Registrati | Persa la password?
Venerdì 14 dicembre 2018, S. Giovanni della Croce

Eventi del 07 12 2014


Domenica 7 dicembre 2014
DicembreMusica 2014 - Concerto "Sono passati cento anni”
Chiavari
DicembreMusica 2014 - Concerto "Sono passati cento anni”
La stagione organizzata dalla Filarmonica di Chiavari, con il supporto della Regione Liguria, della Banca CARIGE, degli Istituti di alta Formazione Artistica Musicale: Conservatorio “N. Paganini di Genova” – Conservatorio “G. Puccini di La Spezia”e il patrocinio del Comune di Chiavari; si articola in cinque appuntamenti concertistici che spaziano dall’intrattenimento all’approfondimento storico-culturale. Domenica 7 dicembre alle ore 17: "Sono passati cento anni” - dalla Rivoluzione Francese alla Grande Guerra (Tema questo dell'edizione 2015 de "Il Festival della Parola"che si terrà a Chiavari dal 21 al 24 maggio del prossimo anno). Ingresso libero.
Camogli InMare Film Festival
Camogli
Seconda edizione dell’InMaRe Film Festival, la rassegna cinematografica sui video che hanno per protagoniste le Aree Marine Protette di tutto il mondo. Mare protagonista, in una serie di momenti destinati alla divulgazione per un utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse naturali. Programma Venerdì 5 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 9: proiezione film in concorso riservata a studenti delle scuole di Camogli ore 21: proiezione fuori concorso del docu-film “Planet ocean” (90′) di Yann Arthus-Bertrand Sabato 6 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 15: proiezione dei film finalisti di “InMare Festival” ore 17: tavola rotonda “Le grandi opere: l’ambiente”: Donatella Bianchi, giornalista e contuttrice di Linea Blu incontra il prof. Ferdinando Boero, professore ordinario di Zoologia all’Università del Salento. ore 18:30: Cerimonia di premiazione di “Camogli InMaRe Film Festival” con assegnazione di: •primo Premio assoluto al filmato medio-lungometraggio; •primo Premio assoluto al filmato “flash movie”; •primo Premio al flash movie girato nell’AMP Portofino; •Premio Studenti di Camogli per il miglior film a carattere educativo-didattico Il regista Alessandro Abba Legnazzi presenta “Rada – L’ora dell’ultimo sbarco”, vincitore della sezione TffDoc/Italiana.doc del 32° Torino Film Festival, un film dedicato al mare e alle sue storie, tratte dalle testimonianze degli ospiti della “Casa del Marinaio” di Camogli. ore 21: proiezione dei film finalisti di “InMaRe Festival” Domenica 7 dicembre – Hotel Cenobio dei Dogi ore 10: Parchi di Liguria: i Parchi di terra e di mare della Liguria portatori di sviluppo e conservazione ore 16: proiezione pubblica dei film vincitori di “InMaRe Festival”.
Festival Recco in Musica - duo Nicora e Boroffio
Recco
Festival Recco in Musica - duo Nicora e  Boroffio
ore 17 concerto duo pianistico formato da Chiara Nicora e Ferdinando Boroffio, due affermati pianisti che, oltre a dedicarsi alla carriera solistica, hanno anche deciso di dedicarsi all’affascinante repertorio per „4 mani“, di cui daranno al pubblico un ampio saggio con brani che, come dice il titolo del concerto, ci parlano di „terre e popoli lontani“: dalla Holdberg Suite op 40 del norvegese Edward Grieg alle 6 fantasie di Souvenir dalla Russia di Brahms, dalle Canzoni Finlandesi op. 27 di Busoni a Petruška di Igor Stavinsky.
Concerto dell’Orchestra Nova Riccobaldi
Santa Margherita L.
ore 16. Concerto dell’Orchestra Nova Riccobaldi organizzato dal Gruppo A.i.f.o di Santa Margherita col patrocinio e il contributo del Comune. Cittadini e ospiti sono invitati. Ingresso libero
La nuova casa di Babbo Natale
Santo Stefano d’Aveto
Anche quest’anno Santo Stefano d’Aveto si prepara a festeggiare il Natale. Dopo l’enorme successo dell’anno scorso, riapre la Casa di Babbo Natale con la sua magia, i suoi folletti e i laboratori creativi. Sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale tutti i fine settimana dal 29 novembre al 21 dicembre compresi, è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio Iat al numero 018588046. Nelle date 6-7-8-13-14 dicembre all’interno del Bocciodromo Arvigo allestito e decorato per l’occasione, potrete iniziare ad assaporare un clima natalizio con gli ormai tradizionali Mercatini di Natale. Siamo ormai arrivati alla settima edizione, i protagonisti come sempre sono l’arte, i profumi e i sapori della Val d’Aveto. Gli stands saranno aperti dalle 10 alle 19 con orario continuato. Ci troviamo a due passi dal mare e dalla città, in un paesino di montagna con i suoi angoli suggestivi: il Castello, il fiume che attraversa il paese, il Santuario, la Contrada e i monti che fanno da cornice a questo magnifico paesaggio! Inoltre nei giorni in cui saranno aperti i Mercatini, sarà possibile assaggiare le frittelle tipiche e il vin brulè. Con queste premesse non ci resta che dirvi venite numerosi!!!
Rapallo d'Amare, eventi vari in città
Rapallo
Luci, colori, sapori… eventi, concorsi, attrazioni… Un appuntamento imperdibile per tuffarsi nella meravigliosa atmosfera del Natale. Dal 29 novembre al 6 gennaio, 40 giorni di magia per grandi e piccini, perchè Babbo Natale quest’anno ha deciso di trasferirsi nella sua casa al mare a Rapallo, nella splendida cornice del promontorio di Portofino. Info complete sul sito http://rapallodamare.it/
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo