Registrati | Persa la password?
Lunedì 17 dicembre 2018, S. Lazzaro

Eventi del 07 4 2017


Venerdì 7 aprile 2017
Mangiare con arte
Cogorno
Nell'ambito del progetto "Prevenzione e sviluppo sano dei giovani", il Lions Club Lavagna Val Fontanabuona Contea dei Fieschi propone un evento volto a sensibilizzare la corretta alimentazione in relazione al benessere sia fisico che psicologico. Il ricavato dell'evento verrà devoluto al Villaggio del Ragazzo per il futuro lavorativo dei giovani studenti sovvenziando tre "Work Esperience" di cui una a Indirizzo Musicale. Appuntamento mercoledì 7 aprile alle 17.30 nella Sala Open Music del Vilaggio del Ragazzo. Interverranno: lo chef Sergio Circella (la Brinca), l'agrichef Paolo Passano (La Bilaia), il nutrizionista lessio Paggi e lo "psicologo al buffet". A seguire, apricena. La serata verrà allietata da musica dal vivo e dall'esposizione degli acquarelli del maestro Roberto Curotto e dalle foto della Socia Lia Gnecco.
"Il segreto di Costanza" di Francesco Brunetti
Sestri Levante
ore 16 - Presentazione del nuovo romanzo di Francesco Brunetti, “Il segreto di Costanza”, edito da Liberodiscrivere. L’evento è a cura del gruppo di scrittura coordinato dal prof Francesco Dario Rossi nell'ambito degli incontri primaverili del Salotto Letterario Nuova Pen(n)isola San Marco di cui è responsabile Danila Olivieri. La trama: un manoscritto ritrovato fa riemergere, dal passato, la storia di Costanza Caterina Fieschi, nobildonna che si “firma” con lo stigma )F(. C’è un enigma da risolvere, ma quale? Due donne di nome Laura, la prima prostituta e l’altra architetto, vivono vite parallele. Tutti i protagonisti sono, in ogni caso, collegati da un imperscrutabile “file rouge” in un intreccio misterioso, al limite del paranormale, che si dipana per più di quattro generazioni. La luce del segreto svelato, in che misura, modificherà le loro vite? Non resta che scoprirlo. BIOGRAFIA AUTORE: Francesco Brunetti, medico, nato a Sestri Levante, vive e lavora a Chiavari, ha pubblicato 8 raccolte di poesie: “Lune di Mare” (2003), “Frammenti di luce” (2004), “Arsura” (2005) Liberodiscrivere ed., “Viola della sera” (2006) Gammarò ed., “L’ombra del verso” (con Guido De Marchi, 2008) Liberodiscrivere ed., “Strane idee” (2010) Liberodiscrivere ed., “AISEOPOESIA” (raccolta antologica: 2013) Liberodiscrivere ed, “Il volo di una piuma” (2015) Internos ed. Inoltre il romanzo “Tuciao” (2011) Liberodiscrivere ed., il romanzo breve “Luce sul mare” (2013) Liberodiscrivere ed., il racconto poetico “Strane idee sul volo di una piuma” (2015) Internos ed. È coautore dei romanzi di scrittura collettiva: “Tr@mare” (2007) e “Il volo dello Struffello” (2007) editi dai circoli di Genova e Firenze di Liberodiscrivere. Ha ottenuto diversi premi letterari per la poesia e alcune sue liriche e racconti sono inseriti in raccolte antologiche. INFO: www.liberodiscrivere.it/
Kara molta Karma
Sori
Venerdì 7 e sabato 8 aprile alle ore 21 l’associazione A Demoa di Avegno mette in scena lo spettacolo “Genitori allo Sbaraglio ”: titolo "Karma molta Karma". Quest’anno è il nono anno, la formula sempre la stessa: canti, balli, e recitazione tutto sempre all’insegna del divertimento e della voglia di aiutare gli altri, infatti le offerte saranno devolute in beneficenza a sostegno di iniziative sociali e scolastiche locali. Obbligatoria la prenotazione dei posti , nei negozi: Signor Gottu, l’Erboristeria, Dotperink a Recco. E’ consigliata la visione ad un pubblico che vuole sorridere, e ridere! affrettatevi tra poco tutto esaurito!
Fons Gemina - Incontro sul cinema
Rapallo
ore 18 - Incontro sul cinema con Massimo Santimone e Davide Scovazzo. Santimone (classe 1967) si è diplomato in sceneggiatura presso la Scuola d’Arte Cinematografica di Genova.
Oriano Castelli & ProspettivaAcustica presentano il nuovo album
Chiavari
ore 22 - Oriano Castelli & ProspettivaAcustica presenteranno in anteprima assoluta il nuovo album “ Navigando". Ingresso Gratuito
Serata folk rock all'Alzati Lazzaro
Gattorna Moconesi
Venerdì 7 aprile 2017, dalle ore 22, all’Alzati Lazzaro di Gattorna (via del Commercio 61, 0185 934518) si rinnova l’appuntamento con la programmazione live curata da Radio Senza Tempo. Ospiti della serata The Union Freego, band folk e alternative rock che unisce narrazioni dylaniane e rock alla Neil Young, piccoli sprazzi di trombe messicane, batterismo in stile New Orleans e rauche ma suadenti linee di basso. Nati nel 2006 a Brescia come semplice trio, gli Union Freego oggi contano 5 elementi: Ronnie Amighetti (voce e chitarre), Marco Franzoni (chitarre), Matteo Crema (basso), Cico Venturini (tromba) e Beppe Facchetti (batteria). Fin dall’inizio, la band ha adottato uno stile di classica matrice USA, segnato da fascinazioni per il blues, il folk, per suoni di frontiera come il tex­-mex, con un occhio al sound meticcio di formazioni come i Calexico e uno a giganti della musica americana senza confini temporali come Neil Young e Johnny Cash. Debuttano nel 2006 con l’EP “Greeting from the NE”, registrato da Giulio Ragno Favero del Teatro degli Orrori e One Dimensional Man in un rudere vicino a Padova. Nel 2010 esce il primo album in studio “Hard Folk Lightning Sucker” che li porta in tour per tutta Italia. Nel 2016, completata la nuova formazione con l’ingresso del trombettista Cico Venturini, acquisiscono un sound più maturo e compongono dieci nuove tracce che danno vita al nuovo disco “In Null Komma Nichts” (traducibile come Zero Virgola Niente). In oltre dieci anni di carriera, hanno suonato come opening band per Calexico e Tito & Tarantula e hanno collaborato con Sepiatone, Hugo Race, Micevice e molti altri. Ingresso libero, è possibile cenare al locale. Per informazioni scrivere a info@radiosenzatempo.como visitare il sito www.radiosenzatempo.eu.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo