Registrati | Persa la password?
Sabato 15 dicembre 2018, S. Paola di Rosa

Eventi del 06 12 2015


Domenica 6 dicembre 2015
Pane e Olio
Sestri Levante
Iniziativa promossa dal Comune di Sestri Levante, ideata dall’Associazione Mare in Italy, progettata e gestita in collaborazione con l’ Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori e Totem Eventi, dal 28 novembre all'8 dicembre. Saranno presenti: Salone pane e olio, mostra mercato degli ovicoltori e di prodotti di eccellenza enogastronomica, laboratori, showcooking, mostre, concorsi, cene e degustazioni a tema, rassegna espositiva dei produttori del Levante ligure, visite guidate a frantoi ed oliveti, laboratori, degustazioni, rievocazione storica di pesca alla sciabica.
Aria di Natale
Chiavari
Artigianato, articoli da regalo, spettacoli, risate, chiacchiere, divertimento e tanto altro ancora. Ingresso libero.
Concerto di Natale
Sestri Levante
A cura dell'Associazione Culturale “O Leudo” di Sestri Levante promuove in collaborazione con la Consulta Ligure, il Comune di Sestri Levante e con la partecipazione dell’Associazione Culturale “Genuensis C.i.c.” un concerto. Appuntamento domenica 6 dicembre alle ore 15,30 alla Sala Oleandro dell'ex Convento Annunziato con il "Concerto di Auguri…Incontro al Natale” eseguito da Walter Proni pianista, compositore e direttore d’orchestra e da Claudia Garavini soprano.
Mercatini di Natale
Zoagli
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 17sima edizione dei “Mercatini di Natale”. Tanti espositori, addobbi natalizi unici ed originali, bigiotteria, lampade e ceramiche, presepi e patchwork, ricami su stoffe, macramè e tombolo. Uno spazio sarà dedicato anche alle Associazioni benefiche impegnate nel campo del sociale.
Magie di Natale - Mostra mercato
Santa Margherita Ligure
Il 5 e il 6 dicembre si svolgerà nel complesso di Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure, ambiente unico e ricercato, “Magie di Natale”, una mostra mercato natalizia pensata per creare l’atmosfera di un Natale speciale grazie alle creazioni di artisti ed artigiani provenienti da tutta Italia che proporranno oggetti realizzati nelle più svariate tecniche. Saranno presenti coordinati d’arredo, cucito country, patchwork emozionale, textile art, decorazioni, bijoux in stile classico, madreperla, country, ricamo, profumi e candele naturali, vetri artistici, ceramiche, sculture in gres, vasi in terracotta dipinti, cornici, libri e altro ancora. Alle ore 16 del 5 e 6 dicembre al primo piano di Villa San Giacomo ,ci sarà un momento magico e speciale dedicato ai bambini con le letture di fiabe e racconti da parte della scrittrice Tiziana Merani. “Magie di Natale” si svolgerà al pianterreno e al primo piano sia di Villa Durazzo sia di Villa San Giacomo dalle ore 10 alle ore 18.30. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Premiazione Premio Ciävai e Premio Pippo Raffo
Chiavari
ore 16 - Evento organizzato dall'associazione culturale O Castello di Chiavari e patrocinato dal Comune di Chiavari. Cerimonia di premiazione del Premio Ciavai 2015 di poesia in dialetto della Liguria e del Premio di fotografia Pippo Raffo 2015. Intrattenimento musicale del chitarrista Armando Corsi e della cantante Roberta Alloisio. Premi alle tesi di laure e premio del concorso fotografico a tema libro giunto alla sesta edizione. Ingresso libero.
Mercatino di Natale
Chiavari
Sabato 5 e domenica 6 dicembre 23sima edizione del mercatino di Natale nei locali adiacenti al piazzale della chiesa di Ri Basso. Frittelle per tutti dalle ore 15.
Inaugurazione della Natività ai lavatoi
Lavagna
Allestimento del presepe a cura del Comitato di via Matteotti e del Consorzio Centro Storico in collaborazione con il Comune di Lavagna, in via Matteotti.
Pulcinella e la pena capitale
Lavagna
dalle 15 spettacolo di burattini e laboratorio didattico. Al termine dello spettacolo bambini ed adulti potranno “visitare ” il teatrino e conoscere iburattini. Con piccola merenda.
La cantatrice calva
Lavagna
ore 17.30 - Spettacolo teatrale con gli allievi del laboratorio Teatro & Contorni; regia di Patrizia Ercole, a cura di Biblioteca Civica.
I colori di Lavagna
Lavagna
Spettacolo con il Mago Joe a cura de l Giocondi, 9.30/12.30 e 17/19.30
Magie di Natale
Santa Margherita Ligure
Il 5 e 6 dicembreil mercatino “Magie di Natale" con le creazioni di artisti ed artigiani provenienti da tutta Italia che proporranno oggetti realizzati nelle più svariate tecniche. Saranno presenti coordinati d’arredo, cucito country, patchwork emozionale, textile art, decorazioni, bijoux in stile classico, madreperla, country, ricamo, profumi e candele naturali, vetri artistici, ceramiche, sculture in gres, vasi in terracotta dipinti, cornici, libri e altro ancora. L’evento si svolgerà all’interno di Villa Durazzo e Villa San Giacomo dalle ore 10 alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito.
Note di Natale
Rapallo
Pomeriggio di musica e solidarietà in piazza Da Vico a Rapallo, a cura di Nero Events. A partire dalle ore 16 del 6 terranno compagnia ai cittadini, con la loro musica gli amici del gruppo Tutti in una nuvola , Gioacchino Costa ex cantante dei Maghi di Carroz, e la tribute band dedicata ai Nomadi Ideanomade. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Rapallo.
Natale a Santa
Santa Margherita Ligure
Fino al 6 gennaio, saranno oltre 40 gli appuntamenti all'interno della Casetta degli Elfi: Nel weekend, “Magie di Natale” a Villa Durazzo, dalle 10 alle 18, con artigiani, artisti e creativi. Al Village, domenica pomeriggio giochi didattici, truccabimbi, decoriamo l'albero e merenda per piccini con Leo Club e, a seguire castagnata; la giornata si apre con il mercatino di beneficenza della scuola Nozarego Basso e con LabTer Parco di Portofino "Differenziamolo bene"
Giochi natalizi e castagnata
Santa Margherita Ligure
Dalle 14.30 laboratori creativi e giochi con i bambini, merenda per tutti offerta alle 16.00 Castagnata e vino a partire dalle 18.00 Le donazioni che verranno raccolte dal Leo Club Rapallo - Santa Margherita Ligure - Portofino verranno devolute per il sostentamento della Guardia Medica Pediatrica del Tigullio, servizio pilota a partire dall'8 dicembre. Nel dettaglio: Siete pronti per il Natale??? Noi sì! E quest'anno vogliamo festeggiarlo coinvolgendo tutti i bambini della nostra zona! DOMENICA 6 DICEMBRE vieni al Santa Claus Village di Santa Margherita Ligure per un pomeriggio di divertimento insieme!! Dalle 14.30 si svolgerà un gioco dell'oca a dimensioni umane, che non solo permetterà a tutti i bimbi di divertirsi insieme, ma anche di scoprire meglio i 5 sensi di cui sono dotati, attraverso piccole-grandi prove che li renderanno maggiormente consapevoli delle loro abilità! Let's Play Different Alle 16.00 MERENDA tutti insieme! La merenda sarà offerta da alcuni sponsor locali come Latte Tigullio e panificio Panificio Pinamonti e dalle nostre socie che prepareranno dei fantastici dolci! Alle 16.30 DECORIAMO IL NOSTRO ALBERO! Tutti i bambini presenti potranno fare delle decorazioni per il loro albero utilizzando materiali come bottiglie di plastica, dando nuova vita a quelli che sarebbero potuti essere dei semplici rifiuti! Leo4Green dalle 18.00 APERITIVO con... CASTAGNATA! Stiamo preparando un perfetto aperitivo con i migliori ingredienti, per un divertimento assicurato: caldarroste, buon vino e musica! Un ringraziamento speciale a Sestiere Cappelletta per averci supportato con la strumentazione migliore! Durante il pomeriggio si potranno fare disegni e piccoli lavoretti manuali anche prima della merenda. Inoltre troverete : - i Pandoleo di Leo4Children , con cui potrete sostenere l'acquisto di kit di materiale didattico e ludico per gli ospedali pediatrici del nostro territorio. - i nostri RegaLeo : pandolcini artigianali prodotti da Trattoria "da Roberta Antichi sapori" e bottiglie di vino, la cui vendita servirà a sostenere la Guardia Medica Pediatrica del Tigullio, che sarà attiva proprio per il periodo natalizio nella sua fase pilota! A misura di bimbo - Guardia Medica Pediatrica Tigullio Tutto ciò sarà possibile anche grazie a Lions Club Rapallo e Lions Club Santa Margherita Ligure - Portofino :) Avete ancora dubbi su cosa fare domenica 6? Vi aspettiamo!!
6 visioni
Sestri Levante
6 visioni
Leonardvs presenta 6 VISIONI, una mostra collettiva che nasce dall’idea di offrire uno spaccato dell’Arte Contemporanea in Italia oggi. Tutti under 40 gli Artisti selezionati per questo evento. 6 Artisti, 6 modi diversi di intendere l’Arte, di fare ricerca ed esprimersi. Sarà Ivan Quaroni, critico attento e stimato nel fermento della giovane Arte, a spiegare e mettere in relazione l’Opera di questi Artisti. Il lavoro di Silvia Argiolas è espressionista e introspettivo. Dipingere diventa per lei una sorta di psicoanalisi. Molti dei suoi personaggi rispecchiano la sua persona, quasi a rubarle l'identità. Nel lavoro di Elena Monzo i temi ricorrenti sono la società effimera e le figure femminili, che vengono descritte in ogni loro ossessione, tra cura dei dettagli e bisogno di riflettere un’immagine perfetta. Ester Pasqualoni è la minimalista del gruppo. Volumi e profondità, colori e riflessi. È in queste dimensioni che si sviluppa l’universo emozionale del suo lavoro. Spazi chiusi e definiti che esplodono perdendo i loro confini fisici agli occhi di chi si sofferma ad osservarli. I ritratti di Carlo Alberto Rastelli sono caratterizzati da deformazioni quasi caricaturali dei volti, contratti in smorfie innaturali e trattati con una pittura iperrealistica, dove gli amici di sempre fanno da modelli diventando figure grottesche ed allucinate. Il vissuto personale, i pensieri e le emozioni di Tommaso Santucci sono la materia prima delle sue opere. Composizioni, assemblaggi e tele da lui costruite diventano i "contenitori del suo vissuto". Poliedrica Artista Serena Zanardi è abile nel dialogo attraverso scultura e media diversi come fotografia, installazione, video e pittura. Persone e natura sono gli elementi che indaga da sempre con profondità, calandosi nelle emozioni che questi soggetti le suggeriscono. Artisti e Critico interverranno all’inaugurazione dove sarà possibile incontrarli, conoscerli ed approfondire i percorsi di queste 6 VISIONI. Inaugurazione: domenica 6 dicembre 2015, dalle 17:00 In mostra fino al 10 gennaio 2016 Leonardvs bottega d'arte, Vico Marina di Ponente 1, Sestri Levante GE Martedì - Domenica 10:00-13:00, 16:30-19:30 info@leonardvs.it, tel. 0185 1772947 www.leonardvs.it
Indietro



© 2003-2012 Non Solo Tigullio 01782750994 - Il Tigullio dalla @ alla Zeta - Web Design RWD - Leggi il Disclaimer
Chi naviga su questo sito lo fa a proprio rischio e pericolo