditorium a Chiavari, la mostra fotografica "Via Entella - Chiavari - Italia", realizzata dal TIFF Tigullio Foto Forum, Gruppo fotografico Chiavarese attivo sul territorio dal 2002 in collaborazione con il Liceo Artistico "Luzzati".
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo