Registrati | Persa la password?
Giovedì 13 dicembre 2018, S. Lucia

Eventi del 06 5 2016


Venerdì 6 maggio 2016
Rassegna Superare i limiti - primo incontro
Lavagna
ore 21 - Primo appuntamento della Rassegna "Superare i limiti". Protagonista sarà Nicolò Pagliettini con "Musica e parole, alla ricerca di un mondo migliore". Con lui Noemi Zerbone, Fabrizio Pagliettini e Graziella Andrei. L'evento vede il patrocinio del Comune ed è organizzato dalle associazioni Virtus e Stella Polare.
Il Tag Heuer Vela Festival 2016
Santa Margherita Ligure
Da venerdì 6 a domenica 8 maggio incontri, premiazioni, regate ed eventi collaterali. Il porto turistico di Santa Margherita ospiterà la grande Area espositiva, l’Area eventi, la Piazzetta dello shopping e il Beach Village a terra, oltre alla città. PROGRAMMA VENERDI' 6 - Giornata dedicata ai grandi velisti. A partire dalle 15 ci sarà “Pazzi o eroi?", tavola rotonda in scena all’Area Hospitality nella quale alcuni dei più grandi marinai italiani, da Vittorio Malingri a Giancarlo Pedote, racconteranno le loro imprese al confine tra estremo coraggio e follia. Dalle 19 la Serata dei Campioni: premiazione dei Velisti dell’Anno 2016, gli Oscar della vela italiana. SABATO 7 - dalle 9 alle 15, 200 barche parteciperanno alla Vela Cup, la regata più affollata del Mar Tirreno,aperta a ogni imbarcazione, dai 3 metri in sù. Sul grande palco dell’Area Hospitality dalle 19 andrà in scena la festa della Vela Cup 2016 con la premiazione per tutti i partecipanti. Alle 21.30 nel porto di Santa Margherita i migliori equipaggi della Vela Cup si sfideranno nella Crazy Night Race, la regata notturna. DOMENICA 8 - al Beach Village, dalle ore 12 alle 15, si terranno i Vela Festival Watergames, gara sul mare divisa in due round. Alle 12 la regata amatoriale tra Sup, mentre alle 13 la competizione tra kayak per grandi e piccini: entrambe realizzate con la collaborazione degli esperti di Outdoor Portofino. Dalle ore 14 quando andrà in scena il #plasticfantastic Tribute evento dedicato ai 50 anni delle barche in vetroresina. L’ingresso è gratuito.
Sagra del Pesce
Camogli
PROGRAMMA VENERDI' 6 MAGGIO: (largo Ido Battistone) ore 19,30: stand gastronomico con menu genovese e musica dal vivo. SABATO 7 MAGGIO: (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero, dalle 14 alle 24. (largo Ido Battistone): dalle 12,30 e dalle 19,30 La Sagra in tavola, con stand gastronomici. (piazza Colombo): alle 20,30 processione con l'Arca di San Fortunato e i Cristi delle Confraternite genovesi. Dpettacolo pirotecnico sul Rivo Giorgio alle 23,15, seguito alle dall'accensione dei caratteristici falò dei quartieri Porto e Pineto. DOMENICA 8 MAGGIO (via XX Settembre e della Repubblica): Mercatino dell'artigianato e prodotti km zero,dalle 9 alle 20. (piazza Colombo): alle 9,30, consegna dei premi per il concorso Un manifesto per la Sagra del pesce. Alle 10, benedizione della padella e dei pesci. Fino alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30 distribuzione della frittura mista di pesce, offerto dalla Cooperativa Pescatori Camogli e Martini, tutto a cura dei volontari della Pro Loco. I tagliandi per ricevere il pesce sono distribuiti in quattro punti indicati per le strade: tre nelle vie attorno al «padellone»; uno sul lungomare e l'altro in sede Pro Loco (via XX Settembre).Al via la 65ma edizione della «Sagra del pesce». L'evento, curato dalla Pro Loco, è patrocinato dal Comune. La manifestazione benefica, quest'anno sostiene la gestione dell'ambulatorio polivalente Croce Bianca 24R per indigenti italiani e stranieri dell'Afet Aquilone onlus, insieme all'associazione Mater Domina onlus di Genova che, tramite volontari, offre assistenza medica agli indigenti. Col contributo di 6 euro si prende la vaschetta di pesce fritto e il piattino ricordo in ceramica con l'immagine del manifesto 2016.
Soroptimist Soraya Film Festival
Sestri Levante
Tre esperti saliranno sul palco per parlare ancora ai ragazzi di regia (Verzino), sceneggiatura (Fontana) e scenografia (Moltedo). Il fulcro della giornata sarà poi nel primissimo pomeriggio quando interverrà lo scenografo Giancarlo Basili che racconterà al pubblico la sua esperienza in Expo 2015, quale responsabile della progettazione del Padiglione Zero. Il programma: ore 10 - Presentazione della giornata e saluto di Anna Gentile Cabona, presidente del club Tigullio, e autorità presenti in sala ore 10.15 - Tre esperti, tre materie, il dietro le quinte del mondo del cinema ore 13.15 - pausa ore 14.15 - Dal Cinema al Padiglione Zero Expo Milano 2015 – intervista allo scenografo Giancarlo Basili ore 15.30 - Presentazione degli elaborati realizzati dagli alunni degli Istituti Superiori del Tigullio per il concorso “Donne Speciali” ore 16.45 - Premiazione dei vincitori del concorso “Donne Speciali” ore 17.00 - Saluto conclusivo L’ingresso è libero.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo