Registrati | Persa la password?
Martedì 11 dicembre 2018, S. Damaso I

Eventi del 07 5 2016


Sabato 7 maggio 2016
Gli ambulanti di Forte dei Marmi a Carasco
Carasco
Evento–Mercato del Consorzio "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi". Dalle 8 alle 19, orario continuato (anche in caso di maltempo) . I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume - tornano per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.
Sagra della rosa
Avegno
A Salto, frazione di Avegno, sabato 7 e domenica 8 la Sagra della Rosa. Il programma. Sabato 7 maggio: ore 19.30 apertura stands gastronomici ore 21 ballo con orchestra "DIEGO SANGUINETI" Domenica 8 maggio: ore 12.30 apertura stands gastronomici Specialità: ravioli, stoccafisso, asado, focaccia al formaggio, pollo alla piastra, patatine, dlci fatti in casa. Verrà offerta una rosa a tutte le donne presenti. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia (stand gastronomici al coperto).
Iaugurazione mostra "Fioriscono le idee"
Chiavari
Inaugurazione sabato 7 maggio alle 17 della mostra "Fioriscono le idee". Un'esposizione che raccoglie artisti sensibili al mondo della fiaba, dell'illustrazione, del racconto fatto attraverso le immagini. Saranno presenti: LAURA BELLINI, ELISABETTA BODINI, CLAUDIO CARGIOLLI, CARLOTTA CASTELNOVI, LUIGI COPELLO, SANDRA LEVAGGI, SANDRA LEVAGGI, LORENZO MATTOTTI, EDIZIONE NUAGES, EMANUELE RAMBALDI. L'illustrazione è una forma d'arte molto antica, che perdura e può essere del tutto autonoma, pone il suo personale sguardo sul mondo e sugli eventi, va oltre l'immagine fotografica non limitandosi a rappresentare la realtà ma reinterpretandola senza l'uso delle parole. Ognuno di questi artisti ha una propria capacità di sentire-vedere ed esprimere un mondo meno tangibile, rappresenta una sensibilità particolare nel percepire la realtà. L'arte grafico-pittorica si fa linguaggio, la fantasia diventa immagine e comunica universalmente emozioni, esperienze, stati d'animo. ORARIO dal martedì al sabato ore 17/20 e su appuntamento
Mercatino delle pulci Operazioni Mato Grosso
Chiavari
I volontari dell'Operazione Mato Grosso vi invitano al tradizionale mercatino delle pulci dove troverete oggettistica, servizi in porcellana, lampadari, pizzi e tovaglie, quadri, libri, stampe, radio, comodini, sedie, poltroncine, antiquariato e modernariato per tutti i gusti. L'intero ricavato della vendita andrà a sostenere gli amici in missione in America Latina che vivono e lavorano a servizio dei più poveri. Orari: SABATO 7 maggio dalle 9 alle 20 DOMENICA 8 maggio dalle 9 alle 20 Se avete in casa oggetti in buone condizioni che dovete buttare o che non usate più, potete portarli presso l' Oratorio dei Filippini venerdì 6 maggio dalle 17.30 alle 19.
Concerto di Emiliano Bagnato
Chiavari
Concerto del musicista spezzino Emiliano Bagnato, che si terrà sabato 7 maggio alle 17, nello spazio di via Filippini prospiciente il negozio stesso. Il giovane autore insieme al gruppo musicale che lo accompagna, dando prova di notevole bravura e professionalità stilistica, eseguirà alcuni brani del suo repertorio di rock melodico, caratterizzati da squisitezze sonore, capacità tecnico-strumentali ed armonia di intenzioni. La freschezza ed originalità delle composizioni sono mirabilmente interpretate dal gruppo che è composto oltre che dalla chitarra di Bagnato, anche dal contrabasso di Sofia Bianchi, dalla batteria di Lorenzo Cosci,dalla tromba di Lorenzo Eva e da Luca Manfredini alle marimba. In occasione del concerto il Feelin’ Blue avrà il piacere di presentare il primo cd del compositore spezzino dal titolo “Cerchi nell’Acqua”, un disco coerente e articolato che parla del viaggio di un uomo all’interno di se stesso in seguito ad un fallimento personale.
Inaugurazione della LudoMostra
Carasco
Sabato 7 maggio alle 11.30 inaugurazione della "LudoMostra": saranno esposti i lavori realizzati dai bambini e ragazzi che nello scorso mese di aprile hanno partecipato al laboratorio di fotografia. I lavori resteranno esposti in ludoteca fino a venerdì 20 maggio.
Sagra del Pesce
Camogli
PROGRAMMA VENERDI' 6 MAGGIO: (largo Ido Battistone) ore 19,30: stand gastronomico con menu genovese e musica dal vivo. SABATO 7 MAGGIO: (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero, dalle 14 alle 24. (largo Ido Battistone): dalle 12,30 e dalle 19,30 La Sagra in tavola, con stand gastronomici. (piazza Colombo): alle 20,30 processione con l'Arca di San Fortunato e i Cristi delle Confraternite genovesi. Dpettacolo pirotecnico sul Rivo Giorgio alle 23,15, seguito alle dall'accensione dei caratteristici falò dei quartieri Porto e Pineto. DOMENICA 8 MAGGIO (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero,dalle 9 alle 20. (piazza Colombo): alle 9,30, consegna dei premi per il concorso Un manifesto per la Sagra del pesce. Alle 10, benedizione della padella e dei pesci. Fino alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 distribuzione della frittura mista di pesce, offerto dalla Cooperativa Pescatori Camogli e Martini, tutto a cura dei volontari della Pro Loco. I tagliandi per ricevere il pesce sono distribuiti in quattro punti indicati per le strade: tre nelle vie attorno al «padellone»; uno sul lungomare e l'altro in sede Pro Loco (via XX Settembre).Al via la 65ma edizione della «Sagra del pesce». L'evento, curato dalla Pro Loco, è patrocinato dal Comune. La manifestazione benefica, quest'anno sostiene la gestione dell'ambulatorio polivalente Croce Bianca 24R per indigenti italiani e stranieri dell'Afet Aquilone onlus, insieme all'associazione Mater Domina onlus di Genova che, tramite volontari, offre assistenza medica agli indigenti. Col contributo di 6 euro si prende la vaschetta di pesce fritto e il piattino ricordo in ceramica con l'immagine del manifesto 2016.
Il Tag Heuer Vela Festival 2016
Santa Margherita Ligure
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio incontri, premiazioni, regate ed eventi collaterali. Il porto turistico di Santa Margherita ospiterà la grande Area espositiva, l’Area eventi, la Piazzetta dello shopping e il Beach Village a terra, oltre alla città. PROGRAMMA VENERDI' 6 - Giornata dedicata ai grandi velisti. A partire dalle 15 ci sarà “Pazzi o eroi?", tavola rotonda in scena all’Area Hospitality nella quale alcuni dei più grandi marinai italiani, da Vittorio Malingri a Giancarlo Pedote, racconteranno le loro imprese al confine tra estremo coraggio e follia. Dalle 19 la Serata dei Campioni: premiazione dei Velisti dell’Anno 2016, gli Oscar della vela italiana. SABATO 7 - dalle 9 alle 15, 200 barche parteciperanno alla Vela Cup, la regata più affollata del Mar Tirreno,aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in sù. Sul grande palco dell’Area Hospitality dalle 19 andrà in scena la festa della Vela Cup 2016 con la premiazione per tutti i partecipanti. Alle 21.30 nel porto di Santa Margherita i migliori equipaggi della Vela Cup si sfideranno nella Crazy Night Race, la regata notturna. DOMENICA 8 - al Beach Village, dalle ore 12 alle 15, si terranno i Vela Festival Watergames, gara sul mare divisa in due round. Alle 12 la regata amatoriale tra Sup, mentre alle 13 la competizione tra kayak per grandi e piccini: entrambe realizzate con la collaborazione degli esperti di Outdoor Portofino. Dalle ore 14 quando andrà in scena il #plasticfantastic Tribute evento dedicato ai 50 anni delle barche in vetroresina. L’ingresso è gratuito.
Sagra dell'asado
Sori
Sabato 7 maggio apertura stand gastronomico alle 19,30, alle 21 serata danzante con l’orchestra Nicola Bacigalupo. Domenica 8 stand dalle 12, si balla con con Gli spunciaporchi
Incontro sul Cimitero Monumentale di Staglieno
Chiavari
ore 17.30 - A cura dell'associazione di cultura politica Il Bandolo. Appuntamento patrocinato dalla Società Economica di Chiavari con l'esperto d'arte dell'Ottocento e del Novecento, la dottoressa Debora Colombo, e lo storico dell'arte Raffaella Fontanarossa.
Inaugurazione mostra in ricordo di Edoardo Bo
Sestri Levante
Sarà inaugurata sabato 7 maggio la mostra commemorativa dal titolo "Ricordo di Edoardo Bo" in collaborazione con la Consulta Ligure, il Comune di Sestri Levante, il Circolo Filatelico e Numismatico "Baia delle Favole" di Sestri Levante e con la partecipazione dell'Ass. Culturale "Genuensis C.I.C.". Aperta sino giovedì 12 maggio, a conclusione alle 16 il convegno Giornalismo di provincia, una grande risorsa». Storica figura eclettica assai conosciuta, particolarmente a livello regionale, Edoardo Bo ha rappresentato una pietra miliare del giornalismo e non solo. orario: 9/12 – 16/19
Bimbimbici
Sestri Levante
Sabato 7 iscrizioni alle 14.30 a Sestri Levante in Piazza Lavoratori della Fit, secondo appuntamento 15,15 al parco Mandela. Domenica 8 appuntamento ed iscrizioni alle 14.30 a Chiavari. il secondo alle 15,15 in piazza Roma e infine domenica 22 maggio a Rapallo, alle 9,30 sul lungomare.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo