Registrati | Persa la password?
Mercoledì 19 dicembre 2018, B. Urbano V

Eventi del 06 6 2015


Sabato 6 giugno 2015
Torneo di bridge
Chiavari
Sabato 6 giugno alle ore 14 presso il Palazzetto dello Sport di San Pier di Canne “XI° Trofeo Città di Chiavari”, Torneo Nazionale di Bridge a Coppie Libere- 3°Memorial Marco Ferrando- organizzato dall’Associazione Bridge Chiavari con il patrocinio della Federazione Italiana Bridge e del Comune di Chiavari. La gara, aperta a giocatori tesserati FIGB, prevede due turni di gioco per un totale di 36 smazzate, un massimo di 90 tavoli e un montepremi di 6.320 euro per 25 premi di classifica e 20 premi speciali; le coppie premiate saranno dunque 45 e la direzione di gara è affidata a Massimo Ortensi che coordinerà uno staff di arbitri federali. Al termine della gara, in attesa della premiazione ufficiale, è previsto uno spuntino a base di specialità tipiche liguri. Il lusinghiero successo delle prime edizioni ha invogliato l’organizzazione ad allargare le possibilità di partecipazione programmando per il nono anno consecutivo, oltre alla gara a coppie prevista come al solito per il sabato pomeriggio, una gara a squadre che si svolgerà domenica 7 giugno, mattina e pomeriggio, con premiazione al termine degli incontri nei locali del Circolo Chiavarese in corso Colombo.
Riparte il Mercatino Agricolo
Leivi
Finalmente il Mercatino Agricolo di Leivi avrà inizio sabato 6 giugno, per tutti i sabati mattina fino al 26 settembre 2015, dalle 8 alle 12 nel piazzale Sanguineti (località Rostio) con integrazione di nuove attività di Leivi.
Classica in Paradiso - Concerto di Gosha Kowalinska e Guillaume Dussau
Sori
Sarà un concerto lirico il prossimo appuntamento di "Classica in Paradiso", il festival organizzato dal Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso su vari Comuni del territorio: ne saranno protagonisti i due cantanti che hanno vinto la XIX edizione del prestigioso concorso internazionale di lirica “Spazio Musica” di Orvieto, il mezzosoprano Gosha Kowalinska e il basso Guillaume Dussau. Si esibiranno a Sori, nell’Oratorio S. Erasmo, sabato 6 giugno alle 21; ad accompagnarli al pianoforte Dario Bonuccelli. Grazie al contributo del Comune di Sori il concerto è ad ingresso gratuito.
Festa di primavera
Camogli
Organizzata dalla Banca del Tempo. La manifestazione, in programma il 18 aprile e rimandata causa maltempo, prevede dalle 10 alle 19 sulla Terrazza dei bagni Lido (lungomare) attività, laboratori, giochi. Alle 16 anche la Banda Musicale “Città di Camogli”.
Focaccia a Ri
Chiavari
La parrocchia di San Giuseppe dei Piani Ri di Chiavari con il Comitato "Festa in piazza" organizza sabato 6 giugno dalle 19.30 l'ottava edizione della "Focaccia a Ri" nel piazzale davanti alla chiesa. Focaccia al formaggio, panini, patatine fritte, dolci e bibite varie. La serata sarà allietata dalle Giovani Fisarmoniche. Sarà possibile seguire la finale Champions Leauge Juventus-Barcellona su maxi schermo in zona dedicata.
Effemeridi
Camogli
ore 17 - presentazione del “Quaderno del Museo n° 15” intitolato “Effemeridi”
Festa Madonnina del Ponte
Rapallo
Appuntamento da venerdì 5 giugno a domenica 7. Stand gastronomici dalle ore 19, orchestra dalle 21. I menu delle sagre di Montepegli sono, come sempre, orientati su piatti tradizionali liguri.
TAM - Tigullio Auto e Moto
Chiavari
Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Comune di Chiavari vi invita al primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.A.M.) in cui si potranno ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore. L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che curerà la logistica dell’evento. Cinque sono le piazze interessate: piazza Roma, piazza Fenice, rotonda Ravenna, piazza Milano e piazza Matteotti; in ognuna potrete ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo. Al T.A.M. troverete parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting,…), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona. In alcuni Stand potrete trovare anche alcune curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra. Parteciperanno all’evento anche i concessionari ufficiali del Tigullio. Il tutto avrà inizio alle 10 del sabato, terminando alle 20 della domenica. Durante l’evento potrete assistere a caroselli organizzati con mezzi storici e sportivi che giungeranno a Chiavari da ogni parte della regione. Alla sera del sabato si potrà assistere a diversi intrattenimenti: esibizioni di danza e DJ set.
Festival Andersen
Sestri Levante
Anche quest’anno è tempo di Andersen. Siamo alla 18^ edizione del Festival che emoziona grandi e piccoli, e dove ognuno di noi, tra funamboli, attori, cantanti, giocolieri, attori torna bambino, immerso in una città che diventa per quattro giorni un grande teatro all’aperto. Ogni angolo di Sestri Levante può diventare un’esperienza nuova da provare, un’emozione da vivere, un cantante da ascoltare. Come ogni anno il Festival è legato al Premio Andersen, che raggiunge la sua 48° edizione. Vedi programma su http://www.nonsolotigullio.com/articolo/1232__Dal_4_al_7_giugno_a_Sestri_il_Festival_Andersen/
Santa Soundtrack
Santa Margherita ligure
Sabato 6 Giugno Ore 17,15 – Anfiteatro Bindi Targa Santasoundtrack Youth a Giulia Ottonello, vincitrice di Amici e doppiatrice Disney. Canzoni da Favola con Clara Costanzo. Al piano: Piero Trofa. *Baby Break Time con focaccia genovese e prodotti Parmalat. Alter Echo String Quartet Film Concert. “Dopping: il gioco del cinema” spettacolo comico con i cabarettisti Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini . SantaSoundtrack Award a Francesco Pannofino, attore e doppiatore, che presenterà in anteprima assoluta il suo primo cd IO VENDO LE EMOZIONI. Mostra: 5,6,7 giugno ore 10,00/12,30; 15,00/19,00 Palazzo del Municipio, piazza Mazzini, il 1* piano mostra di fotografie di scena e locandine dei film più famosi girati nella Riviera Ligure, a cura di Claudio Serra.
Tam Tigullio Auto e Moto storico-sportive
Chiavari
Sabato 6 e domenica 7 giugno, il Comune di Chiavari Vi invita al primo appuntamento fieristico del Tigullio Auto e Moto storico-sportive (T.a.m.) in cui si potranno ammirare centinaia di veicoli a due e quattro ruote rari, a volte unici, di valore. L’organizzazione è stata affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica Ligurgring Motorsport, che curerà la logistica dell’evento. Cinque sono le piazze interessate: Piazza Roma, Piazza Fenice, Rotonda Ravenna, Piazza Milano e Piazza Matteotti; in ognuna potrete ammirare il valore e l’originalità delle vetture esposte da club, privati e non solo. Al T.a.m. troverete parte della storia della Porsche 911, le regine dei rally di varie epoche, dagli anni 70 ad oggi (come Lancia Delta, X1/9, Nissan Silvia da drifting,…), moto e vespe di ogni età, maggiolini molto particolari, auto americane, un’eccentrica limousine, il Ferrari Club e i fuoristrada più elaborati presenti nella zona. In alcuni Stand potrete trovare anche alcune curiosità come le tute originali realizzate per il film “Rush”, la mitica Lancia Stratos protagonista di mille avventure nel territorio, guidata dal conosciutissimo Graziano Borra. Parteciperanno all’evento anche i concessionari ufficiali del Tigullio. Il tutto avrà inizio alle 10 del sabato, terminando alle 20 della domenica. Durante l’evento potrete assistere a caroselli organizzati con mezzi storici e sportivi che giungeranno a Chiavari da ogni parte della regione. Alla sera del sabato si potrà assistere a diversi intrattenimenti: esibizioni di danza e Dj set.
Festa del vino di Verici
Casarza ligure
ore 18.30 esibizione Momas Academy, alle 19 apertura stand gastronomici, ore 21 omaggio a De Andrè con i Mandillà, ore 22 dj set
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo