Registrati | Persa la password?
Domenica 16 dicembre 2018, S. Adone

Eventi del 06 1 2016


Mercoledì 6 gennaio 2016
Befana
Rapallo
Come di consueto l’Associazione Culturale “Parco delle Fontanine” organizza l’arrivo della Befana al Parco delle Fontanine di Rapallo in ia Rizzo. Per la gioia non solo di piccini ma anche di grandi, la Befana percorrerà le vie e dintorni per arrivare mercoledì 6 gennaio alle ore 10al Parco delle Fontanine, appositamente attrezzato ed addobbato dai volontari del quartiere, su un rombante side-car. Alla fine, la distribuzione gratuita delle calze della Befana con i dolciumi, nonché la distribuzione gratuita dei quintini di latte gentilmente offerti dal Centro Latte Tigullio.
Befana in piazza
Chiavari
dalle ore 15 - in piazza Mazzin festa per i bambini con musica, dolcetti, baby dance e, naturalmente, la Befana. L’evento è stato organizzato con la collaborazione di Radio Aldebaran.
La Befana vien dal mare
Lavagna
Giochi e laboratori creativi per bambini, a cura di Arciragazzi Tigullio, dalle 15 in poi sul lungomare.
Concerto dell'Epifania
Recco
Concerto dell'Epifania
Dalle ore 17
Balli e musiche con I Caravel
Zoagli
dalle 17.30 ballo e musica con l’orchestra “Caravel”
Presepe vivente
Deiva Marina
Nel centro storico di Deiva, a partire dalle ore 15, presepe vivente. Con l’occasione sarà possibile visitare la mostra fotografica antologica allestita per l’occasione nella Torre Saracena, che ripercorre cronologicamente tutte le edizioni del Presepe, fin dalla prima. Il ricavato delle offerte raccolte durante sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Croce d’Oro di Deiva Marina.
Cimento
Camogli
Anche quest’anno la bellissima spiaggia di Camogli farà da cornice naturale allo svolgimento dell’8° Cimento della Città di Camogli. Nel corso degli anni la manifstazione, organizzata inizialmente dalla Egs CaMonaco e dalla Rari Nantes Camogli, ha visto, insieme al classico tuffo di gruppo, anche lo svolgersi di una breve partita di pallanuoto nel campo a mare allestito per l’occasione, a cui anche quest’anno prenderanno parte divesri pallanuotisti di ogni categoria ed età. Inoltre, grazie alla partecipazione attiva della Pro Recco Rugby, saranno presenti alcuni atleti della squadra attualmente militante nella serie A nazionale, i quali daranno dimostrazione in battigia delle principali fasi di gioco presenti in una partita di rugby. Ad ogni iscritto (3 euro) verrà rilasciato un tagliando che darà diritto ad una porzione di focaccia ed un bicchiere di tè caldo offerti dalle focaccerie di Camogli, ma soprattutto alla partecipazione ad una estrazione di gadget ed articoli vari messi a disposizione delle società sportive Rari Nantes Camogli e Pro Recco Rugby. L’intero incasso sarà devoluto alla P.A. Croce Verde Camogliese, che fin dalla prima edizione offre alla manifestazione servizio di assistenza. Il tuffo pertanto avverrà alle ore 12, ma invitiamo tutti a presentarsi attorno le ore 11 in zona per l’iscrizione.
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo