Registrati | Persa la password?
Martedì 18 dicembre 2018, S. Graziano

Eventi del 06 1 2017


Venerdì 6 gennaio 2017
Concerto dell'Epifania
Chiavari
ore 17 - continuano gli appuntamenti di “Natale in Musica” promossi dall’assessorato alla cultura del Comune di Chiavari. In programma il concerto dell’Epifania - Memorial Don Nando con l’Ensemble Chiavari Classica, a cura dell’associazione Simon Boccanegra Onlus. Ingresso libero.
Presepe vivente
Sestri Levante
30sima edizione - inizio ore 15 . Organizza Circolo Acli con collaborazione del Comune di Sestri Levante- Coinvolta una rappresentativa del “Bagnun” di Riva Trigoso, alcuni membri del Circolo Anspi Don Roberto Ferrari di Coreglia Ligure, il gruppo “I Pifferai”, alcuni membri della Croce Rossa di Framura e amici e il coro parrocchiale diretto dal maestro Romina Vigne che eseguirà brani riguardanti il Natale. L’intero ricavato dalle raccolte nonché dalla distribuzione di vivande e bibite sarà devoluto interamente ai lavori di ristrutturazione della nostra Chiesa
Befana Arciragazzi
Lavagna
Tradizionale appuntamento organizzato dall'Arciragazzi Tigullio in collaborazione con il il Comune di Lavagna per festeggiare l'arrivo della Befana il 6 gennaio. In passeggiata a mare a Lavagna, a partire dalle 15, gli animatori dell'associazione intratterranno le famiglie con giochi e laboratori creativi in attesa della simpatica vecchietta. I bambini potranno infatti costruire una simpatica calza portacaramelle (tutta con materiale di riciclo, in linea con i principi di Arciragazzi), divertirsi tutti insieme giocando in cerchio con il paracadute gigante, partecipare alla ricca pesca di beneficenza e godere del bellissimo accompagnamento musicale offerto dal Corpo Bandistico Città di Lavagna che intratterrà grandi e piccini. Una volta scesi in spiaggia, i bimbi aspetteranno la Befana invocandola con filastrocche e canzoncine... finché non la vedranno spuntare dal mare. Dopo la consegna delle caramelle, la festa si concluderà con una buona cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti.
Befana in piazza Mazzini
Chiavari
Dalle 15 in piazza Mazzini musica, baby dance, calzette per i più piccoli per festeggiare insieme alla Befana. Organizza il Comune di Chiavari, musica a cura di Radio Aldebaran. L’evento è aperto a tutti e gratuito.
I manezzi pe majâ na figgia
Cicagna
ore Al Teatro di Cicagna con un super classico del repertorio dialettale genovese, “I manezzi pe majâ na figgia”, di N. Bacigalupo. Tre atti scritti proprio per il grande Gilberto Govi e suo cavallo di battaglia, è proposta dalla compagnia Nuova Filodrammatica Genovese I Villezzanti, con la regia di Anna Nicora. La commedia traccia la sceneggiatura del capofamiglia che finisce impantanato nella tattica quotidiana delle donne, così attente del rituale sociale più ambizioso (dote, casa di villeggiatura, pranzo e cena con invitati di una certa importanza con il classico servizio “bello”, e così via), e viene contraddetto persino da una domestica impicciona e maleducata. La parte di Steva è interpretata da Eugenio Montaldo, mentre il ruolo di Giggia è ricoperto da Cristina Aprile. Informazioni e prenotazioni ai numeri 010/8315206 - 349/ 0960750. 16 -
Befana a Santa Margherita Ligure
Santa Margherita Ligure
Iniziative dell’Epifania a Santa Margherita Ligure, venerdì 6 gennaio Ore 10:30 (Giardini a Mare): La Befana vien dal mare, tradizionale arrivo dal mare per la vecchina targata Croce Verde di Santa Margherita Ligure. Distribuzione di giochi ai bimbi presenti. Ore 11 e ore 15 (Casetta degli Elfi):Truccabimbi, la Befana vien…truccando - a cura di Patrizia. Dalle ore 8 (Palazzetto dello sport): XVII edizione Trofeo Città di Santa Margherita Ligure, Torneo nazionale di pallavolo Under 16. Dalle 9 alle 19 (Minigolf): Festa della Befana al Minigolf, in concomitanza con la prima gara sociale del Minigolf Club Santa Margherita, giornata dedicata ai bambini fino ai 100 anni!!! Dolcetti per tutti (anche in caso di pioggia). Iniziative anche al Castello di Santa Claus - Castello Cinquecentesco a partire dal pomeriggio
Si Saldi Chi Può
Chiavari
Venerdì 6, giorno dell'Epifania, negozi aperti in centro a Chiavari in occasione dei saldi invernali cominciati giovedì 5 gennaio.
In miniera con la Befana
Ne
Dalle 10 alle 17 - per grandi e piccoli, viaggio all'interno della Miniera di Gambatesa a bordo del trenino dei minatori, accompagnati da guide esperte, a caccia di Befane! Appuntamento, per grandi e piccini, il 6 gennaio, dalle 10 alle 17. Per i bambini più coraggiosi, un dolce dono dalla Befana. Per informazioni e prenotazioni: Tel.: 0185-338876 oppure 347-8163286 oppure 388-3084752.
«Tre, il numero perfetto
Borzonasca
ore 15.30- La Compagnia dei Semplici SognaTTori presenta infatti lo spettacolo "Tre, il numero perfetto", una commedia brillante in due atti, scritta e diretta da Maurizia Riccobaldi.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo