Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 07 6 2015


Domenica 7 giugno 2015
I giovani e il territorio: sagra ma non solo
Avegno
Il Comitato Festeggiamenti organizza, con il patrocinio del Comune di Avegno e la Pro Loco il quarto evento "I Giovani e il territorio", in collaorazione con le cantine vinicole, i produttori di olio, formaggi, salumi, biscotti, miele, conserve, tonno, gelato e molto altro. Programma: ore 9.30: percorsoo agility per bambini organizzato da Nucleo Cinofilo Soccorsoo Giada e A.S.D. Cinofila Giada ore 10.30: apertura percorso Critical Wine ore 11.30: apertura iscrizioni mostra amatoriale degli animali ore 12.30: apertura stand gastronomici al coperto con specialità (focaccia al formaggio, asado e molto altro) ore 14.30: mostra amatoriale degli animali organizzata da Nucelo Cinfoilo Soccorso Giada e A.S.D. Cinofila Giada aperta a tutti gli animali ore 19.30: apertura stand ore 21.30: serata danzante con il maestro di ballo dottor Jekyll, musica latina, revival time, disco commerciale. Durante la serata spettacoli e animazione della Scuola Effegidanza e chiusura percorso Critical Wine. In caso di pioggia l'evento sarà annullato. Servizio navetta gratuito dalle 11 a mezzanotte con partenza da capolinea auttobus di Recco.
Festa Madonnina del Ponte
Rapallo
Appuntamento da venerdì 5 giugno a domenica 7. Stand gastronomici dalle ore 19, orchestra dalle 21. I menu delle sagre di Montepegli sono, come sempre, orientati su piatti tradizionali liguri.
TAM - Tigullio Auto e Moto
Chiavari
Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Comune di Chiavari vi invita al primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.A.M.) in cui si potranno ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore. L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che curerà la logistica dell’evento. Cinque sono le piazze interessate: piazza Roma, piazza Fenice, rotonda Ravenna, piazza Milano e piazza Matteotti; in ognuna potrete ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo. Al T.A.M. troverete parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting,…), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona. In alcuni Stand potrete trovare anche alcune curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra. Parteciperanno all’evento anche i concessionari ufficiali del Tigullio. Il tutto avrà inizio alle 10 del sabato, terminando alle 20 della domenica. Durante l’evento potrete assistere a caroselli organizzati con mezzi storici e sportivi che giungeranno a Chiavari da ogni parte della regione. Alla sera del sabato si potrà assistere a diversi intrattenimenti: esibizioni di danza e DJ set.
Concerto Note d'inCanto
Lavagna
ore 20.30- concerto con i giovani allievi della Scuola di Musica di Lavagna e Rapallo e il Piccolo Coro della Pucciarelli, diretto da Cecilia Cereda.
Festival Andersen
Sestri Levante
Anche quest’anno è tempo di Andersen. Siamo alla 18^ edizione del Festival che emoziona grandi e piccoli, e dove ognuno di noi, tra funamboli, attori, cantanti, giocolieri, attori torna bambino, immerso in una città che diventa per quattro giorni un grande teatro all’aperto. Ogni angolo di Sestri Levante può diventare un’esperienza nuova da provare, un’emozione da vivere, un cantante da ascoltare. Come ogni anno il Festival è legato al Premio Andersen, che raggiunge la sua 48° edizione. Vedi programma su http://www.nonsolotigullio.com/articolo/1232__Dal_4_al_7_giugno_a_Sestri_il_Festival_Andersen/
Tam Tigullio Auto e Moto storico sportive
Chiavari
Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Comune di Chiavari Vi invita al primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.a.m.) in cui si potranno ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore. L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che curerà la logistica dell’evento. Cinque sono le piazze interessate: Piazza Roma, Piazza Fenice, Rotonda Ravenna, Piazza Milano e Piazza Matteotti; in ognuna potrete ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo. Al T.a.m. troverete parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting,…), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona. In alcuni Stand potrete trovare anche alcune curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra. Parteciperanno all’evento anche i concessionari ufficiali del Tigullio. Il tutto avrà inizio alle 10 del sabato, terminando alle 20 della domenica. Durante l’evento potrete assistere a caroselli organizzati con mezzi storici e sportivi che giungeranno a Chiavari da ogni parte della regione. Alla sera del sabato si potrà assistere a diversi intrattenimenti: esibizioni di danza e Dj set.
Festa del vino di Verici
Casarza ligure
ore 10 degustazione vini produttori, ore 12 apertura stand gastronomici con i CantaMaggio, ore 15 degustazioni vini produttori con intrattenimento musicale, ore 17 premiazioni vini, ore 19 apertura stand, alle 21 serata danzante con i Roller Folk. Sempre domenica prevista la Marcia dei borghi , passeggiata enograstronomica attraverso i borghi della Val Petronio: ritrovo in piazza Mazzini alle 8.30
Santa Soundratrack
Santa Margherita ligure
Domenica 7 giugno Ore 17, 15 – Piazza Caprera Piccolo Coro Lollipop di Antonella Serà: 30 bambini cantano le canzoni dei cartoni animati. *Baby Breack Time con focaccia genovese e prodotti Parmalat. Ore 19,00 – Piazza Caprera Magnasco Movie Quartet in concerto. Ore 21.15 – Anfiteatro Bindi SantaSoundtrack Award a Pivio & Aldo De Scalzi, vincitori del David di Donatello 2014 e autori di oltre 100 colonne sonore per cinema e tv Anteprima assoluta di SUONARE IL CINEMA il loro concerto-spettacolo di musica e immagini. Mostra: 5,6,7 giugno ore 10,00/12,30; 15,00/19,00 Palazzo del Municipio, piazza Mazzini, il 1* piano mostra di fotografie di scena e locandine dei film più famosi girati nella Riviera Ligure, a cura di Claudio Serra.
Marcia dei 5 Campanili
Zoagli
Il 7 Giugno 2015 si terrà la 37ma edizione della "Marcia dei 5 Campanili", marcia non competitiva organizzata dalla Proloco Zoagli, con il contributo ed il Patrocinio del Comune. Il percorso, di notevole suggestione e valore paesaggistico, è lungo circa 12 km e prevede punti di ristoro durante il passaggio accanto alle Chiese ubicate nelle frazioni del paese. La partenza è in Piazza XXVII Dicembre, da lì si prosegue verso l’antico tracciato della Via Romana, dove sorge la Chiesa di San Pietro di Rovereto, situata nella frazione omonima, quindi ci si avvia verso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista nella frazione di Semorile; la ricerca dei campanili va avanti verso la Chiesa di Sant’Ambrogio, situata in posizione dominante nella frazione omonima, da dove i podisti potranno godere dell’incantevole vista sul Golfo del Tigullio, si corre verso la Chiesa di San Pantaleo, nell’omonima località e per finire ci si avvia verso la Chiesa di San Martino ubicata nell’immediato Centro Storico zoagliese dove è previsto il termine della gara. All’arrivo, a tutti i partecipanti, sarà distribuito il famoso biscotto di Zoagli con acciughe e vino bianco locale, in un clima festoso tipico della manifestazione. Appuntamento per le iscrizioni(eur 10.00) ore 08.15 in Piazza XXVII Dicembre. Partenza ore 09.15. Tempo massimo 4 Ore. Gadgets per tutti gli iscritti. L'intera giornata sarà allietata dalla presenza dell'evento "R...estate a Zoagli", mercatino dell'artigianato, hobbistica e vintage a cura dell'associazione Arte Group. Informazioni: info@prolocozoagli.it
Mercatino R...Estate a Zoagli!
Zoagli
Mercatino R...Estate a Zoagli!
In concomitanza con la Marcia dei 5 Campanili, quest'anno ci sarà il mercatino dell'artigianato, hobbistica e vintage a cura dell'associazione Arte Group a partire dalle 9 fino alle ore 21.
Festa di sant'Alberto
Carasco
Festa di Sant'Alberto
Note d'inCanto
Lavagna
Concerto del Piccolo Coro e dei giovani musicisti della Scuola Pucciarelli
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo